|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
Stratocaster Bronze Wings

Numero di messaggi: 109 Età: 47 Località: Verona Data d'iscrizione: 10.04.09
 | Oggetto: PORTOROZ !!!! LJPZ Sab Ott 02, 2010 9:31 pm | |
| Allora...a quanto pare oggi c'era tutto il mondo a Portoroz ...!! Classico giretto da Bosco a LJPZ, via Pd-Piove d/s-Chioggia-Porto di Malamocco-Lido-Jesolo-Caorle-Grado-Vicky-PN1, con il solito compagno d'avventure Matteo, che so che ci legge e saluto... Giornata partita con visibilta' quasi al limite a Vr e che via via si apriva verso la Slovenia...alla fine abbiamo pranzato "baciati" dal sole in riva la mare a Portoroz citta'... Alcune considerazioni sparse: - aria "ferma", sembrava di andare su un binario; 84 minuti all'andata e 83 al ritorno. - confermato quanto di buono avevo sentito su LJPZ e il suo personale...: tutto pulito, ordinato, gentilissimi e...ehm all'ARO lavorava una tipa che sembrava la Michelle Hunziker, ma piu' giovane... - benzina LL100 a 1.96 Euro/l - taxi per Portoroz fornito dall'aeroporto 13 Euro - Tasse aeroportuali 21 Euro - mai contattati cosi' tanti enti da quando ho il brevetto !! Esperienza formativa direi.... - all'andata, in deroga al piano di volo, ci hanno autorizzato il diretto Piove d/s - Porto di Malamocco...al ritorno, nonostante TV APP avesse coordinato e ci avessero fornito apposta anche uno squawk code, una volta passati con PD Info, non ce lo hanno fatto fare !! - atteraggio a LIPN, forse il piu' brutto della mia vita con "cangurata", per fortuna a smorzare....  Ed ora un po' di foto... : I 2 piloti... Oh...ma si incontra di quella gente da queste parti, eh..... (DJ) Il sole di Portoroz... Il nostro "bimbo" C172 I-ETAR dell'Aeroclub di Boscomantico I controlli prima di partire... Venezia e' sempre Venezia... Un abbraccio circolare a tutti, un saluto al Maestro, che vola "TOP" tra gli angeli a FL120 e....cominciamo a parlare del prossimo raduno !! Andrea |
|
 | |
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2057 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: PORTOROZ !!!! LJPZ Dom Ott 03, 2010 12:55 am | |
| Come al solito in foto non rendo...e' stata una gradita sorpresa il vederti...a Presto Andrea!! _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2990 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: Re: PORTOROZ !!!! LJPZ Dom Ott 03, 2010 9:18 am | |
| stica! siete professional con quei giubbetti tattici! _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2057 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | |
 | |
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: PORTOROZ !!!! LJPZ Dom Ott 03, 2010 4:12 pm | |
| | Stratocaster ha scritto: | | ehm all'ARO lavorava una tipa che sembrava la Michelle Hunziker, ma piu' giovane... |
Egr. Sig. Stratocaster, a seguito di questa sua perla di disciplina aeronautica le comunichiamo con piacere che il suo PPL è stato revocato, incenerito e dato in pasto ai pesci.
Per riaverlo, effettui bonifico di Euro 100.000 sul C/C del Maestro che vola on Top. Segue l'IBAN in MP.
Complimenti per il volo, Strato. (Cangurata compresa... capita... l'importante è capire perché.) |
|
 | |
nuvola Moderatore

Numero di messaggi: 883 Località: Padova Data d'iscrizione: 30.07.09
 | Oggetto: Re: PORTOROZ !!!! LJPZ Lun Ott 04, 2010 9:29 am | |
| Fantastico, Stratocaster! Si vede proprio nelle foto che sei felice e soddisfatto! Complimenti! | Stratocaster ha scritto: | | Un abbraccio circolare a tutti, un saluto al Maestro, che vola "TOP" tra gli angeli a FL120 e....cominciamo a parlare del prossimo raduno !! |
Eh già... Chi si candida per iniziare a parlare del prossimo richiestissimo, attesissimo, vagheggiato raduno? _________________ I miei pensieri hanno bisogno di piste lunghe per decollare e di immenso spazio in cielo per volare...
|
|
 | |
Stratocaster Bronze Wings

