|
| Autore | Messaggio |
|---|
D-ELPI Gold Wings

Numero di messaggi: 793 Età: 21 Località: Somewhere Over the Rainbow... Data d'iscrizione: 25.02.08
 | Oggetto: checklist pc6 Lun Apr 21, 2008 1:45 pm | |
| ciao a tutti... c'è qualcuno che ha la checklist (immagini o pdf) del pc6 porter? grazie |
|
 | |
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2057 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: checklist pc6 Lun Apr 21, 2008 8:46 pm | |
| Io ce le ho...ma solo cartacee...e poi non ho lo scanner... Mi dispiace... _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3870 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: checklist pc6 Mar Apr 22, 2008 7:24 am | |
| Idem; venerdì sono in aeroporto e se riesco ad arraffarti qualcosa volontieri. |
|
 | |
Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2990 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: Re: checklist pc6 Dom Mag 04, 2008 9:50 pm | |
| A proposito, alla Aero Locarno quanto chiedono in € del tr sul pc6 + abilitazione al lancio para??? Come requisiti come siamo messi? sulle 400 ore?? ho ricevuto un'offerta e se va in porto fra un mese vengo a farmi il TR _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: checklist pc6 Lun Mag 05, 2008 7:56 am | |
| All'AeroLocarno accettano solo piloti che hanno fatto prima il Ground Course a Stans, presso la Pilatus, quindi prima devi informarti lì per fare il corso macchina. Lanci Para solo col CPL (Idem per voli turistici e aerotaxi). I costi precisi adesso non li ho sottomano, ma te li procuro. |
|
 | |
Jacopilot Admin

| Oggetto: Re: checklist pc6 Lun Mag 05, 2008 1:06 pm | |
| | deltagolf ha scritto: | All'AeroLocarno accettano solo piloti che hanno fatto prima il Ground Course a Stans, presso la Pilatus, quindi prima devi informarti lì per fare il corso macchina. Lanci Para solo col CPL (Idem per voli turistici e aerotaxi). I costi precisi adesso non li ho sottomano, ma te li procuro. |
Grazie,l'associazione sportiva che mi prenderebbe vuole il PPL non gli interessa il CPL perchè "non verrei pagato. Loro chiedono 400 ore di volo + TR sulla macchina_________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: checklist pc6 Lun Mag 05, 2008 1:30 pm | |
| Ah, beh sì hai ragione. Non è che devi lanciare para a Locarno... lì chiedono il CPL. Ti faccio sapere per i costi. |
|
 | |
Jacopilot Admin

| Oggetto: Re: checklist pc6 Lun Mag 05, 2008 1:54 pm | |
| Grazie mille, perchè se la cosa va in porto il mese prossimo vengo a fare il TR!!! _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
Jacopilot Admin

| Oggetto: Re: checklist pc6 Mar Mag 06, 2008 7:20 pm | |
| Ecco la risposta della Pilatus: Dear Mr. Stella,
Thank you very much for your interest in a PC-6 training.
Pilatus Aircraft Ltd is not a typical flying school. We conduct type rating courses for customers in conjunction with aircraft sales. The conversion flight training is conducted on the customers’ aircraft; therefore we do not have an aircraft available for conversion flight training. However, if you would like to attend the PC-6 theory course you are very welcome. The training is JAR- FCL1 approved and is valid for 6 months (JAR regulation). We would suggest that you contact a Type Rating Training Organisation (TRTO) or Flight Training Organisation (FTO) to do the flight training. If you do not have a JAR Pilot licence please contact your Civil Aviation Authority and check if they accept a JAR FCL approved type rating for your licence endorsement. Please find attached the course description with pricing for budgetary purposes only, the training dates for 2008 and a link to the official list of TRTO and FTO in Switzerland. You may have to contact your CAA for a list in your country.
If you would like to book a training seat for the theory course please contact us and we will be pleased to send you an official offer.
Link: FTO List
We hope we could help you with this information.
Best wishes
Rima Langosch Assistant / Training Course Co-ordinator
per quanto riguarda il costo del ground course:
The basic cost per student pilot is CHF 2600.- The course cost includes the following: − Course preparation / closure − Instruction − Training School Notes − PC-6 aircraft for “on aircraft training” − CH- FOCA approved course certificate The basic course cost per trainee is for standard tuition (German & English). Pilatus Aircraft Ltd. reserves the right to change the price and / or content depending on the student’s experience.
Deltagolf che ne dici? _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: checklist pc6 Mar Mag 06, 2008 8:23 pm | |
| Il costo mi sembra ai livelli corretti di mercato; 2600 Franchi sono circa 1500 euro, a spanne, che per un corso teorico qualificato sono accettabili. So tuttavia che diversa gente ha fatto il PC6 in Italia senza andare a fare il ground course a Stans (che per quanto ne so sarebbe obbligatorio, viste le peculiarità della macchina, però parlo di Svizzera, dove le regole sono lì perché servono e non per essere violate.)
Chi ti hanno messo come FTO? |
|
 | |
Jacopilot Admin

