CLEARTOLAND.NET

The heart of civilian wings

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Connessione  

Condividere | 

first time ACRO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
I-DERE

Numero di messaggi: 41

MessaggioOggetto: first time ACRO   Ven Apr 18, 2008 9:12 am

Ciao ragazzi , volevo raccontarvi una mia esperienza risalente oramai a due venerdi fa: mattino ore 7.20 partenza da aviosuperficie blu silos vicino pordenone con un p96 ultralight direzione thiene airport, giornata fantastica, a 500ft si poteva vedere dal golfo di trieste alle ciminiere di marghera, vedevamo tutti i liners in finale sia di treviso che di tessera, era cosi chiaro che aviano (nonostante disti 20km da blue silos) ci sembrava talmente vicina da apparire come in sottovento. 40 min di volo ed atteriamo a thiene. Ero con un amico che sta per partecipare a delle gare di aerobat il quale doveva allenarsi un pò sul cap10 I-AKRO (molto famoso nelle nostre zone) per cui una volta arrivati lui è salito in compagnia dell'istruttore ed hanno svolto il loro programma, una volta atterrati il mio amico è sceso e mi ha fatto cenno di prendere il suo paracadute e prepararmi per un giro; non vi dico l'emozione , mani sudate cuore a mile, già quando mi spiegavano che in caso di emergenza dovevo tirare la maniglia del paracadute non capivo più niente, non vi dico poi quando salito a destra mi hanno stretto con le 5punti come un salame, volevo quasi quasi scendere. poi breve briefing, start up , rullaggio quando giungiamo in testata pista l'istruttore mi fa : " tieni i comandi insieme a me cosi decolliamo". che dire già il decollo una sensazione strana, prima volta con aereo biciclo, una volta rutotato mi ha lasciato i comandi e mi ha spiegato i parametri dicendomi di portarmi spiralando a 2500ft. vi dico la verità avendo io pilotato solo c150, ms883, e p96 la prima sensazione di un aereo molto compatto ma estremamente sensibile hai comandi. giunti alla quota di sicurezza mi ha detto di fare esattamente quello che faceva lui sia con i movimenti della testa e degli occhi , sia con le mani e piedi sui comandi ma leggeri in modo da seguire lui. da qui in poi è stato un tripudio di adrenalini ed emozioni forti , ma non paura come invece mi sarei aspettato, per farla breve abbiamo fatto un quarto d'ora di looping , tonneau ( in 4 tempi e a botte ), fishler, sfogate, unpy-dumpy, otto cubani, volo rovescio, viti. non volevo più scender. però invece cosi è stato , atterrati, caffè tutti insieme, risaliti su p96 e rientro a casa. durante il viaggio di ritorno non sapete quanto noioso era andare diritti in assetto. comunque ragazzi vi assicuro se avete occasione provate.
ciao a tutti , mi scuso se ho scritto termini errati , soprattutto i nomi delle figure però spero mi abbiate capito.
saluti a tutti.

p.s. se qualcuno mi spiega come fare anche in pm , vi inserisco un immagine del cap 10 utilizzato
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
alessandro
Silver Wings
Silver Wings

Numero di messaggi: 414

MessaggioOggetto: Re: first time ACRO   Ven Apr 18, 2008 9:30 am

l'amico non e' mica un certo cristian...?
deltagolf
VIP
VIP

Numero di messaggi: 3871

MessaggioOggetto: Re: first time ACRO   Ven Apr 18, 2008 9:33 am

Ah... il buon vecchio CAP10, quello che ti fa desiderare delle piste fatte a forma di banana, perché al suolo non va diritto neanche a pagarlo.
Grande macchina.
Vedere il profilo dell'utente http://www.deltagolf.net
I-DERE

MessaggioOggetto: Re: first time ACRO   Ven Apr 18, 2008 12:06 pm

no no non si chiama Cristian; esatto delta ho visto che bisogna spedalare più che con una bici da corsa.
DjBerto
Admin
Admin

Numero di messaggi: 2057

MessaggioOggetto: Re: first time ACRO   Ven Apr 18, 2008 1:20 pm

E' una splendida macchina...davvero formidabile...Potente e precisa...
Ci ho volato diverse volte...ma non smetterei mai di farlo...
Complimenti per l'esperienza comunque... Very Happy

Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Vedere il profilo dell'utente http://housepassion.my-goo.com/
Jacopilot
Admin
Admin

Numero di messaggi: 2990

MessaggioOggetto: Re: first time ACRO   Ven Apr 18, 2008 1:22 pm

Bè che dire...complimenti!!!spero di fare un giretto presto anche io Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.cleartoland.net
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: first time ACRO   Ven Apr 18, 2008 1:39 pm

Grande racconto!!! Very Happy
I-DERE

MessaggioOggetto: Re: first time ACRO   Ven Apr 18, 2008 1:46 pm

tranqui Jaco, a presto organizziamo un giretto.

first time ACRO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» 4° round time attack messina
» Telai con dwell time maggiore
» RIDUTTORE PER FUL TIME
» English time!!
» FULL TIME....che fare? Modifica o no? Ridotte o blocco diff?

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
CLEARTOLAND.NET :: Rampa :: Racconti di volo-