|
| |
| Autore | Messaggio |
|---|
Lauretta Platinum Wings

Numero di messaggi: 1675 Età: 20 Località: Milano Data d'iscrizione: 27.04.08
 | Oggetto: Re: C150 Crew Ven Mag 16, 2008 6:26 pm | |
| |
|  | | DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2057 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: C150 Crew Ven Mag 16, 2008 6:43 pm | |
| | Nik ha scritto: | | deltagolf ha scritto: | Peccato che ti ho conosciuto da poco, Nik. Pochi mesi fa, credo neanche un anno fa ho parlato ad una conferenza dalle tue parti; c'erano personaggi famosi (famosi davvero eh, mica il cugino della nonna di Mino Reitano: sportivi, cantanti, politici, roba simile) e, immodestamente, anch'io, come scrittore "famoso" (Mah... ) A me hanno affidato il compito di parlare di regole e libertà e ho tenuto uno sproloquio (applauditissimo) di come sia divertente seguire le regole.
Ti avessi già conosciuto ti invitavo: c'era anche da mangiare gratis, quindi arrivavi di sicuro.
Non è che se uno vola seguendo norme e regole si rompe le pelotas eh? Anzi, dopo tanti anni io continuo a trovarlo divertentissimo. |
Si delta,è sempre divertente,però mi sembra un po' pesantuccio parlare sempre di regole e buona condotta,solo guardando un video di due ragazzi che si divertono quando fuori è più buoio del solito magari anche per colpa della risoluzione della macchina fotografica continuando a dare possibili sfortuna anticipate da .....e se e se........ |
Se è buio è buio NIiiiik!!! Per quanto riguarda perdere 4 secondi per una foto va bene...d'accordo...ma ragazzi...ne avete fatte più di 40...senza contare magari quelle che non avete messo... 40 x 4 sono 160 secondi...secondo più secondo meno... e sono già quasi 3 minuti che facevate i c...i vostri...  _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|  | | D-ELPI Gold Wings

Numero di messaggi: 793 Età: 21 Località: Somewhere Over the Rainbow... Data d'iscrizione: 25.02.08
 | Oggetto: Re: C150 Crew Ven Mag 16, 2008 6:50 pm | |
| le foto le ho fatte io.... che non ero a quel tempo allievo pilota. quindi.... |
|  | | DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2057 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: C150 Crew Ven Mag 16, 2008 6:55 pm | |
| Capito...comunque non tutte le hai fatte te...  e tutte le posine che avete fatto...vi ha distratto...punto... Comunque...chiudiamo il discorso...che è meglio...  _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|  | | Giordano Silver Wings

Numero di messaggi: 603 Età: 23 Località: Verona Data d'iscrizione: 13.04.08
 | |  | | deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: C150 Crew Ven Mag 16, 2008 8:05 pm | |
| |
|  | | deltagolf VIP

| Oggetto: Re: C150 Crew Ven Mag 16, 2008 8:07 pm | |
| | Nik ha scritto: | | deltagolf ha scritto: | Peccato che ti ho conosciuto da poco, Nik. Pochi mesi fa, credo neanche un anno fa ho parlato ad una conferenza dalle tue parti; c'erano personaggi famosi (famosi davvero eh, mica il cugino della nonna di Mino Reitano: sportivi, cantanti, politici, roba simile) e, immodestamente, anch'io, come scrittore "famoso" (Mah... ) A me hanno affidato il compito di parlare di regole e libertà e ho tenuto uno sproloquio (applauditissimo) di come sia divertente seguire le regole.
Ti avessi già conosciuto ti invitavo: c'era anche da mangiare gratis, quindi arrivavi di sicuro.
Non è che se uno vola seguendo norme e regole si rompe le pelotas eh? Anzi, dopo tanti anni io continuo a trovarlo divertentissimo. |
Si delta,è sempre divertente,però mi sembra un po' pesantuccio parlare sempre di regole e buona condotta,solo guardando un video di due ragazzi che si divertono quando fuori è più buoio del solito magari anche per colpa della risoluzione della macchina fotografica continuando a dare possibili sfortuna anticipate da .....e se e se........ |
Vabbé, Nik, sai che sono tuo amico. Imparerai, a tue spese, come tutti. Fine dell'argomento.
Ultima modifica di deltagolf il Ven Mag 16, 2008 8:15 pm, modificato 1 volta |
|  | | Lauretta Platinum Wings

