| CLEARTOLAND.NET The heart of civilian wings |
|
| | Autore | Messaggio |
|---|
Ospite Ospite
 | Oggetto: Visita medica: Lun Apr 28, 2008 4:13 pm | |
| Ciao a tutti,avendo la visita medica di prima classe senza limitazioni,ogni anno devo fare i seguenti rinnovi: esame medico,esame medico intensivo,elettrocardiogramma..........o mi sbaglio? L'audiogramma va rifatto o non si fa più? E' possibile che elettrocardiogramma si rifaccia ogni 5 anni con la prima classe? |
|  | | deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: Visita medica: Lun Apr 28, 2008 5:01 pm | |
| JAR-FCL 3.105 Periodo di validità dei certificati medici (a) Periodo di validità. il certificato medico è valido dalla data della visita medica iniziale per i periodi sotto indicati: 1) 12 mesi, se trattasi di certificato di prima classe, salvo che il titolare abbia compiuto il 40 ° anno di età nel qual caso l'intervallo è ridotto a sei mesi. ... ... ...
d) Requisiti per le visite periodiche e di rinnovo. I requisiti da soddisfare per le visite mediche periodiche e di rinnovo sono gli stessi previsti per le visita medica iniziale, salvo che sia diversamente disposto.
Il resto è a discrezione del medico; il cardiogramma si rifa di sicuro; l'audiometria talvolta viene tralasciata. |
|  | | Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Visita medica: Lun Apr 28, 2008 5:03 pm | |
| | deltagolf ha scritto: | JAR-FCL 3.105 Periodo di validità dei certificati medici (a) Periodo di validità. il certificato medico è valido dalla data della visita medica iniziale per i periodi sotto indicati: 1) 12 mesi, se trattasi di certificato di prima classe, salvo che il titolare abbia compiuto il 40 ° anno di età nel qual caso l'intervallo è ridotto a sei mesi. ... ... ...
d) Requisiti per le visite periodiche e di rinnovo. I requisiti da soddisfare per le visite mediche periodiche e di rinnovo sono gli stessi previsti per le visita medica iniziale, salvo che sia diversamente disposto.
Il resto è a discrezione del medico; il cardiogramma si rifa di sicuro; l'audiometria talvolta viene tralasciata. |
Grazie delta,però l'elettroencefalo non si rifà per esempio,così come i test e il colloqui con la psicologa........per l'audiogramma tutti i piloti dicono che non si fa più,te l'hai rifatto dopo il conseguimento? |
|  | | sam339 Bronze Wings

Numero di messaggi: 183 Età: 20 Località: tra venegono, malpensa e vergiate XD comunque tradate Data d'iscrizione: 06.03.08
 | Oggetto: Re: Visita medica: Lun Apr 28, 2008 5:04 pm | |
| uff perchè io lo devo rifare nel 2013? nel tagliando c'è scritto che pure ecg devo farlo nel 2013,,,, |
|  | | Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Visita medica: Lun Apr 28, 2008 5:11 pm | |
| A quanto pare ci sono tanti modi di vedere,e tanta confusione,ognuno dice una cosa diversa,io so con certezza che cardiogramma urine e sangue psicotecnica anche son da fare tutti gli anni!!!Le altre a meno che hai limitazioni sono da escludere,ma a quanto pare non è così!!! |
|  | | deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: Visita medica: Lun Apr 28, 2008 5:13 pm | |
| | Nik ha scritto: | | per l'audiogramma tutti i piloti dicono che non si fa più,te l'hai rifatto dopo il conseguimento? |
No, l'audiometria non l'ho mai rifatta e neanche l'EEG. |
|  | | Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Visita medica: Lun Apr 28, 2008 5:15 pm | |
| | deltagolf ha scritto: | | Nik ha scritto: | | per l'audiogramma tutti i piloti dicono che non si fa più,te l'hai rifatto dopo il conseguimento? |
No, l'audiometria non l'ho mai rifatta e neanche l'EEG. |
Ok grazie mille delta  |
|  | | |
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |
|