|
| Autore | Messaggio |
|---|
Ospite Ospite
 | Oggetto: Differenze tra cavalli. Gio Mag 15, 2008 5:50 pm | |
| Potrebbe sembrare una cavolata,ma sentendo che cera differenza tra HP e CV ho chiesto al mio prof di navigazione(un vero genio) il motivo. Nel 1800 gli inglesi sostenevano che un loro cavollo riusciva a trasportare un masso di 500lbs muovendosi con velocità di 1ft/sec,dando origine all'hp (horse power). Napoleone ha mandato lo spionaggio francese,che facendo le dovute conversioni ha fatto 250Kg x 0,3m=75 che però chiamarono cavalli vapore (cv). Il controspionaggio inglese allora fece i calcoli senza approssimazioni dell'unità di misura del piede,facendo risultare 250 x 0,30842=77,105 hp espresso in Kg x m/s,che non sarebbe neanche corretto visto che il peso si esprime in Newton.Rimane però il fatto che una macchina con sul libretto 150 cavalli pagherà di più se ha scritto hp perchè sono maggiori rispetto ai cv. Ha sottolineato poi il fatto di non confondersi con BHP che taluni chiamano British horse power cioè cavalli inglesi.Essi invece sono brakes horse power cioè la potenza di un motore provata in officina su dei rulli con velocità del veicolo =0  !!!!!!! Ciaoooooooooooooo!!!!!!!!!! |
|
 | |
Lauretta Platinum Wings

Numero di messaggi: 1675 Età: 20 Località: Milano Data d'iscrizione: 27.04.08
 | Oggetto: Re: Differenze tra cavalli. Gio Mag 15, 2008 6:01 pm | |
| wow nik...che spiegazione!  |
|
 | |
Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2990 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: Re: Differenze tra cavalli. Gio Mag 15, 2008 6:03 pm | |
| Apperò _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2057 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: Differenze tra cavalli. Gio Mag 15, 2008 6:29 pm | |
| Molto interessante!!! Grazie Niiiiiiiiiiik!!! _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
Giordano Silver Wings

Numero di messaggi: 603 Età: 23 Località: Verona Data d'iscrizione: 13.04.08
 | Oggetto: Re: Differenze tra cavalli. Gio Mag 15, 2008 6:29 pm | |
| C'è sempre da imparare!!! Grazie  |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Differenze tra cavalli. Gio Mag 15, 2008 6:31 pm | |
| Grazie a tutti  |
|
 | |
PapaEcho Silver Wings

Numero di messaggi: 684 Età: 24 Località: Un po' più a nord del polo sud =) Data d'iscrizione: 23.04.08
 | Oggetto: Re: Differenze tra cavalli. Gio Mag 15, 2008 6:42 pm | |
| L'avevo sentita anch'io e c'ero rimasto male! Per quello quando si parlava dell'Ecureuil ho corretto Marco dicendo che erano in realtà 750 SHP....ehehe Comunque la tua spiegazione è perfetta... |
|
 | |
Ospite Ospite
 | |
 | |
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: Differenze tra cavalli. Ven Mag 16, 2008 8:46 am | |
| Porkapera, bravo Nik. Decisamente quelle punture lì che ti fanno sono efficaci. Trenta e lode! |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Differenze tra cavalli. Ven Mag 16, 2008 5:24 pm | |
| | deltagolf ha scritto: | Porkapera, bravo Nik. Decisamente quelle punture lì che ti fanno sono efficaci. Trenta e lode! |
Wow addirittura 30 e lode  |
|
 | |
Luka SP Bronze Wings

Numero di messaggi: 228 Età: 20 Località: vedano olona Data d'iscrizione: 30.04.08
 | Oggetto: Re: Differenze tra cavalli. Ven Mag 16, 2008 10:39 pm | |
| beh mace (nik), leggerla non è come sentirla dall'ingegnere in persona..=) però l'hai scritta molto bene... BRAVISSIMO! |
|
 | |
|