CLEARTOLAND.NET

The heart of civilian wings

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Connessione  

Condividere | 

C150 Crew

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
Lauretta
Platinum Wings
Platinum Wings

Numero di messaggi: 1675

MessaggioOggetto: Re: C150 Crew   Ven Mag 16, 2008 6:26 pm

D-ELPI ha scritto:
soprattutto perchè le virate superiori ai 30° vanno effettuate alla quota di sicurezza...
io pensa che considero stretta una virata a 30°
se c'è una cosa che mi piace fare in volo, è far si che il mio istruttore si senta "cullato" dal mio volo... quindi riduzioni di potenza delicate, leggerezza sui comandi e virate di max 20°.
devo dire che si diverte molto... Very Happy

si diverte o si addormenta? Rolling Eyes
Laughing Laughing Laughing
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
DjBerto
Admin
Admin

Numero di messaggi: 2057

MessaggioOggetto: Re: C150 Crew   Ven Mag 16, 2008 6:43 pm

Nik ha scritto:
deltagolf ha scritto:
Peccato che ti ho conosciuto da poco, Nik.
Pochi mesi fa, credo neanche un anno fa ho parlato ad una conferenza dalle tue parti; c'erano personaggi famosi (famosi davvero eh, mica il cugino della nonna di Mino Reitano: sportivi, cantanti, politici, roba simile) e, immodestamente, anch'io, come scrittore "famoso" (Mah... Rolling Eyes )
A me hanno affidato il compito di parlare di regole e libertà e ho tenuto uno sproloquio (applauditissimo) di come sia divertente seguire le regole.

Ti avessi già conosciuto ti invitavo: c'era anche da mangiare gratis, quindi arrivavi di sicuro.

Non è che se uno vola seguendo norme e regole si rompe le pelotas eh? Anzi, dopo tanti anni io continuo a trovarlo divertentissimo.

Si delta,è sempre divertente,però mi sembra un po' pesantuccio parlare sempre di regole e buona condotta,solo guardando un video di due ragazzi che si divertono quando fuori è più buoio del solito magari anche per colpa della risoluzione della macchina fotografica Very Happy continuando a dare possibili sfortuna anticipate da .....e se e se........

Se è buio è buio NIiiiik!!! Very Happy
Per quanto riguarda perdere 4 secondi per una foto va bene...d'accordo...ma ragazzi...ne avete fatte più di 40...senza contare magari quelle che non avete messo... 40 x 4 sono 160 secondi...secondo più secondo meno... e sono già quasi 3 minuti che facevate i c...i vostri... Wink

Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Vedere il profilo dell'utente http://housepassion.my-goo.com/
D-ELPI
Gold Wings
Gold Wings

Numero di messaggi: 793

MessaggioOggetto: Re: C150 Crew   Ven Mag 16, 2008 6:50 pm

le foto le ho fatte io.... che non ero a quel tempo allievo pilota. quindi....
Vedere il profilo dell'utente http://www.flypont.com
DjBerto
Admin
Admin

Numero di messaggi: 2057

MessaggioOggetto: Re: C150 Crew   Ven Mag 16, 2008 6:55 pm

Capito...comunque non tutte le hai fatte te... Wink e tutte le posine che avete fatto...vi ha distratto...punto...
Comunque...chiudiamo il discorso...che è meglio... Very Happy

Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Vedere il profilo dell'utente http://housepassion.my-goo.com/
Giordano
Silver Wings
Silver Wings

Numero di messaggi: 603

MessaggioOggetto: Re: C150 Crew   Ven Mag 16, 2008 7:42 pm

DjBerto ha scritto:
Capito...comunque non tutte le hai fatte te... Wink e tutte le posine che avete fatto...vi ha distratto...punto...
Comunque...chiudiamo il discorso...che è meglio... Very Happy

Anche la tua foto DJ sembra fatta da te stesso... Very Happy ...ergo...
deltagolf
VIP
VIP

Numero di messaggi: 3871

MessaggioOggetto: Re: C150 Crew   Ven Mag 16, 2008 8:05 pm

Lauretta ha scritto:
D-ELPI ha scritto:
soprattutto perchè le virate superiori ai 30° vanno effettuate alla quota di sicurezza...
io pensa che considero stretta una virata a 30°
se c'è una cosa che mi piace fare in volo, è far si che il mio istruttore si senta "cullato" dal mio volo... quindi riduzioni di potenza delicate, leggerezza sui comandi e virate di max 20°.
devo dire che si diverte molto... Very Happy

si diverte o si addormenta? Rolling Eyes
Laughing Laughing Laughing

Credimi Lauretta: un istruttore non dorme mai e se ti sembra che lo faccia, è solo una tecnica che insegnano al corso FI, cioè fingere di disinteressarsi al volo o di essere totalmente rilassati per dare fiducia all'allievo, ma dentro, si è pronti a scattare per ogni evenienza.
Il vero stress è quando lasci i comandi nelle mani dell'allievo e fai finta di nulla. Faccia inespressiva, quasi addormentata che nascondono un fascio di nervi pronti a esplodere.
Vedere il profilo dell'utente http://www.deltagolf.net
deltagolf
VIP
VIP

MessaggioOggetto: Re: C150 Crew   Ven Mag 16, 2008 8:07 pm

Nik ha scritto:
deltagolf ha scritto:
Peccato che ti ho conosciuto da poco, Nik.
Pochi mesi fa, credo neanche un anno fa ho parlato ad una conferenza dalle tue parti; c'erano personaggi famosi (famosi davvero eh, mica il cugino della nonna di Mino Reitano: sportivi, cantanti, politici, roba simile) e, immodestamente, anch'io, come scrittore "famoso" (Mah... Rolling Eyes )
A me hanno affidato il compito di parlare di regole e libertà e ho tenuto uno sproloquio (applauditissimo) di come sia divertente seguire le regole.

