CLEARTOLAND.NET

The heart of civilian wings

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Connessione  

Condividere | 

Prima volta su C172!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Prima volta su C172!!!   Gio Apr 24, 2008 7:24 pm

Ormai il racconto risale a due anni fa forse di più.Era la prima volta che salivo su un giocattolino come quelli.Io affascinato dagli aerei di linea li definivo come scatolette,lenti e inafiddabili,ma la mia idea cambio con una velocità spaventosa!!!
Avendo volato una ventina di volte su aerei di linea mi ritrovavo all'aeroporto di Venegono con il C172 bianco e verde,il suo nominativo era ed è tutt'ora I-ISEB.
I miei amici decidono di farmi stare a me davanti ed ecco che mi accomodo sul sedile,regolazione e istruttore fa la check list,magneti on e motore avviato.Subito pensai:"che macello che fa sto giocattolino",ma appena iniziammo il rullaggio tutto cambiò!!!
Mentre ci indirizavamo per la pista era sempre più un aereo,pronto ad andare in volo,come tutti gli altri,ma lo faceva in maniera diversa,mi sentivo parte attiva di quella macchina e sapevo che tutto dipendeva dal pilota e non da computer ultrasofisticati........beh ecco,quell'idea fu proprio quella che ancora oggi fa diventare il C172 intoccabile Very Happy
Bene,allineati in pista,perfettamente sulla centerline per testata 36,il pilota mi chiama e dice:appena te lo dico tira!!!
Wow,era quello che aspettavo,e gia ero teso e preoccupato,nella mia testa vagavano idee del tipo:"e se tiro troppo e stallo?"
Ma invece,raggiunti i 60 kts circa,sento quella voce,mani sul volantino e tiro leggermente,le parole si facevano più forti:"TIRA,TIRA,TIRA",c'era ancora tanta pista disponibile ma l'aereo doveva alzarsi.
Ma ad un certo punto il suono diminuisce,tutto si alleggerisce,ero decollato!!!
Per la prima volta nella mia vita avevo fatto alzare da terra una macchina così complessa,la tensione si trasformò in gioia e una sensazione davvero indescrivibile.
Tutto cio che si provava negli aerei di linea non era neanche l'1% dell'emozione che provai in quel momento,ma ecco che il cazziatone non poteva mancare Very Happy Very Happy
Mi dice di livellarmi e guardo l'orizzonte artificiale,lo copre e guardo alla mia destra.........ed ecco un urlo e il cazziatone che parte Very Happy
Qualche stallo,zero G e sfogata,poi riatterriamo,ma gia volevo tornare su!!!
Successivamente pilotati ancora C172,quello SP,era molto più veloce ma la preferenza è rimasta su quel velivolo.
Ora che inizio il corso PPL pratico,spero solo di fare l'addestramento su quell'aeroplano,perchè ho deciso che siccome l'emozione maggiore me l'ha fatta provare lui,deve farmi fare anche il volo da solista!!!
Tornare in alto Andare in basso

Prima volta su C172!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Sono la prima!!!!!!!!!!!
» Le nostre regole per le affiliazioni (da consultare prima della richiesta)
» Prima volta con la neve, come usare la trasmissione?
» La prima volta sulla neve con l'out......
» La prima volta nello spogliatoio del Bari (foto)

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
CLEARTOLAND.NET :: Rampa :: Racconti di volo-