| Oggetto: Re: C150 Crew Ven Mag 16, 2008 8:15 pm | |
| | deltagolf ha scritto: | Credimi Lauretta: un istruttore non dorme mai e se ti sembra che lo faccia, è solo una tecnica che insegnano al corso FI, cioè fingere di disinteressarsi al volo o di essere totalmente rilassati per dare fiducia all'allievo, ma dentro, si è pronti a scattare per ogni evenienza. Il vero stress è quando lasci i comandi nelle mani dell'allievo e fai finta di nulla. Faccia inespressiva, quasi addormentata che nascondono un fascio di nervi pronti a esplodere. |
adesso capisco perchè il mio istruttore si "addormenta" sempre.....  |
|  | | Mirko767 Silver Wings

Numero di messaggi: 513 Età: 24 Località: Verona Data d'iscrizione: 08.03.08
 | Oggetto: Re: C150 Crew Ven Mag 16, 2008 8:15 pm | |
| |
|  | | deltagolf VIP

| Oggetto: Re: C150 Crew Ven Mag 16, 2008 8:24 pm | |
| | Lauretta ha scritto: | | deltagolf ha scritto: | Credimi Lauretta: un istruttore non dorme mai e se ti sembra che lo faccia, è solo una tecnica che insegnano al corso FI, cioè fingere di disinteressarsi al volo o di essere totalmente rilassati per dare fiducia all'allievo, ma dentro, si è pronti a scattare per ogni evenienza. Il vero stress è quando lasci i comandi nelle mani dell'allievo e fai finta di nulla. Faccia inespressiva, quasi addormentata che nascondono un fascio di nervi pronti a esplodere. |
adesso capisco perchè il mio istruttore si "addormenta" sempre.....  |
Sono un po' i segreti del mestiere, ma alle persone intelligenti qualcosina si può rivelare: guardare fuori dal finestrino di destra, prendere appunti sul cosciale, guardare una carta, fare qualunque azione che sembri distogliere la tua attenzione dal pilotaggio, rappresentano una tecnica consolidata degli istruttori per fare vedere all'allievo che si fidano di lui e che possono pensare ad altro. Se il tuo istruttore "si addormenta", non approfittarne e non fidarti: è più sveglio di un serpente a sonagli pronto a colpire. Però vuole dire che stai andando bene e, soprattutto, che stai seguendo per bene le regole e le istruzioni. Brava Lauretta. L'istruttore, l'ho già detto, è primariamente uno psicologo; la prima domanda che si fa è la seguente: "cosa farà questo allievo appena lo lascio andare?" Per qualcuno si risponde tranquillamente "rispetterà le regole" e lo fa volare, per altri si risponde "è immaturo e scavezzacollo, tienigli il guinzaglio" e intanto lo fa sfogare a fare sciocchezze. Tanto paga lui, e le ore vanno su. Tu vai avanti così, che sei sulla strada giusta. |
|  | | D-ELPI Gold Wings

Numero di messaggi: 793 Età: 21 Località: Somewhere Over the Rainbow... Data d'iscrizione: 25.02.08
 | Oggetto: Re: C150 Crew Ven Mag 16, 2008 8:39 pm | |
| |
|  | | Lauretta Platinum Wings

| Oggetto: Re: C150 Crew Ven Mag 16, 2008 8:46 pm | |
| grazie delta per avermi rivelato questo trucchetto del mestiere....  | deltagolf ha scritto: | | Tu vai avanti così, che sei sulla strada giusta. |
speriamo tu abbia ragione!  |
|  | | deltagolf VIP

| |  | | |
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |