|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
FreddyLIRF Gold Wings

Numero di messaggi: 725 Età: 19 Località: Roma-FCO/LIRF Data d'iscrizione: 03.03.08
 | Oggetto: Alpi Eagles ci riprova? Gio Apr 17, 2008 6:40 pm | |
| Ho trovato questa notizia su un altro forum di aviazione civile (nono so se lo posso citare per evitae di fare pubblicità).Comunque io non conosco bene la situazione di Alpi Eagles ,e dato che non se ne parla tanto lo riporto.Agli Admin e Moderatori:Non so se i nomi citati li dentro sono di politici o di chi altro,percio se li volete cancellare per favore non lo fate con il rosso che è un colore che odio.Grazie mille Alpi Eagles: piano di rilancio il 24/4? Il commissario di Alpi Eagles Arcangelo Boldrin potrebbe presentare già il 24 aprile il piano di rilancio della compagnia, inizialmente fissato al 7 aprile dal tribunale ma rinviato al 30 aprile. Secondo la stampa economica, l’intervento di alcuni istituti bancari potrebbe permettere ad Alpi Eagles di riprendere i voli in maggio. Intanto sul sito della compagnia l’accountable manager Donatella Sartore lamenta il disinteresse «di quasi tutti gli esponenti politici nazionali di tutti i partiti», il «comportamento pilatesco delle autorità, regionali, comunali, prefettizie», la mancata risposta di Unindustria alla «richiesta di sottoporre i conti all’esame di una commissione appositamente costituita», il mancato attivarsi delle «rappresentanze sindacali, che usualmente in casi analoghi si strappano le vesto, nel caso specifico alzano le spalle sostenendo che neanche il ministro Questo era sicuramente un politico, essendo ministro; gli altri non so. Cancellato in nero come da richiesta può farci nulla». Tra le prossime scadenze vi sono l’udienza per i creditori (24 giugno) e la fine della cassa integrazione per 250 persone (31 luglio). Dedalonews |
|
 | |
Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2990 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: Re: Alpi Eagles ci riprova? Gio Apr 17, 2008 6:49 pm | |
| Speriamo bene... _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
Radarrider Bronze Wings

Numero di messaggi: 147 Età: 26 Località: Testata 04 LIPU...per il momento Data d'iscrizione: 23.02.08
 | |
 | |
edobb Bronze Wings

Numero di messaggi: 158 Età: 17 Località: Lido di Venezia Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: Alpi Eagles ci riprova? Mar Giu 24, 2008 5:43 pm | |
| Ma ora AlpiEagles è operativa? |
|
 | |
D-ELPI Gold Wings

Numero di messaggi: 793 Età: 21 Località: Somewhere Over the Rainbow... Data d'iscrizione: 25.02.08
 | Oggetto: Re: Alpi Eagles ci riprova? Mar Giu 24, 2008 5:46 pm | |
| |
|
 | |
Lauretta Platinum Wings

Numero di messaggi: 1675 Età: 20 Località: Milano Data d'iscrizione: 27.04.08
 | Oggetto: Re: Alpi Eagles ci riprova? Mar Giu 24, 2008 8:19 pm | |
| Speriamo in bene anche se la vedo abbastanza grigia una ripresa di Alpi Eagles....  |
|
 | |
Bryan

Numero di messaggi: 13 Età: 21 Località: LIPZ Data d'iscrizione: 25.03.08
 | Oggetto: Re: Alpi Eagles ci riprova? Mar Giu 24, 2008 9:40 pm | |
| Speriamo bene per Alpi Eagles xk è anche l'unica compagnia con cui ho volato |
|
 | |
Jacopilot Admin

| Oggetto: Re: Alpi Eagles ci riprova? Mar Giu 24, 2008 9:41 pm | |
| Ho fiducia in ELG,torneranno a volare! _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
rgava Silver Wings

Numero di messaggi: 426 Età: 20 Località: LIPU (Padova) Data d'iscrizione: 31.05.08
 | Oggetto: Re: Alpi Eagles ci riprova? Mer Giu 25, 2008 11:23 pm | |
| 2 ore fa sono atterrato a venezia tessera da madrid e confermo che alpieagles non è operativa!!! vedo sempre, mentre "taxing to the gate", i soliti 2 fokker 100 nello stesso posto, chiusi e abbandonati.. speriamo bene! |
|
 | |
FreddyLIRF Gold Wings

