CLEARTOLAND.NET

The heart of civilian wings

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Connessione  

Condividere | 

con permesso?! ciao a tutti!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
DjBerto
Admin
Admin

Numero di messaggi: 2057

MessaggioOggetto: Re: con permesso?! ciao a tutti!   Lun Dic 27, 2010 1:31 pm

La Versione "C" si differenzia appunto per la ali in fibra e qualche altro rinforzo...
Be' l'invito a volare con me in aliante lo porgo ufficialmente anche a te...:-)
Spezzo una lancia in merito ai costi dell'acrobazia in aliante,pensa che con quello che spendi per un display a motore potresti fartene 3 o 4 in aliante...e per di piu' se le condi meteo lo permettono e' possibile risalire alla quota d'inizio programma e rifarne fino a che le condizioni lo permettono...ovvio che fare 4 programmi di fili sul piano dell'apprendimento e' poco pagante pero' farne uno in piu' a gratis non e' male...
Ti ringrazio di nuovo per i complimenti...faccio quello che riesco a fare e se gli altri non fanno di meglio allora si diventa i migliori...almeno per quest'anno eh...
Saluti!

Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://housepassion.my-goo.com/
hawk-eyed

Numero di messaggi: 65

MessaggioOggetto: Re: con permesso?! ciao a tutti!   Lun Dic 27, 2010 5:15 pm

DjBerto ha scritto:
La Versione "C" si differenzia appunto per la ali in fibra e qualche altro rinforzo...
Be' l'invito a volare con me in aliante lo porgo ufficialmente anche a te...:-)
Spezzo una lancia in merito ai costi dell'acrobazia in aliante,pensa che con quello che spendi per un display a motore potresti fartene 3 o 4 in aliante...e per di piu' se le condi meteo lo permettono e' possibile risalire alla quota d'inizio programma e rifarne fino a che le condizioni lo permettono...ovvio che fare 4 programmi di fili sul piano dell'apprendimento e' poco pagante pero' farne uno in piu' a gratis non e' male...
Ti ringrazio di nuovo per i complimenti...faccio quello che riesco a fare e se gli altri non fanno di meglio allora si diventa i migliori...almeno per quest'anno eh...
Saluti!

Grazie, DjBerto!! Very Happy E' un vero onore per me essere invitato da te a volare insieme!! Un caloroso e sentito...grazie!! Smile
Lo so, con quello che si spende per volare acro a motore, uno ne vola molto, ma molto di più con l'aliante... E' che purtroppo la mia realtà e gli sbocchi qui a PDV e anche a Thiene-(VI) per volare sailplane non si trovano... parlo della quota socio: qui a PDV 850,00 E contro i... Shocked 1'700 E a Thiene... insomma... Sad
(parere mio: vado a volare dove non mi chiedono un ulteriore aggravio per le mie magre tasche... Smile )
Poi, è il mio parere; chi lo puo' far, meglio per lui... Wink
Insomma, appena posso mi faccio vedere e così mi insegnerai a fare acro; è sì, dico mi insegnerai perchè ho una base e non una gran esperienza come te!! Wink
Comunque, fisicamente e psicologicamente sono a posto... mi piacciono tirare i... g!! pale <- lui invece proprio per niente, poverino... Laughing
Di nuovo, grazie e continuiamo a sentirci; mi fa piacere !! sunny Cool
Vedere il profilo dell'utente
DjBerto
Admin
Admin

MessaggioOggetto: Re: con permesso?! ciao a tutti!   Lun Dic 27, 2010 6:52 pm

Capisco...be' fai conto che a San Mauro dove volo,pago 400 euro all'anno fissi e in aliante ci volo quanto voglio,pago solo il traino comunque scontato di un 10%...
Allora aspetto il bel tempo e l'inizio degli allenamenti per invitarti...

Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

hawk-eyed

MessaggioOggetto: Re: con permesso?! ciao a tutti!   Mar Dic 28, 2010 9:41 am

DjBerto ha scritto:
Capisco...be' fai conto che a San Mauro dove volo,pago 400 euro all'anno fissi e in aliante ci volo quanto voglio,pago solo il traino comunque scontato di un 10%...
Allora aspetto il bel tempo e l'inizio degli allenamenti per invitarti...

