|
| | Aero-vacanze, ne avete mai fatte? | |
| |
| Autore | Messaggio |
|---|
Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2990 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: Aero-vacanze, ne avete mai fatte? Gio Mag 15, 2008 12:10 pm | |
| Apro questo topic spinto dalla curiosità di sapere se qualcuno di voi ha già avuto la possibilità di farsi una aero-vacanza ovvero vacanze in aereo  , sicuramente il nostro Deltagolf ne avrà già fatte decine e decine e ci racconterà le sue esperienze! Per quanto mi riguarda, questa estate prenderò un AG5B e andrò in Sardegna una decina di giorni con 3 amici  in più, andro via armato di tenda con il caro Morane,che mi porterà a scoprire i posti più belli d'Italia per una settimana! Voi avete qualcosa di simile in programma? _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|  | | deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: Aero-vacanze, ne avete mai fatte? Gio Mag 15, 2008 1:21 pm | |
| | Jacopilot ha scritto: | Apro questo topic spinto dalla curiosità di sapere se qualcuno di voi ha già avuto la possibilità di farsi una aero-vacanza ovvero vacanze in aereo , sicuramente il nostro Deltagolf ne avrà già fatte decine e decine e ci racconterà le sue esperienze! Per quanto mi riguarda, questa estate prenderò un AG5B e andrò in Sardegna una decina di giorni con 3 amici in più, andro via armato di tenda con il caro Morane,che mi porterà a scoprire i posti più belli d'Italia per una settimana! Voi avete qualcosa di simile in programma? |
Beh, decine e decine, se parliamo di vacanze e non di voli di istruzione, non direi. Quelli che ricordo più volontieri sono la vacanza in Scandinavia sulla quale ho pubblicato un post, le varie "zonzate" negli States e una memorabile tre giorni a Salisburgo col Cessnino... (tratte di oltre tre ore in turbolenza sulle Alpi pigiati nel C152 e altrettante ore di stretching all'arrivo per riprendere le normali funzionalità locomotorie...) per festeggiare il biiiiiiiiiiiip compleanno della mia Signora.
Bei ricordi, quando volare costava già caro ma insomma, non si doveva vendere un rene per fare un'ora di cessnino. Oggi le aerovacanze sono riservate ai miliardari, quindi, caro Admin, raccontaci un po' tu!!!  |
|  | | Giordano Silver Wings

Numero di messaggi: 603 Età: 23 Località: Verona Data d'iscrizione: 13.04.08
 | Oggetto: Re: Aero-vacanze, ne avete mai fatte? Gio Mag 15, 2008 1:45 pm | |
| A Salisburgo con il cessnino??  che spettacolo che dev'essere stato!!! Quanto ci avete messo? |
|  | | Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2990 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: Re: Aero-vacanze, ne avete mai fatte? Gio Mag 15, 2008 1:58 pm | |
| |
|  | | deltagolf VIP

| Oggetto: Re: Aero-vacanze, ne avete mai fatte? Gio Mag 15, 2008 2:05 pm | |
| | Giordano ha scritto: | A Salisburgo con il cessnino?? che spettacolo che dev'essere stato!!! Quanto ci avete messo? |
Sulle tre ore per tratta: in andata con sosta a St. Gallen per dogana e meteo, perché non era chiarissima e abbiamo preferito fare uno scalo per vedere le ultime previsioni (avevo pianificato qualcosa anche verso la Francia se a est si metteva male); in ritorno un'unica succhiata, via KEM EUR e poi il San Bernardino. La cosa più difficile fu convincere l'operatore di dogana di Salisburgo che invece di guardarci i documenti si preoccupava di prenotarci un albergo, che, anche se eravamo arrivati con un aereo privato NON eravamo milionari e quindi non volevamo un albergo di megalusso... Alla partenza, invece, siamo ovviamente passati all'ufficio meteo per prendere le solite scartoffie: l'operatore, invece di mollarci TAF, METAR e compagnia bella e andarsene, ci ha voluto illustrare tutto: una palla di venti minuti in cui mi ha raccontato ogni vicenda meteo di mezza Europa. Io, alla fine per liberarmi gli faccio "Ok, ho capito tutto" e lui "No, no, adesso io controllo se tu hai capito", e ha cominciato a interrogarmi e meno male che ho risposto giusto, sennò mi sa che ero a Salisburgo ancora adesso...
Un bel ricordo.
Ultima modifica di deltagolf il Gio Mag 15, 2008 2:14 pm, modificato 3 volte |
|  | | deltagolf VIP

| Oggetto: Re: Aero-vacanze, ne avete mai fatte? Gio Mag 15, 2008 2:08 pm | |
| | Jacopilot ha scritto: | | tasse:ecco questo è il vero problema perchè quel fenomeno del governatore della Sardegna ha messo la tassa sul lusso anche per noi!ergo 150€ di tasse!!!!!!! |
Ecco, riagganciandomi a Salisburgo, inutile che vi dica che atterraggio, parcheggio, handling e decollo sono state tutto gratis. Ho pagato solo il carburante. Vive l'Italie....
P.S. - Certo Admin, lo so che non sei miliardario; non volevo offendere. Tu sei PLURIMILIARDARIO; scusa, non volevo dire che sei un povero pezzente!!
Comunque sta faccenda di tassare un cessnino come se fosse uno yacht può esistere solo in un paese incivile, per non parlare della assurda presunzione di reddito nei confronti di chi con sacrificio fa qualche decina di ore di cessnino all'anno. |
|  | | Giordano Silver Wings

Numero di messaggi: 603 Età: 23 Località: Verona Data d'iscrizione: 13.04.08
 | Oggetto: Re: Aero-vacanze, ne avete mai fatte? Gio Mag 15, 2008 2:44 pm | |
| Magari fosse così in Italia...noi e nostri aeroporti siamo completamente disorganizzati su ogni cosa e tutto è esageratamente caro!!! Capisco, se i servizi fossero commisurati alle tasse che si pagano, ma sembra che più paghi più scarso è il servizio  e un'altra cosa che non sopporto, scusate lo sfogo, è la STRAFOTTENZA del personale aeroportuale che solo perchè ha un pò di potere e una paletta in mano sembra che si voglia sostituire a Dio!!!  Ma perchè deve essere così l'Italia???? |
|  | | deltagolf VIP

| Oggetto: Re: Aero-vacanze, ne avete mai fatte? Gio Mag 15, 2008 2:51 pm | |
| | Giordano ha scritto: | | Ma perchè deve essere così l'Italia???? |
Non ho una risposta intelligente da darti, ma noi siamo diversi a prescindere. La cosa non mi fa sicuramente onore, ma io ho gettato la spugna e tutto quello che ho potuto fare l'ho fatto via di qua. Lauree in US e Svizzera (dopo avere mandato a quel paese l'università italiana dove ho speso inutilmente qualche anno), volo in Svizzera, nonostante abbia anche licenze italiane, vacanze rigorosamente all'estero. Per fortuna abito vicino al confine. |
|  | | Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Aero-vacanze, ne avete mai fatte? Gio Mag 15, 2008 4:16 pm | |
| Wow,non vedo l'ora di farle anche io queste gite,a me piacerebbe Tortolì,Vienna e St Moritz....... |
|  | | deltagolf VIP

| Oggetto: Re: Aero-vacanze, ne avete mai fatte? Gio Mag 15, 2008 5:20 pm | |
| | Nik ha scritto: | | Wow,non vedo l'ora di farle anche io queste gite,a me piacerebbe Tortolì,Vienna e St Moritz....... |
Beh, per farti un volo a Sr.Moritz fatti un giro da me a Locarno. Andiamo e torniamo in un'ora e mezza, senza palle di dogana e simili. Si salta il S. Iorio, si segue cinque minuti il lago fino alla ValChiavenna, si va dietro alla valle, si salta il Maloja e sei bell'e arrivato.
Basta che non ci sia ballo, perché la valle del Maloja è nota per la turbolenza. |
|  | | DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2057 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: Aero-vacanze, ne avete mai fatte? Gio Mag 15, 2008 6:33 pm | |
| Io questa estate...volevo andarmene a Palermo...e a Olbia che ho gli amici...ma anche qualche voletto dalle parti di Deltagolf non ci starebbe male...  _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|  | | D-ELPI Gold Wings

Numero di messaggi: 793 Età: 21 Località: Somewhere Over the Rainbow... Data d'iscrizione: 25.02.08
 | Oggetto: Re: Aero-vacanze, ne avete mai fatte? Gio Mag 15, 2008 7:59 pm | |
| c'è da dire che certe porcate succedono solo in Italia...
D-ELPI, che è stufo |
|  | | Luka SP Bronze Wings

Numero di messaggi: 228 Età: 20 Località: vedano olona Data d'iscrizione: 30.04.08
 | Oggetto: Re: Aero-vacanze, ne avete mai fatte? Ven Mag 16, 2008 10:52 pm | |
| | Nik ha scritto: | | Wow,non vedo l'ora di farle anche io queste gite,a me piacerebbe Tortolì,Vienna e St Moritz....... | giusto nik, appena prendiamo il ppl sdoganiamo a st.moritz a mangiare bomboloni alla crema... |
|  | | Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Aero-vacanze, ne avete mai fatte? Sab Mag 17, 2008 6:04 am | |
| | Luka SP ha scritto: | | Nik ha scritto: | | Wow,non vedo l'ora di farle anche io queste gite,a me piacerebbe Tortolì,Vienna e St Moritz....... | giusto nik, appena prendiamo il ppl sdoganiamo a st.moritz a mangiare bomboloni alla crema... |
E appena prendiamo SP si va col Gianni col PA28 ad Albenga  |
|  | | deltagolf VIP

| Oggetto: Re: Aero-vacanze, ne avete mai fatte? Sab Mag 17, 2008 11:13 am | |
| | Luka SP ha scritto: | | Nik ha scritto: | | Wow,non vedo l'ora di farle anche io queste gite,a me piacerebbe Tortolì,Vienna e St Moritz....... | giusto nik, appena prendiamo il ppl sdoganiamo a st.moritz a mangiare bomboloni alla crema... |
A St. moritz si mangia la nusstorte. OBBLIGATORIO!  |
|  | | | | Aero-vacanze, ne avete mai fatte? | |
|
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |