Giulio -steel eagle Bronze Wings

Numero di messaggi: 217 Età: 17 Località: Padova Data d'iscrizione: 03.09.10
 | Oggetto: Emergency light heli?????? Mar Nov 30, 2010 7:09 pm | |
| Vi scrivo questo post perchè oggi pomeriggio, sentito il rumore di un elicottero che stava passando sopra casa mia, mi affaccio alla finestra, e lo vedo passare..guardo le luci, molto ben visibili, perchè volava parecchio basso, e mi accorgo di un'insolita illuminazione di navigazione.."diversa"...aveva ovviamente..luce verde e luce rossa..entrambi fisse.. (navigation light: left and right) e aveva oltre alle strobo, due luci..rosse una molto molto intensa e lampeggiante! l'altra debole ma lampeggiante, praticamente lampeggivano in coordinazione: rossa forte e appena si spegneva, attaccava la rossa debole. Avevano insomma, un'intermittenza coordinata con velocità d'intermittenza..continuando a fissare le luci, ho osservato che dopo un poco, l'intermittenza era aumentata di frequenza....strano ma vero al mio sguardo......... Chi mi sa spiegare se fossero..EMERGENCY LIGHT ...tipo i lampeggianti di un'ambulanza!?? o semplici luci di navigazione!???.....vi ricordo che l'heli sembrava un agusta a 109, o più grande ma simile....(non sono un elicotterista: non sò nulla a riguardo  )! |
|
Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2990 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: Re: Emergency light heli?????? Mar Nov 30, 2010 7:18 pm | |
| Non mi risulta che esistano altre luci oltre alle strobe, beacon, nav, ldg/taxi.... probabilmente erano lampadine diverse, oppure una era led e l'altra no. _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
Giulio -steel eagle Bronze Wings

Numero di messaggi: 217 Età: 17 Località: Padova Data d'iscrizione: 03.09.10
 | Oggetto: Re: Emergency light heli?????? Mar Nov 30, 2010 7:24 pm | |
| si ma ti dico..la loro velocità di intermittenza è aumentata dopo un po..e con frequenza anche diversa! |
|
Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2990 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: Re: Emergency light heli?????? Mar Nov 30, 2010 8:40 pm | |
| magari era un effetto ottico _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2057 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: Emergency light heli?????? Mar Nov 30, 2010 8:51 pm | |
| Sicuramente erano i beacon...la densita' dell'aria,l'umidita' e altre cosuccie possono imbrogliare l'occhio umano...i led per esempio sono degli oscillatori (come i puntatori lasere piu' o meno) le lampadine rosse convenzionali ad incandescenza sono semplici lampadine rotanti contenute in un vetro o plastica rossa e nulla di piu'... _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|