Numero di messaggi: 725 Età: 19 Località: Roma-FCO/LIRF Data d'iscrizione: 03.03.08
 | Oggetto: Re: Alpi Eagles ci riprova? Gio Giu 26, 2008 8:56 am | |
| un'altro Fokker sta a Bari  |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Alpi Eagles ci riprova? Gio Giu 26, 2008 1:19 pm | |
| | Lauretta ha scritto: | Speriamo in bene anche se la vedo abbastanza grigia una ripresa di Alpi Eagles....  |
Concordo. |
|
 | |
Mirko767 Silver Wings

Numero di messaggi: 513 Età: 24 Località: Verona Data d'iscrizione: 08.03.08
 | Oggetto: Re: Alpi Eagles ci riprova? Ven Giu 27, 2008 10:45 am | |
| A mio avviso, l'alpi Eagle rientra nel club di quelle linee che morta una ne rinasce un'altra...L'alpi Eagle fallendo ha lasciato slots e possibilità per vivere ad altre compagnie, così come ha fatto la Club Air per la seconda volta... |
|
 | |
FreddyLIRF Gold Wings

| Oggetto: Re: Alpi Eagles ci riprova? Ven Giu 27, 2008 12:17 pm | |
| e così succedera mooolto presto anche a MyAir. |
|
 | |
Jacopilot Admin

| Oggetto: Re: Alpi Eagles ci riprova? Ven Giu 27, 2008 12:46 pm | |
| | FreddyLIRF ha scritto: | | e così succedera mooolto presto anche a MyAir. |
Secondo me fallirà Myair e rivivrà AlpiEagles_________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
Mirko767 Silver Wings

Numero di messaggi: 513 Età: 24 Località: Verona Data d'iscrizione: 08.03.08
 | Oggetto: Re: Alpi Eagles ci riprova? Ven Giu 27, 2008 1:07 pm | |
| Secondo me queste compagnie "regionali", xkè tali sono, devono solo saper trovare le tattiche vincenti, MyAir vende biglietti Low cost a prezzi astronomici (alla faccia del Low Cost), Alpi Eagles non so nn l'ho mai presa ne conosciuta bene, ho avuto istruttori che lavorano in entrambe le compagnie, o meglio uno lavorava visto che la Alpi Bigles è fallita...ne parlavano così e così...secondo quanto sentito dire e sopratutto per idea mia e per paragone con altre aerolinee estere, in Italia le uniche ben radicate sono Meridiana e Air Polmoniti (Dolomiti) e AirOne...poi vengono compagnie charter come la Blue Banana (Panorama), l'Eurofly (che fa comunella con Meridiana ora), la Neos e pare stia prendendo piede anke la linea dell'araba fenice rinata dalle sue ceneri, l'Air Italy che unisce volo Low Cost (e sono low cost, certo mai come Ryanair), voli di linea Long haul e charter flights a medio e lungo raggio...
La Club Air aveva preso circa il 30% delle rotte e degli slots di Alpi Pigles, Air Italy un buon 60% e il rimanente 10% se lo sono sbranato tutti assieme tra AirOne, Carpatair ecc ecc...ora che anke la compagnia del Club è andata a fondo x la seconda volta, Air Italy sè pappata anche quel 30% di Slots...che molto probabilmente se rinascerà, Alpi Ginggle dovrà sudare molto per riavere...
E' un po come il caso MXP quando l'Alitalia ha fatto le valigie, la SEA ha snobbato Ryanair sicuramente perchè aveva già il portafoglio pieno da EasyJet, hanno concesso si e no 10 slots di destinazioni sud Americane alle compagnie del varesotto, Blue Banana, Air Italy, Eurofly e la cara Livingstone (che non si sa più che voglia fare)...e tutto questo perchè? Perchè abbiamo persone ai vertici della compagnia di bandiera che dovrebbero lavorare al McDonald e non in Alitalia...
Morale della favola? C'è chi nasce, cresce, fallisce, aiuta altri a crescere che se sono furbi non muoiono...
Myrko - Economista del The Times |
|
 | |
|