CLEARTOLAND.NET

The heart of civilian wings

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Connessione  

Condividere | 

E' stata una buona cosa......

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: E' stata una buona cosa......   Gio Apr 24, 2008 6:09 pm

Ok partiamo dicendo che non voglio sollevare polemiche e non parlerò di certo di politici Very Happy
Intanto ringrazio Freddy LIRF per i suoi post di AZ che mi hanno fatto prendere uno dei pochi 6 e mezzo nei temi di italiano Very Happy Very Happy
Ora arriviamo al dunque Cool
Faccio il tema e concludo dicendo che si tenterà di ridar vita allo scalo milanese di MXP visto che andando via Alitalia un addetto delle pulizie intervistato dice che assomiglia all'aeroclub di Vergiate,e concludo con la seguente domanda:
Riuscendo a risanare Alitalia e visto che nel 2015 a Milano c'è la fiera mondiale EXPO i trasporti saranno essenziali,è stata una buona cosa portare tutto a Roma?
Ora vi prego,non buttatevi su simpatie riguardo uno scalo piuttosto che un altro,ma vorrei solo una vostra opinione!!!
Tornare in alto Andare in basso
Giordano
Silver Wings
Silver Wings

Numero di messaggi: 603

MessaggioOggetto: Re: E' stata una buona cosa......   Gio Apr 24, 2008 6:15 pm

Purtroppo, dico purtroppo perchè da Italiano sono legato con il cuore ad Alitalia, penso che risanarla sarà impossibile...vedrete come finirà, la faranno fallire e poi ripartire come hanno fatto con Swissair che è diventata poi Swiss.
Vedere il profilo dell'utente
FreddyLIRF
Gold Wings
Gold Wings

Numero di messaggi: 725

MessaggioOggetto: Re: E' stata una buona cosa......   Gio Apr 24, 2008 6:21 pm

Ciao Nik.Tu lo sai che io sono mooooooooolto di parte lol! ma proverò a rispondere senza esserlo.
Prima cosa sono contento che i miei post ti abbiano fatto prendere 6 1/2.
Dunque è stata una buona scelta portare tutti i voli a Fiumicino?
Come tutti sappiamo Milano non è mai stato un aeroporto favorevole ad Alitalia.Infatti quando l'hanno costruito per Alitalia è andata subito male.Infatti dato che l'aeroporto quando l'hanno aperto non era collegato con la città di Milano,KLM che all'epoca aveva già stretto un alleanza con Alitalia ha rotto questo accordo.Ma i problemi come tutti sappiamo sono venuti dopo.Infatti ad aggiungersi alla crisi Alitalia (sia su MXP sia prorpia) c'è stato l'11 Settembre che ha cambiato l'idea del trasporto aero frenandolo in una maniera spaventosa.Ora,l'EXPO 2015,non potevano lasciare i voli a Milano?Primo:Se Alitalia avesse tenuto tutti quei voli su Milano per il 2015 a Milano invece dei pochi voli AZ si sarebbero visti solo aerei Alitalia abbandonati......(fallimento).Seconda cosa:quando AZ ha trasferito i voli a FCO ancora non si sapeva se l'EXPO sarebbe stato assegnato a Milano o a Smirne quindi non si poteva prevedere la vittoria di Milano su Smirne.Ora nessuno dice che Alitalia non tornerà mai più a Milano!Ora Alitalia deve essere risanata,deve riacquistare forza e tornare sul mercato più forte di prima,quando questo "processo" sarà terminato allora molti dei voli su Milano potranno essere riaperti.
Un saluto Federico

Ultima modifica di FreddyLIRF il Gio Apr 24, 2008 6:26 pm, modificato 1 volta
Vedere il profilo dell'utente http://www.alitalia.it
FreddyLIRF
Gold Wings
Gold Wings

MessaggioOggetto: Re: E' stata una buona cosa......   Gio Apr 24, 2008 6:22 pm

Giordano ha scritto:
Purtroppo, dico purtroppo perchè da Italiano sono legato con il cuore ad Alitalia, penso che risanarla sarà impossibile...vedrete come finirà, la faranno fallire e poi ripartire come hanno fatto con Swissair che è diventata poi Swiss.