| Oggetto: Re: checklist pc6 Mar Mag 06, 2008 9:42 pm | |
| Allora le FTO sono qua: http://www.bazl.admin.ch/fachleute/flugpersonal/00323/00995/index.html?lang=en&download=M3wBUQCu/8ulmKDu36WenojQ1NTTjaXZnqWfVp3Uhmfhnapmmc7Zi6rZnqCkkIN3e3mCbKbXrZ2lhtTN34al3p6YrY7P1oah162apo3X1cjYh2+hoJVn6w==.pdf Qua le TRTO: http://www.bazl.admin.ch/fachleute/flugpersonal/00323/00995/index.html?lang=en&download=M3wBUQCu/8ulmKDu36WenojQ1NTTjaXZnqWfVp3Uhmfhnapmmc7Zi6rZnqCkkIN0f3Z8bKbXrZ2lhtTN34al3p6YrY7P1oah162apo3X1cjYh2+hoJVn6w==.pdf Ho letto l'mp, ora sto cercando dappertutto perchè avrei una certa fretta...spero di trovare qualcosa! _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
Jacopilot Admin

| Oggetto: Re: checklist pc6 Mer Mag 07, 2008 11:10 pm | |
| Provo a scrivere anche a questa FTO svizzera:
Air-Espace Sàrl PPL(A) 31.07.2010 14, plaines d’Areuse CPL(A) modular (also Distance Learning) Case postale 158 IR(A) modular (also Distance Learning) CH – 2013 Colombier ATP(A) modular (also Distance Learning) Tel. +41 32 842 6157 Fax +41 32 842 6158 Class Rating courses (SEP/SPA, MEP/SPA) E-Mail: info@air-espace.net http://www.air-espace.net Type Rating courses (BE90, BE200, BE300/1900, PC6, PC12, PA46 CH-FTO 110262 TBM700, PA-31T) Class Rating Instructor(A) courses Instrument Rating Instructor(A) courses Teaching&Learning Flight Instructor(A) courses HPA courses MCC courses _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: checklist pc6 Gio Mag 08, 2008 8:14 am | |
| Eh, potevo pensarci anch'io di dirti di sentire Neuchatel. Non sarebbe male come locazione: il paese è a un passo, di fianco all'aeroporto c'è lo sporting con ristorante annesso (quello dove si è formata Martina Hingis) e si mangia bene. L'aeroporto è piccolino e tranquillo, di fianco c'è il lago dove si lavora bene. NEll'ambito di venti minuti di volo ci sono gli aeroporti di Yverdon, Les Eplatures, Grenchen, Berna, Payerne, Ecuvillens quindi puoi andare a fare tutti gli atterraggi esterni senza problemi. Non ultimo, parlano francese, che forse è più facile da conoscere che non il tedesco (che poi in realtà è schweizerdutsch che è incomprensibile anche per mia moglie che parla tedesco perfettamente), che per la logistica non guasta. Il problema di Neuchatel è la nebbia d'inverno, ma adesso non è stagione. Sarebbe davvero una buona soluzione. Losanna - La Blecherette lo conosco meno, ci sono stato tre o quattro volte in tutto perché da me è lontanuccio, ma è un po' più ingabolato per motivi di TMA di Ginevra appena sopra. Ginevra è un grande aeroporto, con i pregi e i difetti di un grande aeroporto; forse per un passaggio macchina sono più i problemi che i vantaggi (giri campo e simili...) Vedo che lavorano anche a Sion. Lì è molto bello, ci vado spesso, non mi ricordo di avere mai visto Porter lì, però come meteo è forse il migliore perché è in una zona protetta dalle montagne. La tratta Sion-Briga ha sempre tre open nei GAFOR anche quando il tempo fa schifo in giro. Non so dove abbiano basato il loro Porter. |
|
 | |
|