alessandro Silver Wings

Numero di messaggi: 414 Età: 42 Località: xxx Data d'iscrizione: 03.03.08
 | Oggetto: Re: AirOne sul lungo raggio Gio Apr 10, 2008 2:16 pm | |
| | Matteo Castorani ha scritto: | Ciao ragazzi!!! ho letto le vostre opinioni riguardo ad Airbus e Boeing e vi posso dire ke volandoci sull'A320.............non lo cambierei neanke morto x il 737!! Oggi con i nuovi motori CFM consuma veramente pokissimo,molto meno del 73. Da nuovo il prezzo di un 320 si aggira sui 90 milioni di euro se nn sbaglio. Cmq quasi tutte le compagnie oggi comprano gli Airbus non solo per i consumi ma anke x il fatto che risparmiano un sacco sull'addestramento dei piloti in quanto con un passaggio è come ne facessi 4!! L'abilitazione sul 320 infatto ti permette di pilotare dal 318 al 321 e con solo 2 settimane di corso poi fai la transizione sul 330. Ci pensate a quanto risparmiano anke sull'addestramento??Per quanto riguarda l'uso del pedale per correggere il vento...........SCORDATEVELO!!! il pedale si usa soltanto a 20 per allineare il muso con la centerline della pista ma nn prima. Quando si fanno gli avvicinamenti con il vento traverso meno si tocca il sidestick e meglio è perchè quando la raffica fa abbassare l'ala........l'aereo da solo tende a riportarla su quindi se appena si sente abbassare l'ala uno cerca di correggere subito di riskia di correggere troppo dalla parte opposta destabilizzando l'avvicinamento. Personalmente posso dirvi ke questo aereo è un vero signore,per pasquetta a palermo c'era un vento che faceva spavento........tornavo da fiumicino e il vento durante l'avvicinamento è sempre stato costante: Course inbound ils 246,vento 275/36 gust a 55. sinceramente si ballava tanto e c'era anke leggero WINDSHEAR tra 1500 e 500 ft,ero un pò preoccupato a dir la verità perchè pensavo di prendere una bella botta in atterraggio!!! invece (penso x fortuna) l'atterraggio è venuto benissimo ma questo grazie all'aereo ke è un vero signore8 il 737 invece è bello rognose in queste condizioni!!!) anke con il vento traverso,naturalmente finkè si stà entro i limiti strutturali!! Airbus forever!! ciao a tutti. |
Deduco dalla tua preoccupazione che eri tu il PIC. In questo caso un equipaggio multi crew con tu in pic e credo il comandante a sinistra, potresti passare il compito dell'atterraggio a lui?? |
|