|
| Autore | Messaggio |
|---|
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: On Top (quasi...) Sab Ott 02, 2010 4:40 pm | |
| |
|
 | |
Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2990 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: Re: On Top (quasi...) Sab Ott 02, 2010 7:10 pm | |
| Belle!! anche io oggi ho volato on top: Padova-Portorose-Trieste-Padova in IFR, PA34! _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2057 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: On Top (quasi...) Sab Ott 02, 2010 7:21 pm | |
| Eri te che facevi low app per la 33 in un periodo compreso dalle 13 alle 14 e mezza?? Ero li a mangiare e far carburante e c'era anche Stratocaster...:-) _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: On Top (quasi...) Sab Ott 02, 2010 7:48 pm | |
| |
|
 | |
Jacopilot Admin

| Oggetto: Re: On Top (quasi...) Sab Ott 02, 2010 11:44 pm | |
| | DjBerto ha scritto: | Eri te che facevi low app per la 33 in un periodo compreso dalle 13 alle 14 e mezza?? Ero li a mangiare e far carburante e c'era anche Stratocaster...:-) |
Ho fatto la LCTR 15 con circling 33, saranno state le 13 locali!
Seneca bianco e verde..._________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2057 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: On Top (quasi...) Dom Ott 03, 2010 12:50 am | |
| Oggi il mondo si e' riunito a Portorose e nessuno dei presenti lo sapeva...ahhhhhh com'e' piccoli il mondo... _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: On Top (quasi...) Dom Ott 03, 2010 4:07 pm | |
| | DjBerto ha scritto: | Oggi il mondo si e' riunito a Portorose e nessuno dei presenti lo sapeva...ahhhhhh com'e' piccoli il mondo...
|
IO NON ERO A PORTOROZ A BERE SLIVOVIZ! ERO A GUADAGNARMI LA PAGNOTTA SUL P28A.
EKKIAROSTUFATTO??? (Banda di scioperati!) |
|
 | |
nuvola Moderatore

Numero di messaggi: 883 Località: Padova Data d'iscrizione: 30.07.09
 | Oggetto: Re: On Top (quasi...) Lun Ott 04, 2010 9:19 am | |
| Sembrerebbero nuvole quelle nelle foto... No, non può essere. Sarà forse nebbia, o neve. Eppure... Questi piloti sono tanto simpatici, ma quando parlano con i loro acronimi chi li capisce più! Ah, ecco! OTP (On top): al di sopra delle nubi Sono proprio delle meravigliose bellissime e bianchissime nuvole! Sublime! Incantevole! | Jacopilot ha scritto: | | Ho fatto la LCTR 15 con circling 33, saranno state le 13 locali! |
LCTR 15 con circling 33. Questo proprio non lo trovo... La mia personale LCTR (Lenta Capacità di Traduzione e Rilevazione) per dedurre anche semplici SICAA (Significati, Idee, Concetti da Acronimi Aeronautici) è molto scarsa.
| Jacopilot ha scritto: | | Seneca bianco e verde... |
"Attraverso le asperità alle stelle", Seneca Lucio Anneo... _________________ I miei pensieri hanno bisogno di piste lunghe per decollare e di immenso spazio in cielo per volare...
|
|
 | |
Jacopilot Admin

| Oggetto: Re: On Top (quasi...) Lun Ott 04, 2010 9:35 am | |
| | nuvola ha scritto: | | Jacopilot ha scritto: | | Ho fatto la LCTR 15 con circling 33, saranno state le 13 locali! |
LCTR 15 con circling 33. Questo proprio non lo trovo... La mia personale LCTR (Lenta Capacità di Traduzione e Rilevazione) per dedurre anche semplici SICAA (Significati, Idee, Concetti da Acronimi Aeronautici) è molto scarsa.
| Jacopilot ha scritto: | | Seneca bianco e verde... |
"Attraverso le asperità alle stelle", Seneca Lucio Anneo... |
LCTR 15 vuol dire "procedura locator per pista 15", è una procedura strumentale "non precision" poichè non fornisce al pilota alcuna guida verticale (sentiero di discesa, glideslope). Nel caso il vento o particolari condizioni non consentano l'uso della pista sulla quale è attestata la procedura strumentale, si effettua il cosiddetto "circling approach" per la pista opposta: in pratica una volta stabilizzati in procedura, si arriva ad una quota dove "rompi" la procedura e giri intorno all'aeroporto a vista, per atterrare nel caso di Portoroz per pista 33.
Il PA34 "Seneca" invece è questo
 _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
nuvola Moderatore

Numero di messaggi: 883 Località: Padova Data d'iscrizione: 30.07.09
 | Oggetto: Re: On Top (quasi...) Lun Ott 04, 2010 9:52 am | |
| Ora è più comprensibile. Grazie!
Il PA34 "Seneca" è semplicemente stupendo. _________________ I miei pensieri hanno bisogno di piste lunghe per decollare e di immenso spazio in cielo per volare...
|
|
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: On Top (quasi...) Lun Ott 04, 2010 10:12 am | |
| | nuvola ha scritto: | Ora è più comprensibile. Grazie!
Il PA34 "Seneca" è semplicemente stupendo. |
Vero. E' uno di quei vecchi cassoni che non li tiri giù neanche a cannonate e che hanno insegnato a bimotorare a generazioni di piloti; non è un caso se il motto di Seneca che hai citato è diventato il motto di tanta gente nel settore aeronautico...
Comunque io, rispettoso della tua LCTR, avevo scritto On Top per intero nel titolo. Sono kuesti giovinastr ke abbrev ttt x far prim e sembr + brav D noi vekki.
Traaaa... vai kosì kevai bn! |
|
 | |
DjBerto Admin

| Oggetto: Re: On Top (quasi...) Lun Ott 04, 2010 1:47 pm | |
| Quoto Nuvola e Delta...il Seneca e' un MUST!!! Personalmente apprezzo anche il Be76 e altra cosa ma sempre bellissima il PA44 Cheyenne... Fine OT _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
|