CLEARTOLAND.NET

The heart of civilian wings

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Connessione  

Condividere | 

Ryanair licenzia piloti per risparmiare soldi!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Giulio -steel eagle
Bronze Wings
Bronze Wings

Numero di messaggi: 217

MessaggioOggetto: Ryanair licenzia piloti per risparmiare soldi!!   Gio Set 09, 2010 4:03 pm

Ehi ragazzi!! vi informo..nel caso voi non ne foste al corrente, che qualke settimana fa..ora che mi torna in mente, una sera stavo tranquillamente cenando con i miei genitori come tutte le sere Smile e il televisore era acceso sul TG3....quando finchè mandavo giù un boccone.. Smile la giornalista in onda al momento...annuncia alla tv...RYANAIR-meno piloti e più soldi per la compagnia...quasi mi si ingroppa il boccone in gola!! Smile non ci riuscivo a credere!!..in pratica era l'annuncio che la compagnia irlandese..a breve avrebbe deciso di TOGLIERE LETTERALMENTE-LICENZIARE..qualche centinaio di COPILOTI!...causa: senza copiloti la compagnia avrà più soldi e meno stipendi da pagare...dicono..al limite addestriamo le hostess e gli stewart a pilotare l'aereo in una situazione d'emergenza! E allora io ora io mi chiedo...ma cosa li mettono a fare i copiloti in un aereo e seduti a destra.. se poi dobbiamo toglierli, licenziarli e lasciarli a piedi, a terra e senza un soldo!..per addestrare le hostess a portare giù 180-200 persone in boeing 737-800!!????..A mio parere è una notizia assurda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...senza ragione di esistere!! perchè tutti i comandanti, piloti di linea, prima di essere ci omndanti erano copiloti!!...e niente copiloti Ryanair= niente comandanti più giovani, nuovi e freschi in compagnia!! perchè una volta in pensione i comandanti anziani di Ryanair, o continueranno ad assumere vecchi comandanti sulla soglia di pensionamento..o dovranno un po' rivedere i loro piani! (i dirigenti si intende Wink )....a mio parere e secondo me è un fatto assurdo...VOI CHE NE PENSATE?? Wink ditemi la vostra opinione...
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
deltagolf
VIP
VIP

Numero di messaggi: 3871

MessaggioOggetto: Re: Ryanair licenzia piloti per risparmiare soldi!!   Gio Set 09, 2010 4:59 pm

O'Leary è un mago del marketing.
Trova modo di fare parlare di sè a livello planetario inventando queste bufale pazzesche, senza bisogno di spendere soldi in un'agenzia di pubblicità.

Non preoccuparti che nessun aereo volerà mai con un solo pilota, così come nessun pax volerà mai in piedi e altre amenità simili, ma questo lo sappiamo noi del settore.
Tutto il resto del mondo ogni volta che esce una notizia simile resta a bocca aperta e il nome Ryan finisce nei discorsi di tutti, compresi coloro che non sapevano dell'esistenza di questa compagnia.

E ogni giorno, incuriosite, centinaia di migliaia di persone in più entrano nel sito Ryan e molte di queste comperano voli.
Per non parlare poi dei boccaloni che ci cascano e, come ho visto fare oggi in ufficio, combinano una vacanza che non erano ancora sicuri di fare, "intanto che ci sono ancora due piloti"... Rolling Eyes
Oplà, quattro voli venduti che forse non avrebbero venduto mai e a prezzi superiori, perché hanno prenotato per ottobre, mentre parlavano di andare a febbraio, periodo in cui, prenotando oggi, avrebbero trovato voli a prezzo molto inferiore.

O'Leary è un mago del business... potrà stare antipatico a tutti coloro a cui ha tolto il boccone dalla bocca, ma ha rivoluzionato il mondo del trasporto aereo.

Un altro grande, in altro settore, JFK, diceva "parlate di me, anche male, ma parlate di me".
E seguendo quello slogan diventò presidente.

Il boss di Ryan Air fa lo stesso e i fatti gli danno ragione: lui non lavora per essere simpatico ai sostenitori delle major, lavora per fare dané e credo che ne stia facendo davvero tanti.

Vedere il profilo dell'utente http://www.deltagolf.net
rgava
Silver Wings
Silver Wings

Numero di messaggi: 426

MessaggioOggetto: Re: Ryanair licenzia piloti per risparmiare soldi!!   Gio Set 09, 2010 5:20 pm

Si anche io quando ho letto per la prima volta ci sono rimasto un po' di sasso Shocked , ma le cose non quadravano! Un 737 non è single pilot certified Very Happy Ha ragione Deltagolf, è tutta una bufala... La flotta ryan sta crescendo sarebbe assurdo tagliare i costi, licenziando! E credo sia una delle poche compagnie aeree che non sia in rosso col budget Very Happy alien Dopodomani torno in italia su un ryanair stansted-bergamo... imbarcando darò un'occhiata a sinistra per precauzione rendeer
Vedere il profilo dell'utente http://www.scuoladivolo.it/
Giulio -steel eagle
Bronze Wings
Bronze Wings