Son contento che da te si paghi molto di meno... Wink
uhmm, San Mauro è in provincia di ?... Rolling Eyes
và bene, caro Luca, aspettiamo l'arrivo delle belle giornate e grazie per l'onore che mi fai di invitarmi a volare con te !! Smile Sono contento di questo !! bounce
ahh!! nella sezione in flight entertainment, ho postato un video che sicuramente ti piacerà di vederlo... Shocked dai un ocio... Laughing
DjBerto
Admin
Admin

MessaggioOggetto: Re: con permesso?! ciao a tutti!   Mar Dic 28, 2010 5:50 pm

Ops e' vero...
San Mauro in provincia di Udine...
Non ho scritto Udine altrimenti chi legge e non mi conosce pensa Campoformido...e lungi da me creare equivoci...
Mo vedo sto video :-)
ciau!

ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

hawk-eyed

MessaggioOggetto: Re: con permesso?! ciao a tutti!   Mar Dic 28, 2010 6:30 pm

DjBerto ha scritto:
Ops e' vero...
San Mauro in provincia di Udine...
Non ho scritto Udine altrimenti chi legge e non mi conosce pensa Campoformido...e lungi da me creare equivoci...
Mo vedo sto video :-)
ciau!

ahhh, ok!!!! San Mauro (UD)... Wink no Campoformido... Smile
il video??... da far vedere a quelli che hanno paura di... volar !!!.... Laughing affraid lol!

docpilot

Numero di messaggi: 8

MessaggioOggetto: Re: con permesso?! ciao a tutti!   Mer Dic 29, 2010 6:12 pm

Ciao Daniel e ri-ciao a tutti...

Eh, eh, eh...
Anche io sono un ex-acrobatico (dilettante).
In questa foto sono ai comandi dello Zlin 142 durante il corso di acrobazia in Cecoslovacchia nel lontano 1993. Tornato in Italia, ho continuato un po', ma molto poco a Viterbo col CAP 10 e poi niente più. Adesso volo in modo "rettilineo uniforme" Cool (come nel mio avatar)...ma consiglio l'acrobazia a chiunque ami il volo. E' un'esperienza da non perdere!!!

Saluti.
DjBerto
Admin
Admin

MessaggioOggetto: Re: con permesso?! ciao a tutti!   Mer Dic 29, 2010 7:06 pm

uno Zlin!!!
Quanto ti invidio...io ho volato con il 526 e me ne sono innamorato...ha una facolta' di mantenere l'energia che non ha pari...esegue un tipo di acrobazia che mi piace ed e' anche un bell'aereo...

ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

docpilot

MessaggioOggetto: Re: con permesso?! ciao a tutti!   Mer Dic 29, 2010 7:44 pm

DjBerto ha scritto:
uno Zlin!!!
Quanto ti invidio...io ho volato con il 526 e me ne sono innamorato...ha una facolta' di mantenere l'energia che non ha pari...esegue un tipo di acrobazia che mi piace ed e' anche un bell'aereo...

E' vero. Il 142 è una meraviglia. Infila tutte le figure acrobatiche con una naturalezza senza pari. Pensa che quello Zlin aveva il motore cecoslovacco e per la messa in moto bisognava fare 13 "mosse" e tra queste c'era anche il "cicchetto" a motore freddo...
Ho davanti a me la sua check list e leggendomela mi sembra di stare nella cabina...
A distanza di 17 anni anche io ne sono ancora innamorato...ti capisco. Comunque anche il 526 non è assolutamente da meno...
Saluti.

Ultima modifica di docpilot il Mer Dic 29, 2010 7:57 pm, modificato 1 volta
hawk-eyed

MessaggioOggetto: Re: con permesso?! ciao a tutti!   Mer Dic 29, 2010 7:49 pm

docpilot ha scritto:
Ciao Daniel e ri-ciao a tutti...

Eh, eh, eh...
Anche io sono un ex-acrobatico (dilettante).
In questa foto sono ai comandi dello Zlin 142 durante il corso di acrobazia in Cecoslovacchia nel lontano 1993. Tornato in Italia, ho continuato un po', ma molto poco a Viterbo col CAP 10 e poi niente più. Adesso volo in modo "rettilineo uniforme" Cool (come nel mio avatar)...ma consiglio l'acrobazia a chiunque ami il volo. E' un'esperienza da non perdere!!!

