|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2990 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: AirOne sul lungo raggio Lun Apr 07, 2008 12:52 pm | |
| Ho sentito che è arrivato il primo A330 di AirOne destinato al lungo raggio...qualcuno di voi sa su che tratte sarà impegnato e quanti ne arriveranno? Bè se poi qualcuno ha qualche foto siamo a cavallo  _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: AirOne sul lungo raggio Lun Apr 07, 2008 4:01 pm | |
| Viva airone,peccato che ha preso un Airbus. |
|
 | |
naplespotter

Numero di messaggi: 13 Età: 19 Località: Naples - Capodichino (NAP / LIRN) Data d'iscrizione: 14.02.08
 | Oggetto: Re: AirOne sul lungo raggio Lun Apr 07, 2008 6:20 pm | |
| Chicago e Boston da Malpensa!  |
|
 | |
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: AirOne sul lungo raggio Mar Apr 08, 2008 9:22 am | |
| | naplespotter ha scritto: | Chicago e Boston da Malpensa!  |
Giornaliero? Ottima notizia! |
|
 | |
Radarrider Bronze Wings

Numero di messaggi: 147 Età: 26 Località: Testata 04 LIPU...per il momento Data d'iscrizione: 23.02.08
 | Oggetto: Re: AirOne sul lungo raggio Mar Apr 08, 2008 12:08 pm | |
| | Nik ha scritto: | | Viva airone,peccato che ha preso un Airbus. |
E se non sbaglio devono arrivane altri 3... Airbus si sa... ha una reliability più alta di Boeing... e consumi minori... per una compagnie è un vantaggio... poi dipende! Scelte commerciali. |
|
 | |
FreddyLIRF Gold Wings

Numero di messaggi: 725 Età: 19 Località: Roma-FCO/LIRF Data d'iscrizione: 03.03.08
 | Oggetto: Re: AirOne sul lungo raggio Mar Apr 08, 2008 12:10 pm | |
| | Radarrider ha scritto: | | Nik ha scritto: | | Viva airone,peccato che ha preso un Airbus. |
E se non sbaglio devono arrivane altri 3... Airbus si sa... ha una reliability più alta di Boeing... e consumi minori... per una compagnie è un vantaggio... poi dipende! Scelte commerciali. |
se non erro...(ma è probabile ) altri due 330 sono stati bloccati per mancato pagameto da parte della compagnia per i vari debiti.. |
|
 | |
Jacopilot Admin

| Oggetto: Re: AirOne sul lungo raggio Mar Apr 08, 2008 12:11 pm | |
| | Radarrider ha scritto: | | Nik ha scritto: | | Viva airone,peccato che ha preso un Airbus. |
Io ho sentito che l'airbus consuma di più..._________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: AirOne sul lungo raggio Mar Apr 08, 2008 5:03 pm | |
| Io dico che di listino l'airbus costa meno e prendono quello  Comunque preferisco di gran lunga Boeing,Airbus forma a parte,è troppo sofisticato,con vento traverso si oppone un po' al pedale  |
|
 | |
Radarrider Bronze Wings

Numero di messaggi: 147 Età: 26 Località: Testata 04 LIPU...per il momento Data d'iscrizione: 23.02.08
 | Oggetto: Re: AirOne sul lungo raggio Mar Apr 08, 2008 10:57 pm | |
| | Jacopilot ha scritto: | | Radarrider ha scritto: | | Nik ha scritto: | | Viva airone,peccato che ha preso un Airbus. |
Io ho sentito che l'airbus consuma di più... |
Paragonandoli a categoria... siamo li... airbus consumerebbe un po meno... poi naturalmente se mi metti un 736 e un 330... se trovo le specifiche le posto |
|
 | |
Radarrider Bronze Wings

| |
 | |
Jacopilot Admin

| Oggetto: Re: AirOne sul lungo raggio Mer Apr 09, 2008 7:21 pm | |
| | Radarrider ha scritto: | | Nik ha scritto: | Io dico che di listino l'airbus costa meno e prendono quello  Comunque preferisco di gran lunga Boeing,Airbus forma a parte,è troppo sofisticato,con vento traverso si oppone un po' al pedale  |
Mah... non mi ricordo le ultime quotazioni ma siamo li sai... non è molto più conveniente... Per quanto riguarda il traverso... bisognerebbe provarlo... non so se tu hai mai avuto la possibilità ma... non credo! |
Abbiamo un F/O sul 320 qua nel forum,magari ci saprà dire qualcosa a riguardo!_________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
Matteo Castorani

