|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: Cercasi aeroporto Mer Apr 02, 2008 2:44 pm | |
| |
|
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: Cercasi aeroporto Gio Apr 03, 2008 8:24 am | |
| Ho parlato con un collega a proposito di La Mole; lui dice che con un preavviso di 24 ore puoi andarci tranquillamente e c'è AVGAS. Io l'AIP France non ce l'ho sottomano e il Bottlang France che ho per casa è vecchiotto, però il collega è un tipo affidabile. Il telefono (dell'aeroporto, non del collega  ) è 04 94 54 76 40 (Basta che telefoni e chiedi: noio vulevon savuar si noio pouvon venir la con l'aeroplanett e vu ci mettet dedantr anche la benzin per returner alla nostr meson E non dimenticare di aggiungere: viv la France, viv Carlabrunì, viv Sarcosì e viv Spinettà - io ci metterei anche un viv Zinedine Zidane che fa sempre colpo!!!)  |
|
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: Cercasi aeroporto Gio Apr 03, 2008 9:29 am | |
| OK, confermato anche dall'AIP France:
données aéronautiques et techniques aéroport civil.
ouvert au trafic international. préavis 24h
VFR heures d'ouverture : 7h-19h, rxtension SR/SS sur demande
classement : D
SSLIA : Catégorie 2 - et 3 - 4 à la demande/24h préavis
emprise au sol : 32 (ha)
infrastructures aéroportuaires piste Dimensions : 1278 m x 30 m Orientation : 06/24 Nature du revêtement : bitume Balisage lumineux : PAPI - Feux à éclats traitement des passagers nombre de terminaux : 1 surface de l'aérogare : 750 m2 capacité annuelle de traitement : 40000 aire de stationnement : 24 m2 nombre de postes hors passerelle : 4 Hangars aéronefs : 1.200m² traitement du fret prestations aéronautiques carburant : JET A1 AVGAS
assistance aéroportuaire : AGST
tél : 04 94 54 76 40 maintenance et réparation : Azur Aéro Assistance
tél : 04 93 90 51 10 - fax : 04 93 90 51 28 NIL |
|
 | |
Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2990 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: Re: Cercasi aeroporto Gio Apr 03, 2008 10:10 am | |
| A La Mole...che ne dici?
b) General aviation operating Light ACFT are subject to dispositions laid down in the decree of the 24th July 1991. 2 Pilots a) General air traffic operating : The captain must either : - have made a reconnaissance flight over the area in command of the ACFT with an instructor approved by the DAC-SE (*), within the last 2 months. If the pilot capacity is approved by the instructor, it must be mentioned on the log-book ; - or being qualified for mountain flights. - or having used the aerodrome as captain of the aircraft in command within the last 24 months. A trainee trained by a home based organism, after being authorized by the “district aéronautique”, may be permitted to use the aerodrome for solo flights by this instructor and on the latter’s responsibility. (*) “Le district aéronautique Côte d’Azur” will supply the list of approved instructors for making reconnaisance flights over the site. _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: Cercasi aeroporto Gio Apr 03, 2008 10:23 am | |
| Boh, se c'è sta regolamentazione, a La Mole non ci vai. La solita palla per fare portare i passeggeri solo a chi dicono loro, perché con una pista di mille e poldi metri e un po' di montagne in giro non mi sembra il caso, se no in Svizzera, con un mare di aeroportini incastonati tra le rocce e ad alta quota, con sotto una pistarella da cinquecento metri d'erba, non volerebbe nessuno, ma se è così, non ci puoi andare.
La maggioranza dei piloti se ne fregheranno alla grande, questo fa molto mediterraneo, però se succede qualcosa poi non risponde nessuno.
Lascia stare: chi penalizza l'AG, non merita che l'AG vada sul suo aeroporto. Che si godano la linea.
Ultima modifica di deltagolf il Gio Apr 03, 2008 1:35 pm, modificato 1 volta |
|
 | |
Jacopilot Admin

| Oggetto: Re: Cercasi aeroporto Gio Apr 03, 2008 10:59 am | |
| L'unica cosa che mi secca è la scomodità dei miei pax che devono andare a Saint Tropez...vabbè per ora Mondelieu resta lo scalo migliore  _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: Cercasi aeroporto Gio Apr 03, 2008 11:21 am | |
| Vabbé, guarda: ci sono 50 km di differenza (La Mole Saint Tropez 20 km e Mandelieu Saint Tropez 70) di cui almeno trenta di autostrada. E' questione di mezzora e sicuramente se sono un po' fifoni saranno più contenti di entrare dal mare invece che dalle montagne. |
|
 | |
Jacopilot Admin

| Oggetto: Re: Cercasi aeroporto Gio Apr 03, 2008 7:47 pm | |
| | deltagolf ha scritto: | Vabbé, guarda: ci sono 50 km di differenza (La Mole Saint Tropez 20 km e Mandelieu Saint Tropez 70) di cui almeno trenta di autostrada. E' questione di mezzora e sicuramente se sono un po' fifoni saranno più contenti di entrare dal mare invece che dalle montagne. |
Bè sono abituati a volare perchè si spostavano in alicottero che però è molto più costoso rispetto all'aereo (un AS350 Ecureil costa intorno ai 1200€/ora) Comunque mi pagheranno un albergo a Cannes per quei due giorni che saranno a stp.  _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
deltagolf VIP

| |
 | |
Jacopilot Admin

| Oggetto: Re: Cercasi aeroporto Gio Apr 03, 2008 9:00 pm | |
| |
|
 | |
PapaEcho Silver Wings

Numero di messaggi: 684 Età: 24 Località: Un po' più a nord del polo sud =) Data d'iscrizione: 23.04.08
 | |
 | |
Jacopilot Admin

| Oggetto: Re: Cercasi aeroporto Gio Apr 24, 2008 1:13 pm | |
| Non mi lamento per niente, peccato che non ci andrò visto che l'aereo che dovevo usare si è schiantato ieri e Parma  _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
Jacopilot Admin

| Oggetto: Re: Cercasi aeroporto Gio Apr 24, 2008 1:29 pm | |
| Correzione,l'aereo è un'altro: questo è un Malibù Meridian marche D-EPOE, quello che citavo io è un Malibù Mirage marche D-EGAC _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
|