|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
PapaEcho Silver Wings

Numero di messaggi: 684 Età: 24 Località: Un po' più a nord del polo sud =) Data d'iscrizione: 23.04.08
 | Oggetto: LSZH - Zurigo Ven Apr 25, 2008 11:23 pm | |
| DeltaGolf....
Scusa se ne approfitto, ti dispiace farmi la stessa cosa di Lugano anche per Zurigo?
Grazie mille,
Scusa la scotchatura, il giretto sull'Ecureuil se ci becchiamo è d'obbligo!
PapaEcho |
|
 | |
I-OGQH Gold Wings

Numero di messaggi: 757 Località: Napoli Data d'iscrizione: 07.03.08
 | Oggetto: Re: LSZH - Zurigo Sab Apr 26, 2008 12:54 pm | |
| Le info si trovano sull'AIP  |
|
 | |
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2057 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: LSZH - Zurigo Sab Apr 26, 2008 2:02 pm | |
| Si ma non di certo quello italiano... E visto che Delta li ha tutti sottomano...gli fa il favore... _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: LSZH - Zurigo Lun Apr 28, 2008 8:21 am | |
| Zurigo ha un paio di pagine o tre pubblicate sull'AIP solo per gli Heli; e una ventina di AD Info in generale + carte VAC in arrival e daparture e un supplemento alla carta aeronautica per gli spazi aerei; insomma è un po' più complessa che non Lugano... Bisogna che prendo l'AIP e guardo. |
|
 | |
PapaEcho Silver Wings

Numero di messaggi: 684 Età: 24 Località: Un po' più a nord del polo sud =) Data d'iscrizione: 23.04.08
 | Oggetto: Scusa Lun Apr 28, 2008 1:44 pm | |
| No Scusa DG, mi sono espresso male.. intendevo se mi riesci a trovare il numero dell'Operativo di Scalo e dell'ARO. Chiaramente le procedure le ho sul Trip Kit Jeppesen. E poi sempre se hai qualche buona referenza... un alberghetto li vicino?? Sempre che un'amica di Zurigo non mi ospiti, Grazie mille Delta Golf |
|
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: LSZH - Zurigo Lun Apr 28, 2008 2:01 pm | |
| Ah, OK. Adesso sono in studio e non ho qua l'AIP, stasera ti posto i telefoni.
Quanto agli alberghi, intorno all'aeroporto di Zurigo ce n'è di ogni genere, dall'Hilton in giù. Se non cerchi cose di lusso, ma comode, nell'ambito di uno due chilometri dall'aeroporto, posso indicarti
Moevenpick Hotel Zurich-Airport Walter Mittelholzerstr. 8 8152 Opfikon / Glattbrugg (Zurich Glattbrugg) Hotel Fly Away Marktgasse 19 8302 Kloten
Io però quando devo dormire a Zurigo se posso vado al Hotel Atlantis Guesthouse Doltschihalde 49 Zurigo
che è un po' lontanuccio dall'aeroporto, però costa poco, è in una zona tranquilla, servito in dieci minuti dal centro città con il trenino. E' semplice, al limite del modesto, camerette piccole ma pulite e silenziose; solo B&B. Per la cena scendi in centro a passare la serata o semplicemente a fare una passeggiata sul lago, poi col trenino vai alla Hauptbanhof e da lì ci sono i mezzi per l'aeroporto. Una possibilità simpatica se hai un po' di tempo. Sono stato là l'ultima volta a ottobre e era sempre grazioso. Il quartiere si chiama Triemli ed è noto perché c'è l'ospedale, il che significa anche mezzi di trasporto. |
|
 | |
PapaEcho Silver Wings

