| | In IFR con il DA42 Garmin 1000...ancora che spettacolo... | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2057 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: In IFR con il DA42 Garmin 1000...ancora che spettacolo... Mar Mag 13, 2008 5:07 pm | |
| L'optional per la pressurizzazione costa sui 15.000 dollari...volendo si mette anche quello...  _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: In IFR con il DA42 Garmin 1000...ancora che spettacolo... Mar Mag 13, 2008 5:35 pm | |
| | DjBerto ha scritto: | Per Deltagolf:detrattori?? Cosa vuoi dire?  |
Io non conosco per nulla questa macchina, anche se devo dire che vista da fuori è bellissima e che ha un abitacolo da astronave Enterprise, tanto è moderno. Ho sentito gente sbrodolarsi in meraviglie e gente altrettanto accreditata parlare di problemi meccanici e strutturali tuttora irrisolti, come se fosse una macchina tirata un po' troppo verso il limite e il moderno per sfondare su un mercato che francamente è statico da tempo, visti i Seneca, i Baron e i Twin Comanche che si vedono girare nel segmento del bimotore leggero sui quattro/sei posti. Tutta gente al cui confronto io sembro un allievo da dieci ore di PPL, (parlo comunque di meccanici qualificati e/o di piloti professionisti, non delle solite chiacchiere da aeroclub, dove c'è uno che vola e quindici criticatutto da dodici ore e zero uno all'anno che si sono autoeletti esperti) quindi posso solo stare muto e, per ciò che li conosco, gente che non spende parole inutilmente né nel bene, né nel male. Chi avrà ragione? E poi, qualcuno avrà ragione? A te come sembra? |
|
 | |
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2057 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: In IFR con il DA42 Garmin 1000...ancora che spettacolo... Mar Mag 13, 2008 6:32 pm | |
| Io non sono un meccanico ne un collaudatore... Sono un semplice pilota che si limita a studiare le caratteristiche di prestazione e limitazioni della macchina con cui vola... Più approffonditamente non ti saprei rispondere... Quello che sò e che ho potuto provare...è che è una macchina davvero recentissima,costruita con materiali compositi e per cui davvero leggera e allo stesso tempo resistente a parità di tanti altri twin engine piston...La linea è filante e pulita,nulla è stato lasciato al caso,dalle gondole motori allo stabilizzatore con diedro negativo,alle winglet esagerate fino al profilo studiato per essere molto performande alle basse velocità... Ha un inviluppo di volo davvero notevole...dalla rotazione a 55kts fino alla Vno a circa 170kts...una Vfe molto alta che consente di gestire bene la discesa con alti angoli di rampa a discrete velocità... Le distanze di decollo e atterraggio sono ottime...si parte da 300 metri infatti...e pensare ad un MEP che atterra in un aviosuperficie di 400 metri scarsi fa davvero pensare... Il confort a bordo è unico...sembra di stare in una lamborghini... Le perstazioni con un motore solo...per esempio con quello destro...(motore sinistro,cioè critico, in avaria) sono di poco inferiori a quelle della normalità...e l'angolo di bank conpensativo e piede necessario per mantenere il VRO è insignificante... L'avionica non ha bisogno di presentazioni...è il G1000 di cui abbiamo già parlato... A parere mio non ho trovato difetti rilevanti su questo aeroplano...rappresenta il futuro prossimo... anche se preferisco farmi 1 ora di volo con il BE76...mi sento più pilota e meno passeggero dell'aereo con il modello analogico di aeroplano...anche se per comodità e performance...al DA42 non c'è paragone... La mia è comunque una critica positiva...e tale rimarrà fino a che non mi faranno cambiare idea in merito...  _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: In IFR con il DA42 Garmin 1000...ancora che spettacolo... Mar Mag 13, 2008 6:34 pm | |
| | DjBerto ha scritto: | Io non sono un meccanico ne un collaudatore... Sono un semplice pilota che si limita a studiare le caratteristiche di prestazione e limitazioni della macchina con cui vola... Più approffonditamente non ti saprei rispondere... Quello che sò e che ho potuto provare...è che è una macchina davvero recentissima,costruita con materiali compositi e per cui davvero leggera e allo stesso tempo resistente a parità di tanti altri twin engine piston...La linea è filante e pulita,nulla è stato lasciato al caso,dalle gondole motori allo stabilizzatore con diedro negativo,alle winglet esagerate fino al profilo studiato per essere molto performande alle basse velocità... Ha un inviluppo di volo davvero notevole...dalla rotazione a 55kts fino alla Vno a circa 170kts...una Vfe molto alta che consente di gestire bene la discesa con alti angoli di rampa a discrete velocità... Le distanze di decollo e atterraggio sono ottime...si parte da 300 metri infatti...e pensare ad un MEP che atterra in un aviosuperficie di 400 metri scarsi fa davvero pensare... Il confort a bordo è unico...sembra di stare in una lamborghini... Le perstazioni con un motore solo...per esempio con quello destro...(motore sinistro,cioè critico, in avaria) sono di poco inferiori a quelle della normalità...e l'angolo di bank conpensativo e piede necessario per mantenere il VRO è insignificante... L'avionica non ha bisogno di presentazioni...è il G1000 di cui abbiamo già parlato... A parere mio non ho trovato difetti rilevanti su questo aeroplano...rappresenta il futuro prossimo... anche se preferisco farmi 1 ora di volo con il BE76...mi sento più pilota e meno passeggero dell'aereo con il modello analogico di aeroplano...anche se per comodità e performance...al DA42 non c'è paragone... La mia è comunque una critica positiva...e tale rimarrà fino a che non mi faranno cambiare idea in merito...  |
Beh dalla descrizione,mi piacerebbe farci un bel giretto!!! |
|
 | |
DjBerto Admin

