CLEARTOLAND.NET

The heart of civilian wings

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Connessione  

Condividere | 

Incidente di Tenerife e comunicazioni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
nuvola
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi: 883

MessaggioOggetto: Incidente di Tenerife e comunicazioni   Mer Dic 01, 2010 10:28 am

Qualche settimana fa, leggendo una discussione nel forum, mi avevano colpito alcune parole di deltagolf:

deltagolf ha scritto:
D'altra parte a Tenerife non morirono quasi in 600 per poche parole sbagliate e ripetute talmente tante volte da sembrare fin troppo scontate?

Sono andata a cercare informazioni sull'incidente, e sono rimasta sconvolta.
Il disastro è avvenuto per una serie di eventi che si sono concatenati in modo negativo, ma fra questi ha avuto una parte significativa proprio la difficile o errata comprensione durante le comunicazioni.

Mi piacerebbe sapere che questo terribile avvenimento è servito per migliorare le comunicazioni aeronautiche e quindi se l'analisi delle cause di un così tragico disastro ha cambiato qualche norma.

Jacopilot
Admin
Admin

Numero di messaggi: 2990

MessaggioOggetto: Re: Incidente di Tenerife e comunicazioni   Gio Dic 02, 2010 2:43 pm

Visto che si parla di Tenerife:

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www.cleartoland.net
alessandro
Silver Wings
Silver Wings

Numero di messaggi: 414

MessaggioOggetto: Re: Incidente di Tenerife e comunicazioni   Gio Dic 02, 2010 6:16 pm

MI pare che da allora abbiano cambiato le comunicazioni per il take off o departure, ma non ricordo piu' essendomi disinteressato in materia ultimamente, ma mi pare che non si potesse piu' dire ready for take off o ready for departure, Poi qui fra jacocpo e company sapranno dirti meglio di me.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

Incidente di Tenerife e comunicazioni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Incidente Pagani Zonda
» CONTRATTI,TAGLI,ATTIVAZIONI,IR (COMUNICAZIONI UFFICIALI) TEXT 2010
» GRAVE INCIDENTE A LUCA CONFORTI
» Grave incidente a Lungavilla
» Terribile incidente a Piazza Re di Roma