Ciao a tutti "ragazzi"

!! ..da un po' di giorno sfogliando vecchie riviste e pensando a una mia futura occupazione di lavoro in ambito aeronautico, ho pensato...ok pilota privato...ma perchè non meccanico di aeroplani??..a me fin da piccolo è sempre piaciuto molto smontare e rimontare e modificare migliaia di volte macchinine e inerenti..e mi piaceva molto andare con mio padre a portare l'auto dal meccanico e vedere cosa faceva il meccanico facendomi spigare ciò che faceva...
Ora è arrivato il momento di prendere una decisione seria...(16 anni e mezzo)... è ora di capire cosa veramente voglio fare del mio futuro prossimo e della mia vita..
Oltre che la strada da pilota civile..privato ..che stò già conseguendo..(ppl per aeroplani) mi piacerebbe molto avere un lavoro retribuito e molto richiesto e bello..come ad esempio aggiustare e rimettere in sesto parti o interi aeroplani che causa incidenti, revisioni, guasti tecnici eccetera eccetera..finiscono negli hangar della manutenzione...
Sicuramente tutti voi siete più informati di me in merito a ciò....potreste darmi info dettagliate e complete riguardo a cosa deve fare o avere..anche riguardo..età..soldi da spendere per la licenza..una persona che voglia diventare manutentore aeronautico (di velivoli ad elica..semplici...da PPL diciamo

)...help me ....thanks!
spero di aver postato nel posto giusto questo discorso

grazie in anticipo ciaooo