Pensate se succedesse:invece di Alitalia avremmo Alita Laughing Laughing Laughing lol! Laughing
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: E' stata una buona cosa......   Gio Apr 24, 2008 6:24 pm

Concordo con l'ultima frase ma non riesco a capire la seguente:
Citazione:
Se Alitalia avesse tenuto tutti quei voli su Milano per il 2015 a Milano invece dei pochi voli AZ si sarebbero visti solo aerei Alitalia abbandonati

Io penso che un buon servizio,una diminuzione leggera delle tariffe per renderle alla portata di tutti i curiosi avrebbero fatto guadagnare parecchio!!!
FreddyLIRF
Gold Wings
Gold Wings

MessaggioOggetto: Re: E' stata una buona cosa......   Gio Apr 24, 2008 6:25 pm

Nik ha scritto:
Citazione:
Se Alitalia avesse tenuto tutti quei voli su Milano per il 2015 a Milano invece dei pochi voli AZ si sarebbero visti solo aerei Alitalia abbandonati

Io penso che un buon servizio,una diminuzione leggera delle tariffe per renderle alla portata di tutti i curiosi avrebbero fatto guadagnare parecchio!!!

lo sai tanto quale sarebbe stato il problema se avesse (AZ) lasciato i voli a Milano?Che tutti avrebbero preso o le Low Cost o sarebbero passati per Linate chè è più vicino e meglio collegato a Milano!!
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: E' stata una buona cosa......   Gio Apr 24, 2008 6:28 pm

FreddyLIRF ha scritto:
Nik ha scritto:
Citazione:

lo sai tanto quale sarebbe stato il problema se avesse (AZ) lasciato i voli a Milano?Che tutti avrebbero preso o le Low Cost o sarebbero passati per Linate chè è più vicino e meglio collegato a Milano!!

Hai perfettamente ragione e concordo in pieno.Però ogni cosa ha i pro e i contro:
Linate ha una pista sola Malpensa ne ha due;
Linate può ospitare meno velivoli avendo meno gate;
tanti turisti e manager pur di andare sarebbero andati a Malpensa o Orio e pagato trasferimenti alzando i guadagni anche dei mezzi pubblici.
Tutto questo se come ho detto prima:
Citazione:
che un buon servizio,una diminuzione leggera delle tariffe per renderle alla portata di tutti i curiosi avrebbero fatto guadagnare parecchio!!!
D-ELPI
Gold Wings
Gold Wings

Numero di messaggi: 793

MessaggioOggetto: Re: E' stata una buona cosa......   Ven Apr 25, 2008 6:13 pm

Giordano ha scritto:

Me la immagino già... WingsTal (Alitalia)
Vedere il profilo dell'utente http://www.flypont.com
deltagolf
VIP
VIP

Numero di messaggi: 3871

MessaggioOggetto: Re: E' stata una buona cosa......   Lun Apr 28, 2008 9:44 am

FreddyLIRF ha scritto:
sarebbero passati per Linate chè è più vicino e meglio collegato a Milano!!

Sulla vertenza AZ non mi pronuncio; per quanto riguarda l'accessibilità di Malpensa, si va col Malpensa Express in 35 minuti, con un treno ogni mezz'ora dal centro di Milano; in un'ora da tutto il bacino nord, est e ovest di Milano tramite il polo di Saronno.
In auto vai in autostrada, evitando ampiamente Milano e là ci sono parcheggi (cari se vicini o a buon mercato se un po' più fuori e tutti collegati con shuttlebus ogni cinque minuti)

Arrivare a Linate è un'impresa epica, perché in auto devi fare la tangenziale est che non è una tangenziale, è una trappola, (ogni mattina la coda che entra a Milano arriva quasi a Bergamo...) oppure attraversare Milano, che è una follia e arrivare via Viale Forlanini.
Parcheggi ce ne sono pochissimi e fuori di zucca coi prezzi; dopo le 6,30 del mattino nei giorni feriali è quasi impossibile parcheggiare perchè i pochi parcheggi si riempiono subito e si vedono auto abbandonate (e poi quasi sempre rimosse...) sugli spartitraffico e in ogni angolo.
Arrivare con l'autobus è un massacro perché ci si incasina nel traffico di Milano centro e non sai quando arrivi. (Ammesso che tu abbia trovato un parcheggio in Milano centro per lasciare l'auto e prendere l'autobus).

Col mio precedente lavoro prendevo il Milano Roma mediamente tre quattro volte al mese, quindi questa trafila l'ho fatta centinaia e centinaia di volte; di certo posso dire che la faccenda che MXP è male collegata è una enorme bufala che centinaia di migliaia di utenti per un totale di milioni e milioni di accessi ai due aeroporti milanesi possono smentire, creata con la sola finalità di dare una giustificazione in più all'abbandono di un aeroporto ma, ripeto, è una bufala clamorosa.
Vedere il profilo dell'utente http://www.deltagolf.net
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: E' stata una buona cosa......   Lun Apr 28, 2008 3:17 pm

deltagolf ha scritto:
FreddyLIRF ha scritto:
sarebbero passati per Linate chè è più vicino e meglio collegato a Milano!!

Sulla vertenza AZ non mi pronuncio; per quanto riguarda l'accessibilità di Malpensa, si va col Malpensa Express in 35 minuti, con un treno ogni mezz'ora dal centro di Milano; in un'ora da tutto il bacino nord, est e ovest di Milano tramite il polo di Saronno.
In auto vai in autostrada, evitando ampiamente Milano e là ci sono parcheggi (cari se vicini o a buon mercato se un po' più fuori e tutti collegati con shuttlebus ogni cinque minuti)

Arrivare a Linate è un'impresa epica, perché in auto devi fare la tangenziale est che non è una tangenziale, è una trappola, (ogni mattina la coda che entra a Milano arriva quasi a Bergamo...) oppure attraversare Milano, che è una follia e arrivare via Viale Forlanini.
Parcheggi ce ne sono pochissimi e fuori di zucca coi prezzi; dopo le 6,30 del mattino nei giorni feriali è quasi impossibile parcheggiare perchè i pochi parcheggi si riempiono subito e si vedono auto abbandonate (e poi quasi sempre rimosse...) sugli spartitraffico e in ogni angolo.
Arrivare con l'autobus è un massacro perché ci si incasina nel traffico di Milano centro e non sai quando arrivi. (Ammesso che tu abbia trovato un parcheggio in Milano centro per lasciare l'auto e prendere l'autobus).

Col mio precedente lavoro prendevo il Milano Roma mediamente tre quattro volte al mese, quindi questa trafila l'ho fatta centinaia e centinaia di volte; di certo posso dire che la faccenda che MXP è male collegata è una enorme bufala che centinaia di migliaia di utenti per un totale di milioni e milioni di accessi ai due aeroporti milanesi possono smentire, creata con la sola finalità di dare una giustificazione in più all'abbandono di un aeroporto ma, ripeto, è una bufala clamorosa.

Come non quotare,uscita dell'"autostrada" a sinistra,io che dovrei impiegarci 3/4 d'ora per raggiungerlo alla visita medica sono partito alle 6:20 e sono arrivato alle 9:25 giusto in tempo.....un dramma totale!!!
santa

Numero di messaggi: 8

MessaggioOggetto: Re: E' stata una buona cosa......   Mar Lug 29, 2008 10:27 pm

andando tutte le mattine da Milano città a Venegono, che pur essendo di strada" non è servito esattamente come Malpensa, non posso che uniformarmi nell'affermare che non è assolutamente mal collegato o lontano da raggiungere e che, come dice deltagolf, sì, la cosa è stata probabilmente "strumentalizzata" per edulcorare l'abbandono.

Solo non mi sento di "avallare" l'idea che linate sia scomodo tout court.
Ovvio che per chi viene dalle aree esterne alla "città madre" (fa molto star wars tongue ) lo sarà, dovendo tuffarsi nei fiumi di traffico meneghini ma vi assicuro che con l'autobus, le corsie preferenziali, o anche solo attraversando la città e conoscendo un po' le strade non è una cosa impensabile, fermo restando che si sia accompagnati, perché il parcheggio, quello sì, è fuori dal mondo, ma del resto, dove non lo è a Milano?
Vedere il profilo dell'utente
deltagolf
VIP
VIP

Numero di messaggi: 3871

MessaggioOggetto: Re: E' stata una buona cosa......   Mer Lug 30, 2008 7:56 pm

No, il problema è che MXP è raggiungibile via ferrovia e quindi più o meno ci fai un conto sugli orari.
LIN anche se vai col bus da San Babila, poi non sai mai a che ora arriva, perché le corsie preferenziali in effetti ci sono, ma il povero 79 su quelle corsie alla mattina trova di tutto, dai carri bestiame ai pendolari assatanati a ogni sorta di altro traffico.

Io per prendere i voli delle sette e trenta del mattino partivo alle quattro da Como per LIN, oppure alle cinque e tredici per quelli da MXP.

Un'ora e tredici nelle lenzuola nelle mattine d'inverno, fanno gola...
Vedere il profilo dell'utente http://www.deltagolf.net

E' stata una buona cosa......

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Qualche buona regola (da infrangere) per la milonga.
» COSA E' UN FURETTO
» cosa sono le stat
» Il Casco - Cosa mi passa per la testa
» Cosa hanno fatto i vostri cuccioli.....

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
CLEARTOLAND.NET :: Terminal :: Compagnie aeree-