| | Cosa ne sarà di Alitalia? | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
FreddyLIRF Gold Wings

Numero di messaggi: 725 Età: 19 Località: Roma-FCO/LIRF Data d'iscrizione: 03.03.08
 | Oggetto: Cosa ne sarà di Alitalia? Mar Apr 15, 2008 7:30 pm | |
| Ora che colui citato sopra ha vinto le elezioni secondo voi con Alitalia (io ora parlo di AZA perchè siamo in un forum di aviazione) la venderà ad AF-KL facendo in modo che rimanga italiana (anche se non mi sembra che AF avesse l'inenzione di farla diventare francese) o tirerà furoi la cordata che penserà solo a Milano e che quindi farà fallire definitivamente Alitalia? Poi lui ha detto che non la vuole far fallire.invece quell'indescrivibile di cancellato da deltagolf: in questo forum come indicato nel regolamento e già applicato in altri thread, non si fanno nomi di politici (rotti già da un pò) ha detto che vuole il commissariamento (anche se non capisce che facendo così condannerà definitivamente MXP) Voi?Che ne pensate? Un saluto Freddy LIRF figlio di dipendenti AZ che rischiano come altre 18000 persone (come per esempio se non erro Stefaniaza) di andare a casa Titolo modificato da Jacopilot perchè offensivoRi Edit:Scusate..... 
Ultima modifica di FreddyLIRF il Mar Apr 15, 2008 8:21 pm, modificato 1 volta |
|
 | |
Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2990 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: Re: Cosa ne sarà di Alitalia? Mar Apr 15, 2008 7:52 pm | |
| Ciao Freddy, mi rendo conto della situazione dei tuoi genitori(e di tutti i dipendenti AZ) e ti garantisco che vi siamo tutti vicini...ti chiedo però di non lasciarti prendere dai nervi e sfogarti in frasi/titoli offensivi palesemente rivolti verso un politico. Nessuno di noi sa come andranno le cose bisognerà vedere, però sono dell'idea che sia inutile fasciarsi la testa prima di romperla (come diceva mia nonna)... Inutile dire che ci saranno esuberi questo è scontato, speriamo solo che ce ne siano il meno possibile!!! Cerchiamo di avere fiducia ogni tanto  _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
FreddyLIRF Gold Wings

Numero di messaggi: 725 Età: 19 Località: Roma-FCO/LIRF Data d'iscrizione: 03.03.08
 | Oggetto: Re: Cosa ne sarà di Alitalia? Mar Apr 15, 2008 8:13 pm | |
| |
|
 | |
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: Cosa ne sarà di Alitalia? Mer Apr 16, 2008 7:40 am | |
| Mi associo a Jacopo nella vicinanza alle famiglie che rischiano il posto di lavoro, senza dimenticare che ce ne sono moltissime anche al di là del cancan Alitalia e davvero speriamo che il problema dell'occupazione vada verso una soluzione logica.
Mi associo a Jacopo anche nel richiamo, perché se è pur vero che la democrazia fatta di idee diverse (benvenute le diversità) è anche vero che quando si parla in tono offensivo della parte avversa si offendono tutti gli elettori di quella parte avversa, che sono persone altrettanto rispettabili e per bene quanto lo siamo noi, che siano bianchi, rossi o verdi, che votino a destra a sinistra o al centro.
I diversi inquilini del governo sono sempre stati là perché qualcuno li ha votati; la democrazia è accettare chi ci governa perché è stato votato dalla maggioranza dei nostri connazionali, anche se magari non ci piace. Vivaddio, da un po' di anni abbiamo anche l'alternanza; chi era al governo fino a ieri piaceva a metà più uno (almeno) degli italiani, chi lo è oggi piace a metà più uno (almeno) degli italiani che non amavano l'altro governo.
Questa è la democrazia.
Ricordo anche che il punto 6 del regolamento recita: (omissis) Cleartoland precisa che non sono ammessi post o discussioni relativi ad argomenti politici, religiosi, sessuali, ivi compresi i riferimenti a personaggi politici o ad autorità di qualsivoglia religione, fatta salva la necessità di citare il loro nome per indicare la fonte di una notizia.
Se vogliamo parlare di Alitalia, facciamolo pure, purché non diventi una discussione politica, nel cui caso l'argomento sarà posto off limits. |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Cosa ne sarà di Alitalia? Mer Apr 16, 2008 4:26 pm | |
| Mi spiace davvero per i tuoi genitori,ma adesso che Lega ha avuto così tanti voti di sicuro mxp è salva!!! |
|
 | |
FreddyLIRF Gold Wings

