nuvola Moderatore

Numero di messaggi: 837 Località: Padova Data d'iscrizione: 30.07.09
 | Oggetto: Luci di navigazione Sab Nov 27, 2010 12:43 am | |
| Questa sera mi è capitato di sentir nominare in un discorso le luci di navigazione degli aerei. Di cosa si tratta? _________________ I miei pensieri hanno bisogno di piste lunghe per decollare e di immenso spazio in cielo per volare...
|
|
Giulio -steel eagle Bronze Wings

Numero di messaggi: 201 Età: 17 Località: Padova Data d'iscrizione: 03.09.10
 | |
nuvola Moderatore

| Oggetto: Re: Luci di navigazione Dom Nov 28, 2010 12:57 pm | |
| Grazie, Giulio -steel eagle! Sei stato chiaro e precisissimo. Grazie anche per lo schema, che mi ha aiutata a capire meglio. Quindi le luci di navigazione sono quelle che riesco a vedere anch'io di notte quando da terra osservo qualche aereo che passa.
Sono accese anche di giorno? E le luci intermittenti, invece, cosa sono e a cosa servono? _________________ I miei pensieri hanno bisogno di piste lunghe per decollare e di immenso spazio in cielo per volare...
|
|
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2052 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: Luci di navigazione Dom Nov 28, 2010 1:02 pm | |
| aggiungo che qualora si vedesse la luce rossa di fronte a se ci si troverebbe nella condizione di dover dare la precedenza e allo stesso modo se si vedesse la luce bianca ci si troverebbe nel settore di sorpasso e quindi,qualora si avesse intenzione di superare l'a/m si dovrebbe attuare la procedura in merito... _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
nuvola Moderatore

| Oggetto: Re: Luci di navigazione Dom Nov 28, 2010 1:55 pm | |
| | DjBerto ha scritto: | | aggiungo che qualora si vedesse la luce rossa di fronte a se ci si troverebbe nella condizione di dover dare la precedenza |
Anche se si vedesse quella verde di fronte?
| DjBerto ha scritto: | | e allo stesso modo se si vedesse la luce bianca ci si troverebbe nel settore di sorpasso e quindi,qualora si avesse intenzione di superare l'a/m si dovrebbe attuare la procedura in merito... |
Non sapevo che anche gli aerei potessero sorpassare... _________________ I miei pensieri hanno bisogno di piste lunghe per decollare e di immenso spazio in cielo per volare...
|
|
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2052 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: Luci di navigazione Dom Nov 28, 2010 3:24 pm | |
| | nuvola ha scritto: | | DjBerto ha scritto: | | aggiungo che qualora si vedesse la luce rossa di fronte a se ci si troverebbe nella condizione di dover dare la precedenza |
Anche se si vedesse quella verde di fronte?
| DjBerto ha scritto: | | e allo stesso modo se si vedesse la luce bianca ci si troverebbe nel settore di sorpasso e quindi,qualora si avesse intenzione di superare l'a/m si dovrebbe attuare la procedura in merito... |
Non sapevo che anche gli aerei potessero sorpassare... |
Nel caso si vedesse quella verde di fronte si avrebbe diritto alla precedenza,ovvio che non è che bisogna arrivare a vedere le ciglia del pilota prima di spostarsi...
Di aerei ce ne sono di più lenti e di più veloci...in questo caso,se giacessero sulla stessa rotta allo stesso livello e l'a/m che precede fosse più lento,l'a/m che segue può superare sulla destra mantenendo l'a/m che precede in vista (e quest ultimo deve mantenere rotta e velocità costanti)_________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|