CLEARTOLAND.NET

The heart of civilian wings

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Connessione  

Condividere | 

Lavorare in Cielo Spot 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Mirko767
Silver Wings
Silver Wings

Numero di messaggi: 513

MessaggioOggetto: Lavorare in Cielo Spot 3   Gio Apr 24, 2008 8:45 pm

Tutti questi controlli, procedure e azioni non fanno di certo diminuire la magia di questo volo ormai giunto al termine..."Full established on ILS 04L, 10 miles" la chiamata del capitano, l'avvicinamento ci passa con la torre, che risponde "Cleared to land 04L...wind...", la nostra risposta non si fa attendere; le luci pista già si sfrangiano sui blindovetri, l'intensità del calvert quasi ci abbaglia...ma il caro buon vecchio PAPI (Precision Approach Path Indicator) delinea la discesa sul GS (Glide Slope) due bianche e due rosse. I flaps sono già a 10°, ordino carrello giù e flaps 15°, il frastuono delle gambe del carrello che scendono si sente molto bene come il rumore delle pompe idrauliche, green lights gear down and locked, luci verdi carrello giù e bloccato...
A 4 miglia dal contatto viene sganciato l'autopilota per concedermi un atterraggio in manuale...almeno questo...;una sirena risuona e l'intero controllo della macchina volante, così perfetta ed elegante, passa nelle mie mani.
Qualche correzione di assetto, un colpetto di stabilizer trim, un po’ di timone con la regola piede scaccia pallina (Così direbbe il mio buon insegnante di Navigazione aerea all'ITAer...E.S.)e via...middle marker raggiunto...si continua...ormai i flaps sono a 40°, spoiler armati e auto brake 2; arriva la decision altitude e ormai ho già individuato il punto in cui lascerò la mia firma di gomma sull'asfalto della pista...50 piedi, 40, 30, 20, 10, inizio a richiamare il volantino e dunque la maestosa macchina che risponde in maniera ottimale; si merita un atterraggio perfetto, il contatto è leggero e senza sobbalzi, parte il classico applauso a segno di ringraziamento da parte dei passeggeri.
La frenata è lunga, liberiamo all'ultimo raccordo sulla sinistra, rullaggio e after land checklist...APU avviato e la magia che non vuole ancora finire, tutti i controlli sul cockpit sono desengaged, lenta e forse un po’ triste la freccia dei cieli prosegue verso il parcheggio...
Spenti i motori e eseguite le after cut off engines si da il via libera ad aprire i portelloni, la maggior parte dei passeggeri è già in piedi con il bagaglio a mano tra le braccia con grande voglia di sbarcare, non ho mai capito perchè si comportino così...solo alcuni restano seduti ad aspettare che il velivolo si svuoti, forse per comodità o per aver la possibilità di osservare qualcosa di particolare, buttare un occhio in cabina o chissà per quale altro motivo...saluto anche la mia passeggera preferita che mi da una stretta di mano e in braccio del padre lascia l'aereo dalla porta anteriore, salita sul bus è ancora li che mi saluta...averne di passeggeri come quella bimba li...ma in realtà sono convinto che chiunque, dai viaggiatori d'affari ei semplici turisti, provi qualcosa di indescrivibile durante un volo, come dire qualcosa di magico...
Mi hanno detto che essere in volo comporta, anche se minimo, stress (Così direbbe la mia insegnante di Igiene e fisiologia del volo all'ITAer...O.R.) e qua non sono d’accordo...è l'unico posto dove sono completamente a mio agio, a contatto con ciò che amo...il volo...
E per finire questa lunga e rilassante giornata di lavoro...vado a cena...con una persona unica, la ritrovo appena fuori dall'aereo...si avvicina e mi sistema la cravatta, poi aggiunge "Pilota devi stare attento a queste cose...", la bacio e allungo il braccio come un buon ufficiale dovrebbe fare, ma ormai queste formalità non si fanno più...ci avviamo verso il terminal con il resto dell'equipaggio...
E anche per oggi mi sono divertito con il mio hobby o lavoro??? Io direi hobby...ma un hobby stupendo, ricco di responsabilità, passione, dedizione e infine...MAGIA......