| Oggetto: Re: Cosa ne sarà di Alitalia? Mer Apr 16, 2008 5:19 pm | |
| | Nik ha scritto: | | Mi spiace davvero per i tuoi genitori,ma adesso che Lega ha avuto così tanti voti di sicuro mxp è salva!!! |
salva per un mese fino a quando non fallisce Alitalia.Ormai il nuovo orario è in funzione e cambiarlo porterebbe ad una riduzione della metà del cash Alitalia....quindi Milano non è salvo...il problema non è che (come dice qualcuno) i Romani odiano i Milanesi,il problema è un aeroporto mal collegato e troppo contrastante a Linate (questo suona da schifo)......se si riuscisse a risanare il sistema aeroportuale Milanese Alitalia (come a FCO) ci andrebbe a nozze....secondo te "noi" a Roma con due aeroporti (e un terzo in arrivo) abbiamo questi problemi?No..perchè il nostro sistema aeroportuale è effeciente e tutti e due gli aeroporti sono ben collegati con Roma. |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Cosa ne sarà di Alitalia? Mer Apr 16, 2008 5:21 pm | |
| Milano è un aeroporto efficiente,forse Linate meno,ma Malpensa merita di avere Alitalia,o senò tenetevela,che da noi arrivano le low cost che con 4 euro ci portano ovunque  |
|
 | |
FreddyLIRF Gold Wings

| |
 | |
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: Cosa ne sarà di Alitalia? Mer Apr 16, 2008 9:20 pm | |
| Allora:
1° non diciamo cose senza documentarle: frasi come "Linate è molto più efficiente di MXP" vanno documentate. Questo è un forum tecnico di aviazione, non un rotocalco scandalistico.
2° Non litigate; rivalità tra Milano e Roma non rientrano negli argomenti trattati e/o trattabili in questo forum, che come detto sopra, è un forum tecnico di aviazione, non un rotocalco scandalistico.
3° LA POLITICA E BANDITA DA QUESTO FORUM: che la Lega abbia vinto o perso non è argomento aeronautico e qua non c'entra, indipendentemente che piaccia o meno la Lega e qualunque altro partito. Ha vinto chi gli italiani pensano che debba governare; non è affare nostro, come membri del forum, lo è come cittadini ma non ne parliamo qua. Qua si parla di volo.
4° Evitiamo ironie tipo "sai che vanto avere un aeroporto intercontinentale trasformato ad Low Cost" perché stiamo comunque parlando di persone e del loro posto di lavoro, altrettanto prezioso se lavorano in o per una low cost quanto per una compagnia di bandiera. La costituzione cita che siamo tutti uguali davanti alla legge e alla nazione, che lavoriamo in una compagnia di bandiera o che facciamo i parcheggiatori ormai disoccupati a MXP
5° Ho il dito sul grilletto: la prossima parola a sproposito che sento sulla facenda AZ mi incavolo davvero e l'argomento AZ sarà definitivamente chiuso fino a che non se ne sa parlare da piloti, da esperti di aviazione e non da politicanti.
Questo è l'ultimo avvertimento. 16 (sedici!!!) thread aperti su AZ in pochi giorni rappresentano un abuso della pazienza degli utenti del forum che comincio a fare fatica a tollerare, pur con tutta la simpatia espressa all'utente in questione, ma adesso si sta esagerando. |
|
 | |
Jacopilot Admin

| Oggetto: Re: Cosa ne sarà di Alitalia? Mer Apr 16, 2008 10:27 pm | |
| Perchè non parliamo con la stessa foga di Alpieagles per esempio???chiedete al mio caro amico Matteo (Radarrider) come ci si sente ad essere abbandonati dalle istitutuzioni solo perchè non si è dipendendi di un carrozzone di stato.... _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
FreddyLIRF Gold Wings

