|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2990 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: Cirrus SR22 G3 Dom Mag 18, 2008 9:46 pm | |
| Cosa ne pensate?
_________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
Luca_m1 Gold Wings

Numero di messaggi: 928 Età: 21 Località: Padova Data d'iscrizione: 12.05.08
 | Oggetto: Re: Cirrus SR22 G3 Dom Mag 18, 2008 9:49 pm | |
| Semplicemente il migliore!! |
|
 | |
D-ELPI Gold Wings

Numero di messaggi: 793 Età: 21 Località: Somewhere Over the Rainbow... Data d'iscrizione: 25.02.08
 | Oggetto: Re: Cirrus SR22 G3 Dom Mag 18, 2008 9:52 pm | |
| macchina complessa, costosa, ma dalle prestazioni stupefacenti |
|
 | |
Radarrider Bronze Wings

Numero di messaggi: 147 Età: 26 Località: Testata 04 LIPU...per il momento Data d'iscrizione: 23.02.08
 | Oggetto: Re: Cirrus SR22 G3 Dom Mag 18, 2008 9:56 pm | |
| Penso che sia una delle 3 macchine top della GA |
|
 | |
Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2990 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: Re: Cirrus SR22 G3 Dom Mag 18, 2008 10:07 pm | |
| | Jacopilot ha scritto: | | D-ELPI ha scritto: | | macchina complessa, costosa, ma dalle prestazioni stupefacenti |
|
Pensa che la versione GTS sale a FL250 senza riduzione di prestazioni a 2500ft/min!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!_________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
Giordano Silver Wings

Numero di messaggi: 603 Età: 23 Località: Verona Data d'iscrizione: 13.04.08
 | Oggetto: Re: Cirrus SR22 G3 Dom Mag 18, 2008 10:11 pm | |
| Sicuramente performante al massimo, comoda e veloce però non è tipo di macchina che io volerei...odio il glass cockpit e anche se rappresenta il futuro preferisco volare con le macchine del presente e per il prezzo al quale vola preferisco sicuramente altre macchine  |
|
 | |
Giordano Silver Wings

| Oggetto: Re: Cirrus SR22 G3 Dom Mag 18, 2008 10:11 pm | |
| | Jacopilot ha scritto: | | Jacopilot ha scritto: | | D-ELPI ha scritto: | | macchina complessa, costosa, ma dalle prestazioni stupefacenti |
|
Pensa che la versione GTS sale a FL250 senza riduzione di prestazioni a 2500ft/min!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
Ma secondo te perchè non lo hanno fatto con il carrello retrattile?  |
|
 | |
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: Cirrus SR22 G3 Lun Mag 19, 2008 9:50 am | |
| Gran bella macchina, ma non so in che segmento di mercato potra andare ad inserirsi (anche se i marketing manager della Cirrus, invece lo sapranno perfettamente). Come addestratore basico è complesso, come addestratore avanzato ha le problematiche del carrello fisso. Il costo dell'ora di volo lo rende poco competitivo con ad esempio un Arrow e di Arrow glass cockpit ce ne sono in giro parecchi, se è il glass cockpit quello che interessa. Come aereo privato può essere un buon compromesso: non ti porti dietro le problematiche di un carrello retrattile, ma ne hai sicuramente le prestazioni e se operi da campi erbosi o sconnessi un carrello fisso è senz'altro migliore. Però la storia insegna che sono sempre gli addestratori a diventare poi anche aerei privati diffusi, perché dietro ogni angolo si può fare la manutenzione e la ricambistica è prodotta in quantità; C172 e P28A insegnano. Inoltre credo che con l'enorme mercato dell'usato che c'è, con quello che si spende per comperare un Cirrus nuovo si possa comperare un aereo di un segmento superiore in ottime condizioni, oppure comperare un aereo del segmento SR22 a prezzo decisamente più basso e avere già i fondi per la manutenzione per un po' di anni. Comunque rimane una gran bella macchina. |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Cirrus SR22 G3 Lun Mag 19, 2008 2:34 pm | |
| |
|
 | |
D-ELPI Gold Wings

Numero di messaggi: 793 Età: 21 Località: Somewhere Over the Rainbow... Data d'iscrizione: 25.02.08
 | Oggetto: Re: Cirrus SR22 G3 Lun Mag 19, 2008 2:37 pm | |
| effettivamente l'avrei piu gradito con il carrello retrattile |
|
 | |
Giordano Silver Wings

| Oggetto: Re: Cirrus SR22 G3 Lun Mag 19, 2008 2:39 pm | |
| | D-ELPI ha scritto: | | effettivamente l'avrei piu gradito con il carrello retrattile |
Si anche io...mi piacerebbe conosocere il motivo della scelta del carrello fisso... |
|
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: Cirrus SR22 G3 Lun Mag 19, 2008 2:43 pm | |
| | Giordano ha scritto: | | D-ELPI ha scritto: | | effettivamente l'avrei piu gradito con il carrello retrattile |
Si anche io...mi piacerebbe conosocere il motivo della scelta del carrello fisso... |
Mah, io credo che un carrello fisso ben carenato, su un monomotore ad elica non porti via granché rispetto ad un retrattile, in termini di velocità (tra un Archer e un Arrow, per esempio ci sono dentro neanche 15 nodi in crociera, tenendo conto che l'Arrow ha 20HP in più e il passo variabile e l'Archer no - parlo dei "miei" aerei, ovviamente) risolvendo problemi di manutenzione, agibilità su piste semipreparate e cose simili.
Alla fine se ci si rivolge al mercato privato e non alle scuole, bisogna considerare che un carrello retrattile impone costi, fermo macchina e limitazioni ben superiori a un carrello fisso.
Credo che il carrello fisso sia stata una precisa scelta per orientarsi ad un preciso segmento di mercato.
Ultima modifica di deltagolf il Lun Mag 19, 2008 2:45 pm, modificato 1 volta |
|
 | |
Giordano Silver Wings

| Oggetto: Re: Cirrus SR22 G3 Lun Mag 19, 2008 2:44 pm | |
| Capito! Grazie mille Delta  |
|
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: Cirrus SR22 G3 Lun Mag 19, 2008 2:45 pm | |
| E' solo un'opinione eh? Non prenderla per oro colato, ma potrebbe stare in piedi. |
|
 | |
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2057 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: Cirrus SR22 G3 Ven Mag 23, 2008 9:22 pm | |
| Mi son dimenticato di dire che ci ho volato su questa macchina...e vi assicuro che è un altro mondo...è un liner monomotore ad elica...ve lo posso giurare...e pazzesco salire a 140kias cn 2500ft/min...assurdo!!! _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
|