|
| | Alitalia,Possibile ipotesi paritaria con Air France | |
| | Autore | Messaggio |
|---|
FreddyLIRF Gold Wings

Numero di messaggi: 725 Età: 19 Località: Roma-FCO/LIRF Data d'iscrizione: 03.03.08
 | Oggetto: Alitalia,Possibile ipotesi paritaria con Air France Mer Apr 16, 2008 7:04 pm | |
| ROMA (Reuters) - Per risolvere la crisi di Alitalia, il futuro edit deltagolf: richiamo per l'ultima volta l'utente a non fare nomi di politici e lo invito nuovamente a leggere con attenzione il regolamento del forum ha detto oggi che si potrebbe tornare all'ipotesi iniziale di un'alleanza con Air France-Klm, ma che garantisca alla compagnia aerea italiana la pari dignità con francesi e olandesi.
In una conferenza stampa a palazzo Grazioli, edit deltagolf: idem ha fatto capire di tenere sempre in piedi, comunque, l'ipotesi di una cordata italiana, probabilmente per avere maggiori margini di trattativa con i francesi.
"C'è anche un'altra possibilità: quella di tornare alla primitiva soluzione... Credevo si discutesse della formazione di un grande gruppo internazionale con pari dignità tra le tre compagnie [Air France, Klm, Alitalia]. Se si andasse in quella direzione...", ha spiegato edit deltagolf: idem finora molto critico sull'offerta presentata da Jean-Cyril Spinetta.
"Avrò entro oggi un incontro con chi ha portato avanti la pratica Alitalia", ha aggiunto, poiché le decisioni non sono "ulteriormente rinviabili".
In agenda un colloquio con edit deltagolf: idem , ai quali da tempo ha chiesto di raccogliere le adesioni degli impenditori italiani interessati al salvataggio di Alitalia e con i rappresentanti del governo uscente di edit deltagolf: idem .
"Con Palazzo Chigi, è chiaro, si dovrà interloquire. Sulla situazione economica credo che saremo interlocutori necessari", ha detto edit deltagolf: idem
Ieri il governo dimissionario edit deltagolf: idem ha chiesto un incontro urgente con un rappresentante delegato del leader della coalizione che ha vinto le elezioni su Alitalia "non essendo ulteriormente rinviabili decisioni dirimenti sul futuro dell'azienda".
La liquidità di Alitalia ha infatti raggiunto da tempo livelli di massimo allarme ed è notizia di oggi che la compagnia ha ceduto la sua partecipazione dell'1,6% in Air France per 79 milioni di euro a Fintecna, controllata al 100% dal Tesoro, perché non c'era tempo per costruire una diversa operazione di cessione.
Con questa operazione, ha spiegato una fonte a Reuters, il Tesoro, che oggi ha il 49,9% della compagnia di bandiera, si troverebbe ad avere, in caso di integrazione di Alitalia con il vettore franco olandese, un peso maggiore nel nuovo gruppo.
edit deltagolf: idem oggi, ha anche lanciato un nuovo slogan: "Io amo l'Italia e volo Alitalia" e una nuova rassicurazione: "La compagnia di bandiera resta compagnia di bandiera perché faremo un'alleanza importante e i turisti restano in Italia".
I cronisti infine gli hanno chiesto se nell'incontro di domani a Porto Rotondo in Sardegna con il presidente uscente della Federazione Russa Vladimir Putin parlerà anche di Aeroflot, il vettore russo di proprietà del Cremlino, che partecipò alla prima parte della gara per la cessione di Alitalia lo scorso anno.
