|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
D-ELPI Gold Wings

Numero di messaggi: 793 Età: 21 Località: Somewhere Over the Rainbow... Data d'iscrizione: 25.02.08
 | Oggetto: Caduto ultraleggero Dom Apr 27, 2008 4:26 pm | |
| ...la caduta di un veivolo, con due feriti, ieri durante il meeting aereo di primavera a Castiglione del Lago, due uomini sono morti, oggi intorno alle 12.30, dopo che il velivolo ultraleggero su cui si trovavano e che stava partecipando a una manifestazione a Castiglion del Lago, è caduto nell'aretino, in un campo a Camucia di Cortona. Il velivolo è caduto in un campo coltivato a grano, in località San Marco in Villa, vicino al campo sportivo di Camucia...
dallo stralcio "Settimana tragica per la zona del Lago Trasimeno." di ADNKRONOS sito http://www.iltamtam.it/ArticleDetail.aspx?articleId=6611 |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Caduto ultraleggero Dom Apr 27, 2008 5:54 pm | |
| Mi spiace  |
|
 | |
I-OGQH Gold Wings

Numero di messaggi: 757 Località: Napoli Data d'iscrizione: 07.03.08
 | Oggetto: Re: Caduto ultraleggero Dom Apr 27, 2008 6:09 pm | |
| |
|
 | |
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2057 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: Caduto ultraleggero Dom Apr 27, 2008 7:15 pm | |
| Chissà che cavolo è successo  ... _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2990 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: Re: Caduto ultraleggero Dom Apr 27, 2008 8:02 pm | |
| e giù un'altro  _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
Stefy_MHR Silver Wings

Numero di messaggi: 397 Data d'iscrizione: 07.04.08
 | Oggetto: Re: Caduto ultraleggero Dom Apr 27, 2008 8:12 pm | |
| |
|
 | |
edobb Bronze Wings

Numero di messaggi: 158 Età: 17 Località: Lido di Venezia Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: Caduto ultraleggero Dom Apr 27, 2008 9:41 pm | |
| Riporto quello che è stato scritto su un forum altrove ed è la testimonianza di uno che l'ha visto cadere: "Ero presente ed ho visto il tutto di persona. Vento forte al traverso,stimato in circa 20 nodi ma con raffiche sicuramente superiori. I-6401 è arrivato molto basso e molto lento, a sfiorato gli alberi prima della testata 35 e ha cercato di dare motore per prendere quota. Putroppo ha stallato e l'ala destra è andata a favore di vento e praticamente si capovolto in aria,precipitando in assetto pressoche verticale. E' caduto da un'altezza di circa 30 mt. Tutti abbiamo temuto il peggio...speriamo che la notizia del solo ferimento degli occupanti sia confermata...sarebbe un miracolo. Avevo la macchina fotografica in mano ma sono rimasto paralizzato a vedere quello che stava succedendo..." Speriamo bene per queste due persone! |
|
 | |
alessandro Silver Wings

Numero di messaggi: 414 Età: 42 Località: xxx Data d'iscrizione: 03.03.08
 | Oggetto: Re: Caduto ultraleggero Lun Apr 28, 2008 8:02 am | |
| L'incidente di sabato mi pare abbia causato due feriti, ho un 'amico che era li e li ha soccorsi. PURTRoppo quello di ieri mattina invece..  |
|
 | |
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: Caduto ultraleggero Lun Apr 28, 2008 8:07 am | |
| | edobb ha scritto: | Vento forte al traverso,stimato in circa 20 nodi ma con raffiche sicuramente superiori. I-6401 è arrivato molto basso e molto lento... |
Beh, se sono corrette le informazioni che ci dà edobb, la cosa si commenta da sola. |
|
 | |
alessandro Silver Wings

Numero di messaggi: 414 Età: 42 Località: xxx Data d'iscrizione: 03.03.08
 | Oggetto: Re: Caduto ultraleggero Lun Apr 28, 2008 8:20 am | |
| A me hanno detto che arrivava lento con tutti i flap dentro e una folata di vento li ha girato sotto sopra facendoli stallare. Ma cio 'che mi chiedo : questo ultraleggero e' certificato per vento a 20 nodi? |
|
 | |
Maverick

Numero di messaggi: 11 Età: 47 Data d'iscrizione: 19.04.08
 | |
 | |
Maverick

Numero di messaggi: 11 Età: 47 Data d'iscrizione: 19.04.08
 | Oggetto: Re: Caduto ultraleggero Lun Apr 28, 2008 11:36 am | |
| Per oggi ho finito , ciao a tutti e........... Good day.....................and good luck. |
|
 | |
D-ELPI Gold Wings

Numero di messaggi: 793 Età: 21 Località: Somewhere Over the Rainbow... Data d'iscrizione: 25.02.08
 | Oggetto: Re: Caduto ultraleggero Lun Apr 28, 2008 1:00 pm | |
| | Maverick ha scritto: | Good day.....................and good luck. |
quando voli non hai bisogno di fortuna (non è una critica). è chiaro però che bisogna avere coraggio quando succedono certe cose. e fare in modo di non tramutare il coraggio in temerarietà, che è spesso pericolosa (se non sempre) |
|
 | |
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: Caduto ultraleggero Lun Apr 28, 2008 1:20 pm | |
| | D-ELPI ha scritto: | | Maverick ha scritto: | Good day.....................and good luck. |
quando voli non hai bisogno di fortuna (non è una critica). è chiaro però che bisogna avere coraggio quando succedono certe cose. e fare in modo di non tramutare il coraggio in temerarietà, che è spesso pericolosa (se non sempre) |
A mio modesto parere quando voli non hai bisogno di coraggio. Hai bisogno di una sana paura e, quando le cose si mettono male, di tanta consapevolezza e preparazione. La fortuna è un optional in più, ma meglio non farci conto; meglio pianificare e comportarci sempre come se la fortuna fosse pronta a girarci le spalle, così la volta che lo farà davvero, saremo pronti. |
|
 | |
D-ELPI Gold Wings

| Oggetto: Re: Caduto ultraleggero Lun Apr 28, 2008 1:24 pm | |
| |
|
 | |
|