| Oggetto: Re: Cosa ne sarà di Alitalia? Gio Apr 17, 2008 12:00 pm | |
| | Jacopilot ha scritto: | | Perchè non parliamo con la stessa foga di Alpieagles per esempio???chiedete al mio caro amico Matteo (Radarrider) come ci si sente ad essere abbandonati dalle istitutuzioni solo perchè non si è dipendendi di un carrozzone di stato.... |
il problema di Alitalia è che è stata strumentalizzata dalla politica!Invece il problema di Alpieagles è stata (almeno io non l'ho mai sentita) "bandita" dai giornali e telegiornali. |
|
 | |
Jacopilot Admin

| Oggetto: Re: Cosa ne sarà di Alitalia? Gio Apr 17, 2008 1:00 pm | |
| | FreddyLIRF ha scritto: | | Jacopilot ha scritto: | | Perchè non parliamo con la stessa foga di Alpieagles per esempio???chiedete al mio caro amico Matteo (Radarrider) come ci si sente ad essere abbandonati dalle istitutuzioni solo perchè non si è dipendendi di un carrozzone di stato.... |
il problema di Alitalia è che è stata strumentalizzata dalla politica!Invece il problema di Alpieagles è stata (almeno io non l'ho mai sentita) "bandita" dai giornali e telegiornali. |
Sotto ELG c'è tanta ma tanta politica forse quanto Alitalia,con la differenza che ELG è privata AZ no_________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
Giordano Silver Wings

Numero di messaggi: 603 Età: 23 Località: Verona Data d'iscrizione: 13.04.08
 | Oggetto: Re: Cosa ne sarà di Alitalia? Gio Apr 17, 2008 1:43 pm | |
| Se AZ fosse stata privatizzata in passato adesso questi problemi non esisterebbero e saremmo ancora sulla cresta dell'onda...ma purtroppo l'onda per AZ si è già infranta da tempo |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Cosa ne sarà di Alitalia? Gio Apr 17, 2008 4:14 pm | |
| | Giordano ha scritto: | | Se AZ fosse stata privatizzata in passato adesso questi problemi non esisterebbero e saremmo ancora sulla cresta dell'onda...ma purtroppo l'onda per AZ si è già infranta da tempo |
Concordo,i problemi però li hanno tutti,Alitalia come le altre compagnie,lasciare a casa dipendenti è una cosa che capita tutti i giorni,conosco UN SACCO di piloti che sono stati lasciati a casa e sono dovuti rimanere muti davanti al direttore,e di sicuro non hanno fatto scioperi e controscioperi. Si prende quello che viene,il coltello dalla parte del manico ce l'hanno sempre loro questo è ovvio,anche io per esempio sono andato a protestare per il recupero debiti a settembre,ma quelli che decidono sono sempre loro. Intendo aggiungere che ho fatto l'esempio degli studenti perchè sono di sicuro molti di più rispetto ai lavoratori AZ ma non hanno nessuna voce contrastante le idee dei superiori,quindi tanto di cappello al presidente della repubblica quando ha affermato di non fare di Alitalia l'unico problema del paese e l'unico problema della ex campagna elettorale. Concludo dicendo un mio parere:la situazione di AZ è ormai quella che è,perchè non parlare di ben altre compagnie che meritano e soprattutto del loro servizio/flotta/efficienza.Di AZ scusate il termine,ormai se ne hanno le beeeeeep piene. |
|
 | |
Giordano Silver Wings

Numero di messaggi: 603 Età: 23 Località: Verona Data d'iscrizione: 13.04.08
 | Oggetto: Re: Cosa ne sarà di Alitalia? Gio Apr 17, 2008 5:40 pm | |
| Non è più la Alitalia degli anni passati. La Alitalia dei servizi che funzionavano, la Alitalia della bellissima first class, la alitalia dalle posate d'argento, la Alitalia della puntualità è morta...ormai da un pezzo. è triste una cosa del genere, il passato lascia una nota di tristezza nel cuore, ma il passato non è il presente...e questo è triste  |
|
 | |
| | Cosa ne sarà di Alitalia? | |
|