"Sarà un incontro tranquillo, ma non c'è un'agenda fissata", si è limitato a rispondere edit deltagolf: idem |
|  | | deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: Alitalia,Possibile ipotesi paritaria con Air France Mer Apr 16, 2008 9:03 pm | |
| Ragazzi, non lo dico più; se vedo ancora un nome di politico legato alla vicenda AZ, su questo forum, fino a che ci sono io, di AZ non si parlerà più. Per il momento non cancello in blocco questo thread, ma è l'ultimo avviso. Capisco che a te Freddy la faccenda stia a cuore e che il risultato delle elezioni non ti aggradi, ma per favore, niente politica qua dentro, né nomi di politici, come da articolo 6 del regolamento. |
|  | | FreddyLIRF Gold Wings

Numero di messaggi: 725 Età: 19 Località: Roma-FCO/LIRF Data d'iscrizione: 03.03.08
 | Oggetto: Re: Alitalia,Possibile ipotesi paritaria con Air France Gio Apr 17, 2008 11:57 am | |
| questo è un articolo giornalistico.Non l'ho scritto io,poi non è colpa mia se ALitalia è legata alle vicende politiche....allora diciamo di non parlare più di Alitalia che si fa prima.!Posso capire l'altro post ,ma censurare anche gli articoli riguardanti AZ,non scritti da me è un po eccessivo... |
|  | | deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: Alitalia,Possibile ipotesi paritaria con Air France Gio Apr 17, 2008 12:47 pm | |
| | FreddyLIRF ha scritto: | | questo è un articolo giornalistico.Non l'ho scritto io,poi non è colpa mia se ALitalia è legata alle vicende politiche....allora diciamo di non parlare più di Alitalia che si fa prima.!Posso capire l'altro post ,ma censurare anche gli articoli riguardanti AZ,non scritti da me è un po eccessivo... |
Non è censura, è il rispetto di un regolamento. Ci siamo dati un regolamento che dice che qua non devono comparire i nomi di politici, che siano scritti dall'utente o semplicemente riportati.
Comunque, visto che l'argomento AZ è di gran lunga il più dibattuto su questo forum vista la comparsa di ben 16 thread in pochi giorni, nessuno dei quali è stato chiuso o bloccato, non credo proprio che si possa tacciare lo staff di Cleartoland di non consentire il dialogo sulla vicenda AZ e di eccessiva censura. L'argomento AZ e un argomento come un altro e come ogni altro segue il regolamento del forum che ogni utente accetta con la registrazione.
Se domani qualcuno posterà un articolo di giornale dove si dice "l'onorevole TaldeiTali dice che deltagolf è il pilota più bravo del mondo", il nome dell'onorevole sarà cancellato e l'utente richiamato esattamente come capitato in questo caso.
Chi fa parte di questo staff ha le proprie opinioni politiche, religiose, culturali e ha le proprie opinioni anche sulla vicenda AZ ma, appartenendo ad uno staff composto da gente seria, vigila sul rispetto di un regolamento, indipendentemente dal fatto che nei topic vengano esposte idee o ideologie che egli condivide o meno.
La "censura" è quella che viene fatta altrove, dove a seconda dell'ideologia espressa si viene o meno richiamati e/o cancellati e/o bannati.
Su Cleartoland non funziona così: qui si da spazio libero alle idee di tutti, purché siano espresse in maniera consona al regolamento e purché lo spazio libero non sia abusato.
Detto questo spero che questa discussione possa considerarsi esaurita e che gli utenti di Cleartoland, che sono tutti egualmente graditi ed amici, riprendano un confronto sereno.
Grazie.
deltagolf |
|  | | DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2057 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: Alitalia,Possibile ipotesi paritaria con Air France Gio Apr 17, 2008 1:44 pm | |
| Inutile dire altro...mi sto stufando pure io...  _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|  | | Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Alitalia,Possibile ipotesi paritaria con Air France Gio Apr 17, 2008 4:04 pm | |
| Non per fare il solito rompi balle,ma si dice sempre di riportare le notizie come sono,alla fine che il nome ci sia o meno la frase rimane intuitiva. P.S: è solo un mio parere da semplice utente,mi sono permesso di esprimere la mia opinione perchè conosco la gente che c'è qua,e non è come dall'altra parte. |
|  | | DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2057 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: Alitalia,Possibile ipotesi paritaria con Air France Gio Apr 17, 2008 6:10 pm | |
| C'è un regolamento...L'avete accettato...Ora è solo da rispettare...tutto qui... Niente Nomi di Politici. _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|  | | | | Alitalia,Possibile ipotesi paritaria con Air France | |
|
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |