| | AIRBUS O BOEING??...questo è il dilemma! xD | |
|
| E' più confortevole nei lunghi viaggi (dal punto di vista piloti)..il/l'...: | | BOEING b-737 | | 57% | [ 4 ] | | AIRBUS a-320 | | 42% | [ 3 ] |
| | Totale dei voti : 7 | | |
|
| Autore | Messaggio |
|---|
Giulio -steel eagle Bronze Wings

Numero di messaggi: 217 Età: 17 Località: Padova Data d'iscrizione: 03.09.10
 | Oggetto: AIRBUS O BOEING??...questo è il dilemma! xD Gio Set 09, 2010 4:15 pm | |
| io sono a conoscenza del fatto ke compagnie europee dell' europa orientale ed europa in generale..hanno più airbus a-319 / a-320 / a-321 invece ke in america USA eccetera..e che qui in europa..ci sono molti meno 737 che in america...ora io vi domando..anche nel sondaggio sovrastante...il corso macchina su a-319 che è lo stesso per a-320 a-321..costa intorno ai 90.000 euro qui in europa..e che in europa e qui vicino gli airbus a-319-320-321 esistono per l'80 % nelle compagnie europee mentre qui in europa i 737 sono al 20 %...un mio grande amico..ora dopo qualke ora di volo con PPL conseguito in Australia...e tornato in italia cn ATPL integrato...è stato assunto in alitalia..poi a causa della crisi finanziaria della compagnia è stato licenziato..e dopo qualke mese gli arrivò a casa una lettera da parte della etihad emirati arabi in cui lo avvisavano ke lo avrebbero preso come pilota ufficiale di a-320 li a dubai dandogli lavoro e casa  ... lui ha accettato ed ora vola li..e dice ke gli airbus in genere sono più confortevoli dei boeinr a causa del fatto che tutti gli airbus non hanno volantino ma cloche singola a fianco del pilota...quale secondo voi conviene pilotare per sicurezza..confortevolezza..eccetera??.. sopra il sondaggio... |
|
 | |
rgava Silver Wings

Numero di messaggi: 426 Età: 20 Località: LIPU (Padova) Data d'iscrizione: 31.05.08
 | Oggetto: Re: AIRBUS O BOEING??...questo è il dilemma! xD Gio Set 09, 2010 5:23 pm | |
| Non ho mai pilotato ne un boeing ne un airbus! Io mi accontenterei di entrambi sinceramente  il cockpit dell'airbus da l'idea di essere più spazioso! Il boeing è un po' più stretto forse... macchine stupende entrambe comunque |
|
 | |

| Oggetto: Re: AIRBUS O BOEING??...questo è il dilemma! xD Gio Set 09, 2010 5:41 pm | |
| |
|
 | |
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2057 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: AIRBUS O BOEING??...questo è il dilemma! xD Lun Set 13, 2010 11:33 am | |
| Tu scegli un aereo per la comodita'? E' un fattore che non puo' inficiare su una scelta tra due aeroplani...se si parla di divani,sedie,sgabelli,poltrone,scarpe,giubbini,pantaloni e quant'altro...non di aeroplani per favore... Non e' un dilemma con sto Boeing e Airbus...un dilemma e' essere o non essere...non Airbus o Boeing... _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |

| Oggetto: Re: AIRBUS O BOEING??...questo è il dilemma! xD Lun Set 13, 2010 5:35 pm | |
| | DjBerto ha scritto: | Tu scegli un aereo per la comodita'? E' un fattore che non puo' inficiare su una scelta tra due aeroplani...se si parla di divani,sedie,sgabelli,poltrone,scarpe,giubbini,pantaloni e quant'altro...non di aeroplani per favore... Non e' un dilemma con sto Boeing e Airbus...un dilemma e' essere o non essere...non Airbus o Boeing... |
hai ragione dj! ....ma prova a farti un volo di 6 ore sul 767 e un volo di 6 ore sull'a330-a 321 (pilotando intendo)...vedrai che l'avere la cloche o volantino ti cambia di molto il non avere il volantino in mezzo!..poi..io parlo su esperienze di amici e impressioni..può darsi ke mi sbaglio...più avanti quando avrò volato e pilotato anche airbus o boein gti dirò se la differenza è importante! XD..in qualsiasi caso..a me piacciono e sono sempre piaciuti di più tutti i boeing in generale..a differenzea di tutti gli airbus..certo però che non possono proprio essere paragonati ad esempio..b-737 ed a-320 o b-747 e a-380... |
|
 | |
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2057 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: AIRBUS O BOEING??...questo è il dilemma! xD Lun Set 13, 2010 11:13 pm | |
| Giulio...forse ho sbagliato a scrivere in questo topic...sono la persona meno adatta per parlare di comodita'o gps o Ins o FMS o PFD o MFD o Fadec o FiKi o Ivs o MCDU o cost index o circuiti gialli blu e verdi o PTU etc etc fino a lunedi' prossimo...so cosa sono e so che mi daranno il pane per vivere e gliene saro' grato ma il volo non e' questo...mi manchera' il suono del 1-3-5-7-2-4-6 della mia stella e di un elica di legno lucido,il canto del vento tra i tiranti d'acciaio mentre volo...e mi mancheranno le perone e le cose che conoscono quella musica e la creano...ma la comodita' non mi manchera' mai...e se avessero le panchine di legno gli aerei di linea mi andrebbe bene lo stesso... Comunque sappimi dire come si sta 6 ore su di un Airbus...quando tu ci sarai seduto, io spero di potertelo confermare gia' da mo che sono comodi per il sedere... _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |

| |
 | |
DjBerto Admin

| Oggetto: Re: AIRBUS O BOEING??...questo è il dilemma! xD Mar Set 14, 2010 7:59 pm | |
| Fino a un attimo fa era fonte di giudizio e scelta capitale tra due aeromobili...comunque ho capito cosa volevi dire...tranquillo! Chiuso OT _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
| | AIRBUS O BOEING??...questo è il dilemma! xD | |
|