Numero di messaggi: 109 Età: 47 Località: Verona Data d'iscrizione: 10.04.09
 | Oggetto: Re: PORTOROZ !!!! LJPZ Mar Ott 05, 2010 10:02 am | |
| @Jaco E' l'unica cosa che ho di professional....mi avevavano anche sbagliato l'Rh sulla targhetta 'sto zozzi... @Nuvola Ohhhh yess!! Era anche il primo vero "cross country" nel senso stretto del termine, con due paesi coinvolti... @Deltagolf Hmmm...si, un'idea del perche' della cangurata, anche se "dolce" me la sono fatta. Secondo me sono arrivato troppo veloce e piatto; non ho messo l'ultima tacca di flap perche' la pista e' 3200ft e l'aereo mi piace "stabile" in avvicinamento con qualche nodo di vento, ma dovro' rivedere questo mio ragionamento. Stimo di essere arrivato a 80/82 Kts e con assetto un po' "piatto" ( sto canchero di ETAR non va mai giu') e quindi di aver toccato su tre punti se non addirittura col ruotino anteriore prima... Che arrabbiatura...un volo di 90 minuti "perfetto", ed un atterraggio orrendo, che mi ha toccato profondamente nell'autostima... |
|
 | |
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: PORTOROZ !!!! LJPZ Mar Ott 05, 2010 1:32 pm | |
| Mah, mi pare un'analisi che sta assolutamente in piedi; un 172 a 80/82 nodi ha voglia di fare tutto meno che stare per terra. Bene avere tenuto una tacca di meno se c'era vento ma, se la velocità era quella che dici, eri piatto per forza. Il canchero non andrà anche mai giù, ma se invece di tenerlo piatto e quindi veloce gli alzi il nasino, la velocità DEVE diminuire, essendo figlia dell'assetto e la portanza scade col quadrato della velocità. Quindi naso in su e il canchero va giù; naso in giù e il canchero sta su troppo e cangura sulla pista, per buona pace dell'Ego di Stratocaster... |
|
 | |
Jacopilot Admin

| Oggetto: Re: PORTOROZ !!!! LJPZ Mer Ott 06, 2010 9:46 pm | |
| Venerdì sono a pranzo a Portorose...qualcuno è in zona per caso? _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
DjBerto Admin

| Oggetto: Re: PORTOROZ !!!! LJPZ Gio Ott 07, 2010 6:30 am | |
| Jaco sei con il 42 o altro...se sei con altro vieni su da me a mangiare che alla fine la strada e' quella...in 700 metri ci stai a meno che tu non sia con il Twin...famme sape'... _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
Jacopilot Admin

| Oggetto: Re: PORTOROZ !!!! LJPZ Gio Ott 07, 2010 8:48 am | |
| | DjBerto ha scritto: | | Jaco sei con il 42 o altro...se sei con altro vieni su da me a mangiare che alla fine la strada e' quella...in 700 metri ci stai a meno che tu non sia con il Twin...famme sape'... |
Sono con il seneca dell'altra volta, se a S Mauro ci fosse una procedurina ifr.... _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
DjBerto Admin

| Oggetto: Re: PORTOROZ !!!! LJPZ Gio Ott 07, 2010 12:44 pm | |
| Si allora Entra a 50 piedi in ARC DME di 10NM dal punto SMA, lo IAF e' a QDR 270 poi direttamente il FAP sulle caserme dei militari e il MAP e' a 3 cm dalle siepi...come DH dovrebbe andare... Ti stampo la IAL appena ho 2 minuti... E daje te fai na procedurina a PQ e poi rompi su LUPIN e vieni in VFR da noi... _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
nuvola Moderatore

| Oggetto: Re: PORTOROZ !!!! LJPZ Gio Ott 07, 2010 1:44 pm | |
| |
|
 | |
DjBerto Admin

| Oggetto: Re: PORTOROZ !!!! LJPZ Gio Ott 07, 2010 4:45 pm | |
| In pratica ho scrittto a Jacopo di smettere con le procedure e venire qui guardando per terra... _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
nuvola Moderatore

| |
 | |
|