Quest'estate cosa c'era di meglio da fare se non portare la mami e il papi a fare una gita eno-gastronomica al Lido di Volano?l'idea di "scroccare" un'oretta di volo era per me assai allettante

,addirittura più che mangiare il pesce come solo lì sanno fare...non è tanto il mangiare il pesce in se ma quanto mangiarlo in un'aviosuperficie dove sei arrivato volando,dove hai portato i tuoi genitori e forse anche questo pizzico di "fierezza" ti fa assaporare quella frittura mista ancora di più!
Bene, è la giornata giusta:sole per la mamma,aereo per me e per il papi non so visto che era il primo volo che faceva con me...
è Domenica mattina,sono le 7...accidenti non mi sveglio alle 7 neanche per andare a scuola!!!alle 7e05 sono in piedi con una tazza di latte al cioccolato in mano (naturalmente freddo da frigo per la gioia della mamma

),apro la carta e comincio a pianificare il volo di oggi...nulla di impegnativo:decollerò da Padova con un PA28,uscita su Padova Est poi sarà Piove di Sacco,Chioggia città,CHI e una mini navigazione VOR fino all'aviosuperficie.Decido che la salita non supererà i 2000ft per non disturbare troppo la zona 2 del CTR di Venezia,infatti oggi è domenica ed è previsto un traffico abbastanza serrato.
Alle 8e45 vestito e lavato esco di casa e in 5 minuti raggiungo a piedi l'aeroporto,alle 9 vado a prendere l'aereo in hangar ed effettuo i controlli esterni...tutto ok si va a rifornire poi si può decollare.
L'appuntamento con i miei in aerostazione era fissato per le 10 e il decollo alle 10e10..secondo voi sono arrivati in orario?sarebbe stato bello!!!
Il tempo comincia a passare e il piano di volo che avevo presentato all'ARO alle 9e50 stava per scadere...telefonata in torre per un nuovo stimato di partenza.
Alle 10e45 riusciamo a decollare,volo stupendo e in "men che non si dica" siamo in finale a Valle Gaffaro...controlli del finale eseguiti e poco prima del contatto ecco l'imprevisto:un trattore con rimorchio fa irruzione in pista!!!(ma i contadini lavorano sempre?!?!)vabbè riattaccata e si torna all'atterraggio.
Scendiamo dal caro I-CRPI e andiamo a sederci a tavola...
Leggendo il menù

Cartello...non ho resistito a fotografarlo!

Papà

Il mio superscheggia!

Il C172 rosso ormai è un abituè da queste parti...

Papi e mami durante la "siesta",all'ombra di un bellissimo gazebo

Il papà si è svegliato....

Volareee,ooh ooooh!!peccato che sia un modellino,sembrava un tagliaerba!

Una vista al "terminal" dell'aviosuperficie

Io e nasone, detto anche superscheggia

Si sale a bordo!!!

Via dall'elicaaa!