Numero di messaggi: 2 Data d'iscrizione: 14.03.08
 | Oggetto: Airbus forever ragazzi!! Mer Apr 09, 2008 7:48 pm | |
| Ciao ragazzi!!! ho letto le vostre opinioni riguardo ad Airbus e Boeing e vi posso dire ke volandoci sull'A320.............non lo cambierei neanke morto x il 737!! Oggi con i nuovi motori CFM consuma veramente pokissimo,molto meno del 73. Da nuovo il prezzo di un 320 si aggira sui 90 milioni di euro se nn sbaglio. Cmq quasi tutte le compagnie oggi comprano gli Airbus non solo per i consumi ma anke x il fatto che risparmiano un sacco sull'addestramento dei piloti in quanto con un passaggio è come ne facessi 4!! L'abilitazione sul 320 infatto ti permette di pilotare dal 318 al 321 e con solo 2 settimane di corso poi fai la transizione sul 330. Ci pensate a quanto risparmiano anke sull'addestramento??Per quanto riguarda l'uso del pedale per correggere il vento...........SCORDATEVELO!!! il pedale si usa soltanto a 20 per allineare il muso con la centerline della pista ma nn prima. Quando si fanno gli avvicinamenti con il vento traverso meno si tocca il sidestick e meglio è perchè quando la raffica fa abbassare l'ala........l'aereo da solo tende a riportarla su quindi se appena si sente abbassare l'ala uno cerca di correggere subito di riskia di correggere troppo dalla parte opposta destabilizzando l'avvicinamento. Personalmente posso dirvi ke questo aereo è un vero signore,per pasquetta a palermo c'era un vento che faceva spavento........tornavo da fiumicino e il vento durante l'avvicinamento è sempre stato costante: Course inbound ils 246,vento 275/36 gust a 55. sinceramente si ballava tanto e c'era anke leggero WINDSHEAR tra 1500 e 500 ft,ero un pò preoccupato a dir la verità perchè pensavo di prendere una bella botta in atterraggio!!! invece (penso x fortuna) l'atterraggio è venuto benissimo ma questo grazie all'aereo ke è un vero signore8 il 737 invece è bello rognose in queste condizioni!!!) anke con il vento traverso,naturalmente finkè si stà entro i limiti strutturali!! Airbus forever!! ciao a tutti. |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: AirOne sul lungo raggio Mer Apr 09, 2008 7:52 pm | |
| Grazie delle spiegazioni,esteticamente però rimango fedele al Boeing  |
|
 | |
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: AirOne sul lungo raggio Mer Apr 09, 2008 8:35 pm | |
| Tutti uguali i piloti: ognuno innamorato della sua macchina. Io non cambierei un cessnino con nessun liner, neanche se mi pagassero. Mi piacerebbe vedere Matteo chiuso ermeticamente in una stanza con un pilota di 737!! Che scintille.
Grazie per il tuo contributo, Matteo. Fatti sentire più spesso! |
|
 | |
Radarrider Bronze Wings

| Oggetto: Re: AirOne sul lungo raggio Gio Apr 10, 2008 11:48 am | |
| | deltagolf ha scritto: | Mi piacerebbe vedere Matteo chiuso ermeticamente in una stanza con un pilota di 737!! Che scintille. |
Botte, sangue catene e manganelli... A me piace airbus per la filosofia... come dice Matteo, 1 passaggio da 318 a 321. Evviva il BIRD-MODE!!! (che il 73 se lo scorda).
Ciao ciao |
|
 | |
|