Ti avessi già conosciuto ti invitavo: c'era anche da mangiare gratis, quindi arrivavi di sicuro.

Non è che se uno vola seguendo norme e regole si rompe le pelotas eh? Anzi, dopo tanti anni io continuo a trovarlo divertentissimo.

Si delta,è sempre divertente,però mi sembra un po' pesantuccio parlare sempre di regole e buona condotta,solo guardando un video di due ragazzi che si divertono quando fuori è più buoio del solito magari anche per colpa della risoluzione della macchina fotografica Very Happy continuando a dare possibili sfortuna anticipate da .....e se e se........

Vabbé, Nik, sai che sono tuo amico.
Imparerai, a tue spese, come tutti.
Fine dell'argomento.

Ultima modifica di deltagolf il Ven Mag 16, 2008 8:15 pm, modificato 1 volta
Lauretta
Platinum Wings
Platinum Wings

MessaggioOggetto: Re: C150 Crew   Ven Mag 16, 2008 8:15 pm

deltagolf ha scritto:
Credimi Lauretta: un istruttore non dorme mai e se ti sembra che lo faccia, è solo una tecnica che insegnano al corso FI, cioè fingere di disinteressarsi al volo o di essere totalmente rilassati per dare fiducia all'allievo, ma dentro, si è pronti a scattare per ogni evenienza.
Il vero stress è quando lasci i comandi nelle mani dell'allievo e fai finta di nulla. Faccia inespressiva, quasi addormentata che nascondono un fascio di nervi pronti a esplodere.

adesso capisco perchè il mio istruttore si "addormenta" sempre..... Laughing
Mirko767
Silver Wings
Silver Wings

Numero di messaggi: 513

MessaggioOggetto: Re: C150 Crew   Ven Mag 16, 2008 8:15 pm

Comunque, guardando il video volevo dirti una cosa Pont alias D-ELPI...mi affascini, dopo averti conosciuto di persona mi sento una persona nuova...voglio ank'io fare le foto con te lassù nel cielo blu... afro lol! lol! lol!
Vedere il profilo dell'utente http://mirkoaviator.badoo.com/
deltagolf
VIP
VIP

MessaggioOggetto: Re: C150 Crew   Ven Mag 16, 2008 8:24 pm

Lauretta ha scritto:
deltagolf ha scritto:

adesso capisco perchè il mio istruttore si "addormenta" sempre..... Laughing

Sono un po' i segreti del mestiere, ma alle persone intelligenti qualcosina si può rivelare: guardare fuori dal finestrino di destra, prendere appunti sul cosciale, guardare una carta, fare qualunque azione che sembri distogliere la tua attenzione dal pilotaggio, rappresentano una tecnica consolidata degli istruttori per fare vedere all'allievo che si fidano di lui e che possono pensare ad altro.
Se il tuo istruttore "si addormenta", non approfittarne e non fidarti: è più sveglio di un serpente a sonagli pronto a colpire.
Però vuole dire che stai andando bene e, soprattutto, che stai seguendo per bene le regole e le istruzioni.
Brava Lauretta.
L'istruttore, l'ho già detto, è primariamente uno psicologo; la prima domanda che si fa è la seguente: "cosa farà questo allievo appena lo lascio andare?" Per qualcuno si risponde tranquillamente "rispetterà le regole" e lo fa volare, per altri si risponde "è immaturo e scavezzacollo, tienigli il guinzaglio" e intanto lo fa sfogare a fare sciocchezze.
Tanto paga lui, e le ore vanno su.
Tu vai avanti così, che sei sulla strada giusta.
D-ELPI
Gold Wings
Gold Wings

Numero di messaggi: 793

MessaggioOggetto: Re: C150 Crew   Ven Mag 16, 2008 8:39 pm

Mirko767 ha scritto:
Comunque, guardando il video volevo dirti una cosa Pont alias D-ELPI...mi affascini, dopo averti conosciuto di persona mi sento una persona nuova...voglio ank'io fare le foto con te lassù nel cielo blu... afro lol! lol! lol!

quando te vol
Vedere il profilo dell'utente http://www.flypont.com
Lauretta
Platinum Wings
Platinum Wings

MessaggioOggetto: Re: C150 Crew   Ven Mag 16, 2008 8:46 pm

grazie delta per avermi rivelato questo trucchetto del mestiere.... Very Happy

deltagolf ha scritto:

speriamo tu abbia ragione! Very Happy
deltagolf
VIP
VIP

MessaggioOggetto: Re: C150 Crew   Ven Mag 16, 2008 8:48 pm

Lauretta ha scritto:
grazie delta per avermi rivelato questo trucchetto del mestiere.... Very Happy

deltagolf ha scritto:

speriamo tu abbia ragione! Very Happy

Non ho la verità in tasca, ma questo lavoraccio lo faccio da qualche giorno.
Di solito mi sbaglio sufficientemente di rado; potrei fare meglio, ma questo vale per chiunque, soprattutto per i piloti.

C150 Crew

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 4 su4Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Argomenti simili

-
» SUPPORTIAMO IL RAP ANDRIESE,E LA CREW,RAPIDO ISTANTE CLICK!
» Le calze più doppie che conoscete
» Addio amici.

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
CLEARTOLAND.NET :: Rampa :: Intrattenimento e curiosità-