|
| | Autore | Messaggio |
|---|
Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2990 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: Indovina l'aeroporto Sab Feb 12, 2011 4:16 pm | |
| dove siamo??  _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|  | | deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: Indovina l'aeroporto Sab Feb 12, 2011 4:38 pm | |
| Uhhh... proprio sotto quello sperone di roccia che si vede a dx c'è un bel campeggio, che ci si piazza lì fuori dal camper, con la sdraio, la birra in mano e si vedono tutti i finali!!! Addirittura più divertente che andarci in volo (soprattutto perché puoi tracannare birra che tanto non devi pilotare e la cuccetta del camper è a portata di tiro!!). Da che parte sei arrivato? |
|  | | Jacopilot Admin

| Oggetto: Re: Indovina l'aeroporto Sab Feb 12, 2011 5:06 pm | |
| | deltagolf ha scritto: | Da che parte sei arrivato? |
BRENO 2A , LOC-DME EAST RWY 26
hanno proprio un bel traffico in questo periodo_________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|  | | deltagolf VIP

| Oggetto: Re: Indovina l'aeroporto Sab Feb 12, 2011 5:11 pm | |
| Ah, praticamente su diritto da casa, allora. Bella salitina poi, al decollo eh? Manco male che hai un Cirrus.
Io ho sempre trovato abbastanza movimento; vengono giù spesso da Billund ed Arlanda e mi pare che anche gli inglesi non scherzino. |
|  | | Jacopilot Admin

| Oggetto: Re: Indovina l'aeroporto Sab Feb 12, 2011 5:22 pm | |
| | deltagolf ha scritto: | Ah, praticamente su diritto da casa, allora. Bella salitina poi, al decollo eh? Manco male che hai un Cirrus.
|
Il controllore ha rischiato di essere pestato a sangue, quando per telefono mi ha detto "eh ma per aerei di quelle prestazioni" (in senso negativo). sto str***!_________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|  | | deltagolf VIP

| Oggetto: Re: Indovina l'aeroporto Sab Feb 12, 2011 5:43 pm | |
| Mavalà... si va giù tranquilli con i cessnini... magari c'è da remare un po' a salire dopo, specie se si esce dal (censurato per non fare capire l'aeroporto, visto che non è ancora stato indovinato tranne che dal VIP vecchissimo), ma si va e si torna tranquilli. Aveva mangiato male il controllore? Si mangia benissimo da quelle parti, nonostante ciò che si sente dire di solito. (E questo è un bell'indizio) |
|  | | DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2057 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: Indovina l'aeroporto Sab Feb 12, 2011 8:12 pm | |
| Bella Jac...io ho capito... Comunque che splendida giornata da quelle parti...qui nebbia a non finire... _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|  | | nuvola Moderatore

Numero di messaggi: 883 Località: Padova Data d'iscrizione: 30.07.09
 | Oggetto: Re: Indovina l'aeroporto Sab Feb 12, 2011 10:41 pm | |
| Considerando che: 1. viaggio pochissimo, 2. non sono mai stata all'estero, 3. gli unici due aeroporti che ho visto sono Padova e Boscomantico, provo a indovinare io aiutandomi con gli indizi forniti. | DjBerto ha scritto: | | che splendida giornata da quelle parti...qui nebbia a non finire... |
Non si trova a ridosso della pianura padana.
| deltagolf ha scritto: | | Si mangia benissimo da quelle parti, nonostante ciò che si sente dire di solito. (E questo è un bell'indizio) |
Si dice che in Italia la cucina è buona, quindi si trova all'estero.
| deltagolf ha scritto: | | vengono giù spesso da Billund ed Arlanda |
Dunque si trova a latitudini più basse di Danimarca e Svezia.
| deltagolf ha scritto: | | ci si piazza lì fuori dal camper, con la sdraio, la birra in mano |
| deltagolf ha scritto: | | puoi tracannare birra che tanto non devi pilotare e la cuccetta del camper è a portata di tiro!! |
E' un posto famoso per la birra. Le possibilità potrebbero essere: in Belgio, in Germania, in Austria.
L'indizio più importante: la foto. Vedo montagne innevate, quindi altine. Escludo Belgio e Germania.
| Jacopilot ha scritto: | | hanno proprio un bel traffico in questo periodo |
Forse un posto famoso per gli sport invernali.
| Jacopilot ha scritto: | BRENO 2A , LOC-DME EAST RWY 26 |
Se questo è un indizio, non l'ho proprio capito...
Provo a indovinare... Innsbruck
Se ho sbagliato, chiedo qualche altro indizio... _________________ I miei pensieri hanno bisogno di piste lunghe per decollare e di immenso spazio in cielo per volare...
|
|  | | DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2057 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: Indovina l'aeroporto Dom Feb 13, 2011 1:52 am | |
| A mio parere la star e la procedura strumentale hanno giocato un ruolo fondamentale per la dichiarazione di nuvola... _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|  | | deltagolf VIP

| Oggetto: Re: Indovina l'aeroporto Dom Feb 13, 2011 9:08 am | |
| | nuvola ha scritto: | | Se ho sbagliato, chiedo qualche altro indizio... |
nuvola ha chiesto l'aiuto da casa!
| nuvola ha scritto: | | Non si trova a ridosso della pianura padana. |
Correct
| nuvola ha scritto: | | Si dice che in Italia la cucina è buona, quindi si trova all'estero. |
Correct
| nuvola ha scritto: | | Si mangia benissimo da quelle parti, nonostante ciò che si sente dire di solito. |
Sacher torte, wiener schnitzel, tiroler rindsbraten, pilzgulasch e altre mille prelibatezze...
| nuvola ha scritto: | | Dunque si trova a latitudini più basse di Danimarca e Svezia. |
Correct
| nuvola ha scritto: | E' un posto famoso per la birra. Le possibilità potrebbero essere: in Belgio, in Germania, in Austria. |
Per la verità, se parliamo di birra, Danimarca e Olanda la fanno da padrone, ma la Danimarca è già stata esclusa.
| nuvola ha scritto: | | Escludo Belgio e Germania. |
Bene
| nuvola ha scritto: | | Vedo montagne innevate, quindi altine. |
Altine sì, non proprio le più alte, ma insomma, altine sì.
| nuvola ha scritto: | | Forse un posto famoso per gli sport invernali. |
Di sicuro. Una delle zone più fantastiche per sciare.
| nuvola ha scritto: | | Jacopilot ha scritto: | BRENO 2A , LOC-DME EAST RWY 26 |
Se questo è un indizio, non l'ho proprio capito... |
Ma come: è l'indizio più facile... BRENO (che non è quello in provincia di Brescia...) un aeroporto che ha un punto di riporto appena passato il BREN...O; più facile di così?
| nuvola ha scritto: | | Provo a indovinare... Innsbruck |
Cosa facciamo? Lo accendiamo??? |
|  | | nuvola Moderatore

| Oggetto: Re: Indovina l'aeroporto Dom Feb 13, 2011 4:56 pm | |
| Alla luce dei nuovi indizi, qualche ulteriore deduzione... | deltagolf ha scritto: | | nuvola ha scritto: | E' un posto famoso per la birra. Le possibilità potrebbero essere: in Belgio, in Germania, in Austria. |
Per la verità, se parliamo di birra, Danimarca e Olanda la fanno da padrone, ma la Danimarca è già stata esclusa.
| nuvola ha scritto: | | Escludo Belgio e Germania. |
Bene
| nuvola ha scritto: | | Vedo montagne innevate, quindi altine. |
Altine sì, non proprio le più alte, ma insomma, altine sì. |
Non avevo considerato l'Olanda, ma le montagne innevate non me la fanno prendere in considerazione. Resta solamente l'Austria.
| deltagolf ha scritto: | | Sacher torte, wiener schnitzel, tiroler rindsbraten, pilzgulasch e altre mille prelibatezze... |
Sacher torte e wiener schnitzel sarebbero viennesi... ma sicuramente si possono assaporare anche a Innsbruck! Tiroler rindsbraten e pilzgulasch sono proprio piatti tipici della gastronomia di Innsbruck... o almeno così leggo in questo sito: http://www.informagiovani-italia.com/gastronomia-innsbruck.htm
| deltagolf ha scritto: | | nuvola ha scritto: | | Jacopilot ha scritto: | BRENO 2A , LOC-DME EAST RWY 26 |
Se questo è un indizio, non l'ho proprio capito... |
Ma come: è l'indizio più facile... BRENO (che non è quello in provincia di Brescia...) un aeroporto che ha un punto di riporto appena passato il BREN...O; più facile di così? |
L'indizio più facile per tutti voi è quello più astruso per me... BRENO con la facilitazione BREN...O sarebbe Brennero? Se Brennero è un punto di riporto (un ingresso? un passaggio?) per arrivare all'aeroporto, Vienna dovrebbe essere un po' troppo lontanuccia...
| deltagolf ha scritto: | | Cosa facciamo? Lo accendiamo??? |
Mi sentivo già convinta ieri, oggi lo sono ancora di più.
Innsbruck Non tenetemi ancora sulle spine... _________________ I miei pensieri hanno bisogno di piste lunghe per decollare e di immenso spazio in cielo per volare...
|
|  | | deltagolf VIP

| Oggetto: Re: Indovina l'aeroporto Dom Feb 13, 2011 5:29 pm | |
| BRENO sta per BRENNEROOOOO, attaccato all'aeroporto di Innsbruck (LOWI)!!!!! Signori e Signore, domani sera ci ritroviamo con la simpatica insegnante di nome nuvola che, con ancora il 50/50 e l'aiuto del pubblico, proverà a rispondere alla domanda da UN MILIONEEEEEEEEEEE! Clap clap clap clap clap. Prof. nuvola, cosa vuole farsene dei soldi? Ah... ho già deciso che li regalerò a un vecchio amico di nome deltagolf!!! |
|  | | nuvola Moderatore

| Oggetto: Re: Indovina l'aeroporto Dom Feb 13, 2011 8:51 pm | |
| |
|  | | |
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |