pighettiasg
Numero di messaggi: 8 Etą: 42 Localitą: opera Data d'iscrizione: 22.03.09
 | Oggetto: ma che stiamo dicendo Dom Ott 03, 2010 1:09 am | |
| mi sembra scontato dire che nn si vola in condizioni precarie.... sono perplesso sul fatto che se dobbiamo fare una media ritengo che se accade una piantata motore ogni 1000 voli o sei sfigato o voli il 99 % in stato di ebrezza.... e con la stima che devo a questa passione che mi chiedo.... di cosa stiamo parlando???? non posso credere a quello che dite.... vi posso chiedere da quanto volate??? e comunque le emergenze nn erano la mia prerogativa... volevo conferme per i parametri di volo!!! sto forse parlando con flight simulator appassioned... un abbraccio!!!
|
|
Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2990 Etą: 22 Localitą: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: Re: ma che stiamo dicendo Dom Ott 03, 2010 9:16 am | |
| | pighettiasg ha scritto: | mi sembra scontato dire che nn si vola in condizioni precarie.... sono perplesso sul fatto che se dobbiamo fare una media ritengo che se accade una piantata motore ogni 1000 voli o sei sfigato o voli il 99 % in stato di ebrezza.... e con la stima che devo a questa passione che mi chiedo.... di cosa stiamo parlando???? non posso credere a quello che dite.... vi posso chiedere da quanto volate??? e comunque le emergenze nn erano la mia prerogativa... volevo conferme per i parametri di volo!!! sto forse parlando con flight simulator appassioned... un abbraccio!!!
|
Ma ci sei o ci fai? Ti invito a moderare i toni._________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2057 Etą: 24 Localitą: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: ma che stiamo dicendo Dom Ott 03, 2010 12:27 pm | |
| Io non rispondo perche' voglio il bene del forum e non mi abbasso a ste cose... Accusi persone che hanno dato la loro vita per il volo? Meglio davvero che non vado avanti Saluti _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torłn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Etą: 55 Localitą: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: ma che stiamo dicendo Dom Ott 03, 2010 4:05 pm | |
| | pighettiasg ha scritto: | mi sembra scontato dire che nn si vola in condizioni precarie.... sono perplesso sul fatto che se dobbiamo fare una media ritengo che se accade una piantata motore ogni 1000 voli o sei sfigato o voli il 99 % in stato di ebrezza.... e con la stima che devo a questa passione che mi chiedo.... di cosa stiamo parlando???? non posso credere a quello che dite.... vi posso chiedere da quanto volate??? e comunque le emergenze nn erano la mia prerogativa... volevo conferme per i parametri di volo!!! sto forse parlando con flight simulator appassioned... un abbraccio!!! |
Statisticamente parlando credo che tu abbia ragione; le piantate motore sono sicuramente molto di meno di una ogni mille voli, per grazia divina. Ma se fosse anche una su un miliardo di voli, non č scritto che accada al miliardesimo volo, ma magari capita al primo. A questo punto o la sai risolvere o dei 999.999.999 voli che ti spettano statisticamente senza avarie, non te ne fai pił niente.
Quanto voliamo? Mi preoccuperei pił del "come" voliamo, ma a parte questo, credo di incarnare il sentimento di tutti i piloti che bazzicano qua dentro, da chi fa 12 ore l'anno, il minimo sindacale, a chi come gli amici DJ e Jacopo ne fanno svariate centinaia. (Mi scusino gli altri ma non conosco esattamente la loro attivitą...). Un pilota "vero" alla domanda che tu rivolgi, risponde in un modo solo: troppo poco.
Personalmente ho (ufff... non lo so...devo andare a contare...) diciamo un tot di libri voli finiti di lą in libreria... Ma volo troppo, troppo, TROPPO poco, mannaggia.
Comunque, giusto per soddisfare la tua curiositą, in questo momento, se mettessimo insieme gli Admin, il moderatore e anche il modestissimo VIP che ti scrive, le ore volate si conterebbero a cifre con tre zeri, ma questo non significa nulla, perché se volassimo migliaia di ore in maniera errata, varrebbero di meno di un allievo da dodici ore all'anno volate per assetto, potenza, un bel campo dove fare emergenza sempre in vista e le procedure ben chiare. Anche questo bisogna imparare: quantitą non fa qualitą e viceversa, come anemometro rotto non vuole dire morire e viceversa...
Un abbraccio anche a te; grazie degli spunti di discussione che fornisci al forum. |
|