Mi ero preparato tutto: radio,macchina fotografica,videocamera e sedia sdraio già caricata in macchina!doveva essere una Domenica di spotting a Venezia Tessera,una giornata in compagnia di Ben, Francesco (Frabus) e di tutti quei liners su cui spero di lavorare un giorno....
Erano circa le 10e20 e come mi siedo in macchina squilla il telefono, era Franco il direttore della NEA:
"Ciao Jacopo,stavi dormendo?"
"ehm,lo so che sono pigro ma non fino a questo punto!

"
"senti potresti fare un riposizionamento del Morane?"
"certamente!!!destinazione?"
"intanto atterra a S.Stino,poi da lì ti darò istruzioni"
"arrivo ciao!"
in quel momento mi fiondai in casa ad infilarmi la tuta di volo, flight bag in mano e via,di corsa in aeroporto!
Ore 10:30 sono in aeroporto, passo in torre per le meteo...tutto a posto.
10e40 checklist in mano e si rulla al rifornimento, l'aereo ora ha a bordo circa 180 litri di usable fuel, l'equivalente di 7 ore abbondanti di autonomia!
Alla velocità della luce sono in volo,cominciamo con le foto!
Faccio un basso passaggio a Venezia Tessera e l'amico Frabus non perde l'occasione di fotografarmi...avvicinamento stupendo dietro al 767 Delta e davanti ad un elicottero vv.f.
Prima del passaggio la torre mi mette in holding

Passaggio basso

un md80 AZ(in confronto ero una pulce) è all'attesa 04R, aspetta che termini il passaggio

Il Charlie Charlie in aviosuperfice di S.Stino di Livenza

Cambiamo aviosuperficie: Blu Silos a sud-ovest di Pordenone...Charlie Charlie riposa al sole,sullo sfondo gli hangars in costruzione

Airstrip life...questo P96 ha perso la carenatura del carrello destro,stanno togliendo l'altro "scarpone"

A Blu Silos trovo un carissimo amico, Francesco (I-DERE nel forum)...andiamo a fare un giretto,fa troppo caldo per tenermi addosso la tuta da volo

La mia checklist...ho voluto farla personalizzata ed in un formato più comodo, le voci che mi sono dimenticato sono scritte a penna

,ho già stampato quella nuova!

Finale a Rivoli di Osoppo per t/go

Di nuovo a Blu Silos, sosta di 10 min prima di decollare per Padova infatti alle 17e30 ho un volo là

Il volo delle 17e30 è stato cancellato

,vabbè metto due paia di tacchi e vado in base a compilare le noiose scartoffie...grazie Charlie Charlie!