CLEARTOLAND.NET

The heart of civilian wings

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Connessione  

Condividere | 

licenza per manutentori aeronautici

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Giulio -steel eagle
Bronze Wings
Bronze Wings

Numero di messaggi: 217

MessaggioOggetto: licenza per manutentori aeronautici   Sab Gen 08, 2011 3:06 pm

Ciao a tutti "ragazzi" Laughing !! ..da un po' di giorno sfogliando vecchie riviste e pensando a una mia futura occupazione di lavoro in ambito aeronautico, ho pensato...ok pilota privato...ma perchè non meccanico di aeroplani??..a me fin da piccolo è sempre piaciuto molto smontare e rimontare e modificare migliaia di volte macchinine e inerenti..e mi piaceva molto andare con mio padre a portare l'auto dal meccanico e vedere cosa faceva il meccanico facendomi spigare ciò che faceva...

Ora è arrivato il momento di prendere una decisione seria...(16 anni e mezzo)... è ora di capire cosa veramente voglio fare del mio futuro prossimo e della mia vita..

Oltre che la strada da pilota civile..privato ..che stò già conseguendo..(ppl per aeroplani) mi piacerebbe molto avere un lavoro retribuito e molto richiesto e bello..come ad esempio aggiustare e rimettere in sesto parti o interi aeroplani che causa incidenti, revisioni, guasti tecnici eccetera eccetera..finiscono negli hangar della manutenzione...

Sicuramente tutti voi siete più informati di me in merito a ciò....potreste darmi info dettagliate e complete riguardo a cosa deve fare o avere..anche riguardo..età..soldi da spendere per la licenza..una persona che voglia diventare manutentore aeronautico (di velivoli ad elica..semplici...da PPL diciamo Smile )...help me ....thanks!

spero di aver postato nel posto giusto questo discorso Smile grazie in anticipo ciaooo
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
DjBerto
Admin
Admin

Numero di messaggi: 2057

MessaggioOggetto: Re: licenza per manutentori aeronautici   Sab Gen 08, 2011 5:19 pm

Mmmmmm...non volevi diventare pilota di linea??forse ricordo male...
Sicuramente gli aerei avranno sempre bisogno dei check calendariali ed extra ordinari per cui in teoria lavoro dovrebbe essercene...
Quello che penso e' questo:Se ami volare e vuoi viverci allora la strada e' una...se ti piace smontare pistoni e bielle la strada e' un'altra...
So di istituti aeronautici che hanno come indirizzo "costruttori aeronautici" e agevolano il corso per l'ex LMA...poi so' qualcosa che fanno a Forli' ma non voglio darti info sbagliate per cui resta in forse la mia affermazione...altro non so personalmente dirti...

Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://housepassion.my-goo.com/

licenza per manutentori aeronautici

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Licenza pesca sportiva
» Kit Tubi aeronautici (Gas,freni, frizione etc..) e cambio comandi...
» Licenza di caccia
» LICENZA PESCA ACQUE INTERNE REGGIO CALABRIA
» Negata anche la Licenza Uefa alla società pugliese

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
CLEARTOLAND.NET :: Ufficio Operativo :: Opportunità e consigli di lavoro-