Mirko Trevisan

PS: Non per fare lo "smelenso" cioè x fare lo sdolcinato, in terza superiore avevo conosciuto una ragazza unica che voleva fare la Hostess, in questo racconto mi riferisco a lei, l'ho sognata e desiderata.....
Beh ragazzi miei, dopo 5 anni l'ho conquistata, ora sto vivendo i momenti più belli della mia vita con la mia Hostess (nel frattempo lo è diventata x davvero)...
Lo dedico a te Elis, ti amo!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://mirkoaviator.badoo.com/
PapaEcho
Silver Wings
Silver Wings

Numero di messaggi: 684

MessaggioOggetto: Re: Lavorare in Cielo Spot 3   Ven Apr 25, 2008 12:33 am

Caro Mirko,
nonostante io l'abbia letto ormai migliaia di volte...mi fa sempre piacere!

Bel racconto! Non c'è che dire...

PapaEcho

Che a una hostess preferisce un infermiera! ehehe deformazione professionale!

P.S. Mirko cosa dici? Pubblico qui l'Angelo?
Vedere il profilo dell'utente http://emacta.magix.net/website/
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Lavorare in Cielo Spot 3   Ven Apr 25, 2008 7:03 am

Stupendo racconto!!!Grazie mille davvero!!!
I-OGQH
Gold Wings
Gold Wings

Numero di messaggi: 757

MessaggioOggetto: Re: Lavorare in Cielo Spot 3   Ven Apr 25, 2008 7:36 am

Stupendo Wink
Vedere il profilo dell'utente
Mirko767
Silver Wings
Silver Wings

Numero di messaggi: 513

MessaggioOggetto: Lavorare in Cielo Spot 3   Ven Apr 25, 2008 10:30 am

Vai Manu inseriscilo pure...è un bel racconto posta, posta....cmq, io preferisco la mia Hostess... Very Happy Very Happy

Mirko
Vedere il profilo dell'utente http://mirkoaviator.badoo.com/
PapaEcho
Silver Wings
Silver Wings

MessaggioOggetto: Re: Lavorare in Cielo Spot 3   Ven Apr 25, 2008 11:59 am

E io la mia infermiera!

Siamo due "piloti" diversi...!!

PapaEcho, giragiragiragira il frullatore!
Jacopilot
Admin
Admin

Numero di messaggi: 2990

MessaggioOggetto: Re: Lavorare in Cielo Spot 3   Sab Apr 26, 2008 8:07 pm

Complimenti Mirko bellissimo racconto!

Vedere il profilo dell'utente http://www.cleartoland.net
deltagolf
VIP
VIP

Numero di messaggi: 3871

MessaggioOggetto: Re: Lavorare in Cielo Spot 3   Lun Apr 28, 2008 12:38 pm

PapaEcho ha scritto:
E io la mia infermiera!

e io la mia "ragazza"; sono solo trentatrè anni che siamo insieme... il meglio deve ancora cominciare!

Grazie del bel racconto, Mirko.
Vedere il profilo dell'utente http://www.deltagolf.net
D-ELPI
Gold Wings
Gold Wings

Numero di messaggi: 793

MessaggioOggetto: Re: Lavorare in Cielo Spot 3   Lun Apr 28, 2008 12:57 pm

bello davvero
Vedere il profilo dell'utente http://www.flypont.com
PapaEcho
Silver Wings
Silver Wings

MessaggioOggetto: Re: Lavorare in Cielo Spot 3   Lun Apr 28, 2008 2:27 pm

L'importante è che ognuno preferisca cioè che è "suo".... Laughing Laughing Laughing

Comunque adesso pubblico l'Angelo!

Ve saludi,
EchoPapa, no PapaEcho
alessandro
Silver Wings
Silver Wings

Numero di messaggi: 414

MessaggioOggetto: Re: Lavorare in Cielo Spot 3   Lun Apr 28, 2008 5:15 pm

gRAN bel racconto mi sono immerso nella lettura.Grazie Mirko.
Vedere il profilo dell'utente

Lavorare in Cielo Spot 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Car detailing in Italia
» Spot ma.fra polish exspress . nuova macchina autolavaggio
» Pulire cielo auto....
» Ecco il nuovo spot Nike con Wesley Sneijder! – Video
» Come aumentare lo sweet spot?