Numero di messaggi: 217

MessaggioOggetto: Re: Ryanair licenzia piloti per risparmiare soldi!!   Gio Set 09, 2010 5:49 pm

Goose ha scritto:
Si anche io quando ho letto per la prima volta ci sono rimasto un po' di sasso Shocked , ma le cose non quadravano! Un 737 non è single pilot certified Very Happy Ha ragione Deltagolf, è tutta una bufala... La flotta ryan sta crescendo sarebbe assurdo tagliare i costi, licenziando! E credo sia una delle poche compagnie aeree che non sia in rosso col budget Very Happy alien Dopodomani torno in italia su un ryanair stansted-bergamo... imbarcando darò un'occhiata a sinistra per precauzione rendeer

Wink ahaha grazie deltagolf!! sempre il migliore e primo a rispondere! Wink ....a gava...attento ad imbarcarti ke l'entrata del boeing 737-800 è abbastanza bassa rispetto al grumman I-SIBD! Razz potresti sbatterci la testa! Smile.....e muoviti a salire altrimenti ti tocca rimanere impiedi e infondo all'aereo!! aahah....O'Leary !! ke tipo! Very Happy
Virginia

Numero di messaggi: 1

MessaggioOggetto: Re: Ryanair licenzia piloti per risparmiare soldi!!   Mer Apr 06, 2011 5:34 pm

Bufala o no, ditemi su cosa evita di risparmiare Ryanair? Adesso ha tirato fuori i voli senza bambini e la tassa di sovrapprezzo... non ci si crede... è tutto un "magna magna"!!!!

Edit nuvola

Lo Staff di Cleartoland desidera ricordare all'utente Virginia in particolare e a tutti gli utenti registrati in generale che Cleartoland è dotato di un regolamento.

http://www.cleartoland.net/t169-regolamentoleggere-attentamente

Lo Staff raccomanda di leggere attentamente tale regolamento, in particolare

l'articolo 14: Con la registrazione al forum l'utente si impegna al rispetto del presente regolamento.
Gli utenti già registrati alla data odierna possono, qualora siano in disaccordo con il nuovo regolamento, contattare in MP lo staff al fine di ottenere la cancellazione della propria registrazione.

l'articolo 9: Non sono altresì ammessi thread o post da cui traspaiano frasi o proclami a favore o contro qualunque operatore del settore aeronautico; eventuali opinioni sono naturalmente benvenute, a condizione che l’utente indichi sempre chiaramente che ciò che scrive rappresenta una sua impressione.

l'articolo 10: Nonostante quanto indicato al punto 9, Cleartoland si riserva di cancellare ogni post con contenuti diffamatori, o dove traspaiano in maniera più o meno palese accuse nei confronti di persone od operatori del settore aeronautico.

Qualunque dichiarazione espressa da un utente al di fuori del rispetto di questo regolamento è da ritenersi sua opinione strettamente ed esclusivamente personale, opinione della quale si assume personalmente ogni responsabilità legale e penale.

Lo Staff di Cleartoland
deltagolf
VIP
VIP

Numero di messaggi: 3871

MessaggioOggetto: Re: Ryanair licenzia piloti per risparmiare soldi!!   Mer Apr 06, 2011 8:32 pm

Buonasera Virginia. Benvenuta tra noi.
Vedere il profilo dell'utente http://www.deltagolf.net
Paolo lorenzato

Numero di messaggi: 18

MessaggioOggetto: Re: Ryanair licenzia piloti per risparmiare soldi!!   Mar Apr 26, 2011 8:37 am

Ho letto l'articolo su internet e non era una cosa definitiva era solo un' idea che è però stata bocciata perché il copilota nn serve solo in caso di emergenza ma aiuta il pilota per fare tutto: Chi è che regola l'HDG quando si segue una SID in decollo? Voglio vedere un pilota che in fase di decollo tira su la cloche togli il carrello sistema gli Flap cambia l'HDG mantiene una velocità inferiore a 250 KIAS... tutto da solo con solo 2 mani. Questo è solo uno dei tanti esempi che si poteva fare. Arrow
Vedere il profilo dell'utente http://www.madscientistlab.webs.com
Jacopilot
Admin
Admin

Numero di messaggi: 2990

MessaggioOggetto: Re: Ryanair licenzia piloti per risparmiare soldi!!   Mar Apr 26, 2011 5:31 pm

il copilota fa praticamente le stesse cose del comandante, una tratta a testa

Vedere il profilo dell'utente http://www.cleartoland.net

Ryanair licenzia piloti per risparmiare soldi!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Scuola Minimoto "Officina Giovani Piloti" - Circuito Real Team Torre di Mosto
» gt5 trucchi per come fare soldi
» è possibile avere un contratto per risparmiare.
» Schwantz vs Rainey / Troy Bayliss - Piloti Leggendari!!!
» Huseklepp: "I soldi non sono tutto. Resto a Bari"

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
CLEARTOLAND.NET :: Terminal :: Compagnie aeree-