| | Aer Lingus:Biglietti prima classe a 3500E venduti per sbaglio a 5 EURO! | |
|
| Autore | Messaggio |
|---|
FreddyLIRF Gold Wings

Numero di messaggi: 725 Età: 19 Località: Roma-FCO/LIRF Data d'iscrizione: 03.03.08
 | Oggetto: Aer Lingus:Biglietti prima classe a 3500E venduti per sbaglio a 5 EURO! Ven Apr 18, 2008 2:39 pm | |
| La compagnia aerea irlandese Aer Lingus ha venduto su internet a 5 euro un centinaio di biglietti andata-ritorno per New York e Boston in classe business, una tratta che di norma costa 3.550 euro. Un super low-cost? No, un «errore tecnico» per la compagnia di bandiera ma chi ha comperato il viaggio e non credeva ai propri occhi (e alle proprie tasche) ora chiede il rispetto del contratto: se c’è stato un errore sono affari vostri, noi eravamo in buona fede, dicono i «fortunati».
La decisione dell’Aer Lingus di non riconoscere la validità dei biglietti venduti a 5 euro ha scatenato polemiche in Irlanda. Enda Corneille, direttore commerciale della compagnia aerea, si è scusato con i passeggeri parlando di «un fondamentale errore da parte nostra. Abbiamo già contattato chi ha acquistato i biglietti dando loro la possibilità di effettuare una nuova prenotazione. Vendere un volo in classe business a 5 euro è ovviamente un errore, la gente doveva capirlo».
Ma tra coloro che mercoledì mattina hanno comprato i biglietti «scontati» su internet prima che l’Aer Lingus si accorgesse dell’errore tecnico, c’è chi non la pensa affatto così e si è rivolto all’Associazione irlandese dei consumatori. Secondo l’associazione, infatti, l’Aer Lingus è tenuta a rispettare il contratto poiché chi ha comprato il viaggio mercoledì mattina tra le 7,30 e le 9,10 era in buona fede. L’Aer Lingus ha risposto che al massimo può rifondere i 5 euro più le spese per chi non intende pagare la differenza per andare in America. La compagnia però è recidiva: nel 2003 avvenne lo stesso «errore», ma quella volta furono i passeggeri ad avere ragione e a volare con la tariffa mega-super-ultra scontata.
(corriere.it)
(PS successe la stessa cosa con Alitalia ma la compagnia decise di rispettare il contratto e non annullò i biglietti) |
|
 | |
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: Aer Lingus:Biglietti prima classe a 3500E venduti per sbaglio a 5 EURO! Ven Apr 18, 2008 3:13 pm | |
| | FreddyLIRF ha scritto: | | (PS successe la stessa cosa con Alitalia ma la compagnia decise di rispettare il contratto e non annullò i biglietti) |
Mi sembra giusto: se hanno esposto un prezzo, quello è ciò che uno pensa di pagare, specialmente oggi che volare a meno di un euro non è più fantascienza grazie alle low cost. (Acquistato stamattina un A/R per Bruxelles da MXP per una collega a 7 euro; partenza lunedì, quindi neanche tanto tempo prima). Magari dieci o quindici anni fa l'errore poteva essere palese, ma oggi non lo è più. Air Lingus deve rispettare il contratto che si stipula con un passeggero nel momento in cui si emette un biglietto. |
|
 | |
Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2990 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: Re: Aer Lingus:Biglietti prima classe a 3500E venduti per sbaglio a 5 EURO! Ven Apr 18, 2008 3:15 pm | |
| | deltagolf ha scritto: | Air Lingus deve rispettare il contratto che si stipula con un passeggero nel momento in cui si emette un biglietto. |
Quoto_________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Aer Lingus:Biglietti prima classe a 3500E venduti per sbaglio a 5 EURO! Ven Apr 18, 2008 3:25 pm | |
| Quoto delta,anche io ultimamente volo con le low cost,sarà un servizio scadente ma per neanche due ore di volo chissenefrega!!! |
|
 | |
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: Aer Lingus:Biglietti prima classe a 3500E venduti per sbaglio a 5 EURO! Ven Apr 18, 2008 3:41 pm | |
| Vabbé Nik, questo non c'entra granché con il thread, anche se mi trovi d'accordo che, a parità di safety, due ore a bordo le passo tranquillo anche se non mi coccolano e non mi danno da mangiare.
Qui però si dibatteva se Air Lingus doveva onorare il suo impegno commerciale, anche se preso per errore. Poi, se vogliamo parlare di low cost, possiamo aprire un thread apposito ed esporre le nostre idee al riguardo. |
|
 | |
Giordano Silver Wings

Numero di messaggi: 603 Età: 23 Località: Verona Data d'iscrizione: 13.04.08
 | Oggetto: Re: Aer Lingus:Biglietti prima classe a 3500E venduti per sbaglio a 5 EURO! Ven Apr 18, 2008 4:33 pm | |
| |
|
 | |
GiovanniLICA

Numero di messaggi: 28 Età: 21 Località: Catanzaro Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: mi Mer Apr 23, 2008 1:35 pm | |
| Assurdo....ragione ai pass  |
|
 | |
cleared_for_takeoff Bronze Wings

Numero di messaggi: 100 Età: 21 Data d'iscrizione: 08.04.08
 | Oggetto: Re: Aer Lingus:Biglietti prima classe a 3500E venduti per sbaglio a 5 EURO! Mer Apr 23, 2008 2:07 pm | |
| Non possono fare niente  Che sfigati  |
|
 | |
D-ELPI Gold Wings

Numero di messaggi: 793 Età: 21 Località: Somewhere Over the Rainbow... Data d'iscrizione: 25.02.08
 | Oggetto: Re: Aer Lingus:Biglietti prima classe a 3500E venduti per sbaglio a 5 EURO! Mer Apr 23, 2008 2:55 pm | |
| alla faccia della carta del passeggero  |
|
 | |
| | Aer Lingus:Biglietti prima classe a 3500E venduti per sbaglio a 5 EURO! | |
|