Saluti.

ciao docpilot !! molto piacere di conoscerti !! Cool grazie di aver postato la foto dove ci sei tu sullo Zlin 142... complimenti per tutti e due... bella macchina sto Zlin; poi, tutti parlano bene... io, personalmente, mai avuto l'opportunità di volare su questo velivolo... Sad
e sul Cap, cosa ne dici tu? Ti è piaciuto? gran bella macchina pure questa, secondo me; regala emozioni, quando ci prendi un po' di mano... Smile
adesso voli in modo... rettilineo ed uniforme... Laughing beh... anche questo tipo di volo non è niente male... Wink
l'importante è... staccarsi dalla terra con le nostre ali artificiali...
d'accordissimo con te... l'acrobazia allarga veramente i nostri "orizzonti", oltre che rovesciarlo pure... eheheh... quanto amo vedere il mondo girarmi attorno... oppure restare con la testa all'ingiù sentendo tutto il peso gravarsi sulle cinture che ti stringono sulle spalle... Shocked
piccola curiosità: il record mondiale di volo rovescio è di 47 min... No <- lui ha la nausea di vomito solo a pensare...
di nuovo, grazie e ti auguro un 2011 pieno di salute e gioie !!
docpilot

MessaggioOggetto: Re: con permesso?! ciao a tutti!   Mer Dic 29, 2010 8:24 pm

hawk-eyed ha scritto:
ciao docpilot !! molto piacere di conoscerti !! Cool grazie di aver postato la foto dove ci sei tu sullo Zlin 142... complimenti per tutti e due... bella macchina sto Zlin; poi, tutti parlano bene... io, personalmente, mai avuto l'opportunità di volare su questo velivolo... Sad

Ciao hawk-eyed. Piacere anche mio.
Ti auguro di cuore di poter pilotare questo gioiellino, quello su cui volavo io aveva una potenza di 210 hp, il 242 ne ha 260 ed è motorizzato Lycoming.
Citazione:
e sul Cap, cosa ne dici tu? Ti è piaciuto? gran bella macchina pure questa, secondo me; regala emozioni, quando ci prendi un po' di mano... Smile

Il Cap è più delicato. Pensa che quando entravo in vite con lo Zlin potevo farlo in pre-stallo o in stallo. A me piaceva in stallo perchè l'aereo entrava in vite capovolgendosi (la norma erano 6 giri di vite a sinistra o a destra...).
Un'altra differenza che ho notato col Cap era nella fieseler. Se ricordo bene, una volta raggiunto l'apice, con lo Zlin davo piede a sinistra e cloche a destra e l'aereo metteva il muso in basso perfettamente verticale. Durante questo "cambio di assetto" la sensibilità sul seggiolino era...come dire...poco piacevole...Wink, mentre la stessa manovra col Cap era tutta un'altra cosa...non la sentivo nemmeno...veramente delicato...
Io conservo ancora e sempre un ottimo ricordo di questi due magnifici aeroplani e non mi dispiacerebbe riprendere l'attività, ma dovrei ricominciare da zero...
Citazione:
adesso voli in modo... rettilineo ed uniforme... Laughing beh... anche questo tipo di volo non è niente male... Wink
l'importante è... staccarsi dalla terra con le nostre ali artificiali...

Quoto al 1000x1000
Citazione:
d'accordissimo con te... l'acrobazia allarga veramente i nostri "orizzonti", oltre che rovesciarlo pure... eheheh... quanto amo vedere il mondo girarmi attorno... oppure restare con la testa all'ingiù sentendo tutto il peso gravarsi sulle cinture che ti stringono sulle spalle... Shocked
piccola curiosità: il record mondiale di volo rovescio è di 47 min... No <- lui ha la nausea di vomito solo a pensare...
di nuovo, grazie e ti auguro un 2011 pieno di salute e gioie !!

Riquoto e ricambio di cuore...

con permesso?! ciao a tutti!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 su2Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Argomenti simili

-
» Ciao a tutti!!
» ????????? ?? ???????????. (permesso di soggiorno)
» AVVISO A TUTTI I GIOCATORI DEL BULLS MARINA
» Tutti i sentieri di Parma online su BIKEMONKEY.IT
» Ciao a tutti,mi presento

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
CLEARTOLAND.NET :: Check-in :: Presentazioni-