| |
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: In IFR con il DA42 Garmin 1000...ancora che spettacolo... Mar Mag 13, 2008 7:08 pm | |
| |
|
 | |
Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2990 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: Re: In IFR con il DA42 Garmin 1000...ancora che spettacolo... Mar Mag 13, 2008 7:22 pm | |
| Un mio amico se lo è comprato,è molto soddisfatto  _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
I-OGQH Gold Wings

Numero di messaggi: 757 Località: Napoli Data d'iscrizione: 07.03.08
 | Oggetto: Re: In IFR con il DA42 Garmin 1000...ancora che spettacolo... Mar Mag 13, 2008 8:08 pm | |
| Belle foto  |
|
 | |
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: In IFR con il DA42 Garmin 1000...ancora che spettacolo... Mer Mag 14, 2008 8:10 am | |
| Sul fatto che rappresenti il futuro non ci piove. I tempi degli aerei fatti con le lamiere piegate, della LL100 e degli orologini vanno finendo. Non so quanto ci vorrà, ma comunque i tempi cambiano. |
|
 | |
GiovanniLICA

Numero di messaggi: 28 Età: 21 Località: Catanzaro Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: Re: In IFR con il DA42 Garmin 1000...ancora che spettacolo... Mer Mag 14, 2008 1:05 pm | |
| Che spettacolo....complimenti |
|
 | |
Ringhiotauro Bronze Wings

Numero di messaggi: 310 Età: 30 Località: Brescia Data d'iscrizione: 12.02.09
 | Oggetto: Re: In IFR con il DA42 Garmin 1000...ancora che spettacolo... Mer Mar 04, 2009 12:23 pm | |
| | deltagolf ha scritto: | Sul fatto che rappresenti il futuro non ci piove. I tempi degli aerei fatti con le lamiere piegate, della LL100 e degli orologini vanno finendo. Non so quanto ci vorrà, ma comunque i tempi cambiano. |
Solo Dio sa, però, quanto godo con gli orologini!!!!! |
|
 | |
D-ELPI Gold Wings

Numero di messaggi: 793 Età: 21 Località: Somewhere Over the Rainbow... Data d'iscrizione: 25.02.08
 | |
 | |
| | In IFR con il DA42 Garmin 1000...ancora che spettacolo... | |
|