| Oggetto: Re: LSZH - Zurigo Lun Apr 28, 2008 2:07 pm | |
| Delta Golf! Sei la mia Salvezza Svizzera! Perfetto, prenderò quello in centro... Per la cena non è un problema... Se devo uscire con la signorina te lo dico e se puoi mi consigli qualche ristorante? PapaEcho, che sfoglia DeltaGolf SwissGuide Michelin  |
|
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: LSZH - Zurigo Lun Apr 28, 2008 2:27 pm | |
| Beh, se vuoi fare colpo a Zurigo c'è Chez Max, 53 Seestrasse, ma aspettati almeno centocinquanta euro a zucca, se non prendi vino... Se invece cerchi qualcosa di più abbordabile, sulla sponda est del fiume Limmat, quello che si getta nel lago, è la zona dei giovani e dei ristorantini di ogni genere, simpatici e costo abbordabile (tieni conto che in Svizzera la ristorazione costa una cifra - venerdì a Berna due insalate pre volo 31 franchi...) Lì trovi di tutto; in particolare c'è un messicano (non mi ricordo il nome, però) che è libidinoso. Ho speso in due un'ottantina di franchi, che non è pochissimo, circa cinquanta euro, però ci abbiamo dato di birra non poco e il giorno dopo eravamo ancora oltre il MTOW al decollo...  Ah l'hotel non è in centro eh? Triemli è un po' fuori, ma si arriva in dieci quindici minuti di trenino. |
|
 | |
PapaEcho Silver Wings

| Oggetto: Re: LSZH - Zurigo Lun Apr 28, 2008 2:31 pm | |
| No problema! La signorina in questione ha appena comprato una 500, per non voltare le spalle alle sue origini piemontesi (ahaha, bella questa!) Quindi il viaggio è garantito...
Penso di prendere la soluzione di là dal fiume! ihih Niente di personale, ma qualcosa trovo!
PapaEcho... |
|
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: LSZH - Zurigo Lun Apr 28, 2008 2:45 pm | |
| Ah, se devi volare in Svizzera, decollando dall'Italia, nei giorni feriali, ti manca un'informazione fondamentale. Linkati qua http://www.skyguide.ch/en/AIMServices/AicKosifVfrBulletin/ e scarica la carta dei Kosif (Koordinationsdienst für Schiessen und Flugsicherung) così eviti di diventare un bersaglio per la contraerea!!! In Svizzera, nei giorni feriali sparano di bestia! In ogni aeroporto svizzero trovi la carta KOSIF bene in vista, ma se decolli dall'Italia non si sa neanche cosa sia. Non è simpatico sentirti dire da Zurich Information "India XXX XXX, are you informed about the shooting area that you are crossing NOW?" Ah, e stampati anche questo http://www.skyguide.ch/en/AIMServices/Fluginformationen/FluginformationenDownloads/AIP_SUP_EURO08.pdf che sono tutte le restrizioni per via degli europei di calcio (che palle...)  |
|
 | |
PapaEcho Silver Wings

| Oggetto: Re: LSZH - Zurigo Lun Apr 28, 2008 2:53 pm | |
| Grazie dell'Informazione!
Mi sa che per andare a Zurigo dovrò fare una rotta che preveda dei Rendez-Vouz prima che mi tirino giù!!
EchoPapa, salvato da DeltaGolf |
|
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: LSZH - Zurigo Lun Apr 28, 2008 2:55 pm | |
| | PapaEcho ha scritto: | Grazie dell'Informazione!
Mi sa che per andare a Zurigo dovrò fare una rotta che preveda dei Rendez-Vouz prima che mi tirino giù!!
EchoPapa, salvato da DeltaGolf |
No, se proprio vuoi attraversare una shooting area basta che lo segni sul piano di volo con lo stimato di ingresso e di uscita e loro evitano di spararti troppo vicino... però come immagini è meglio che sei precisino con rotte, quote e stimati, perché là poi ti prendono sul serio, mettono un osservatore a cercarti nell'ora, nel luogo e alla quota che tu hai scritto e a tutto il resto in giro sparano! |
|
 | |
PapaEcho Silver Wings

| Oggetto: Re: LSZH - Zurigo Lun Apr 28, 2008 7:22 pm | |
| Conoscendo la Puntualità del passeggero medio, direi che mi tirano giù sul serio!
Quindi Mr. PapaEcho se ne va facendo il giro largo...
EchoPapa |
|
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: LSZH - Zurigo Lun Apr 28, 2008 9:29 pm | |
| Airport authority 0041 43 816 21 11 oppure 0041 43 816 21 17 0041 43 816 73 79 (FAX) ATIS 0041 43 931 62 27 |
|
 | |
PapaEcho Silver Wings

| Oggetto: Re: LSZH - Zurigo Lun Apr 28, 2008 11:11 pm | |
| Perfetto!
Grazie DeltaGolf della collaborazione |
|
 | |
|