| | Estrazione "manuale" del carrello | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2990 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: Estrazione "manuale" del carrello Lun Mag 19, 2008 7:10 pm | |
| _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
PapaEcho Silver Wings

Numero di messaggi: 684 Età: 24 Località: Un po' più a nord del polo sud =) Data d'iscrizione: 23.04.08
 | Oggetto: Re: Estrazione "manuale" del carrello Lun Mag 19, 2008 7:16 pm | |
| |
|
 | |
Giordano Silver Wings

Numero di messaggi: 603 Età: 23 Località: Verona Data d'iscrizione: 13.04.08
 | Oggetto: Re: Estrazione "manuale" del carrello Lun Mag 19, 2008 7:43 pm | |
| Così si fa!!!!  Ha occhio quel pilota ragazzi! |
|
 | |
Lauretta Platinum Wings

Numero di messaggi: 1675 Età: 20 Località: Milano Data d'iscrizione: 27.04.08
 | Oggetto: Re: Estrazione "manuale" del carrello Lun Mag 19, 2008 9:47 pm | |
| |
|
 | |
Luka SP Bronze Wings

Numero di messaggi: 228 Età: 20 Località: vedano olona Data d'iscrizione: 30.04.08
 | Oggetto: Re: Estrazione "manuale" del carrello Lun Mag 19, 2008 10:29 pm | |
| woooooooow!!! che numero... bisogna essere proprio bravi per fare una roba del genere...=) |
|
 | |
Lauretta Platinum Wings

| Oggetto: Re: Estrazione "manuale" del carrello Lun Mag 19, 2008 10:34 pm | |
|  voglio provare anch'ioooooooooooooooooooooo!!!  |
|
 | |
Luka SP Bronze Wings

Numero di messaggi: 228 Età: 20 Località: vedano olona Data d'iscrizione: 30.04.08
 | |
 | |
Lauretta Platinum Wings

| |
 | |
Luka SP Bronze Wings

| |
 | |
Radarrider Bronze Wings

Numero di messaggi: 147 Età: 26 Località: Testata 04 LIPU...per il momento Data d'iscrizione: 23.02.08
 | Oggetto: Re: Estrazione "manuale" del carrello Lun Mag 19, 2008 11:55 pm | |
| Io guido la macchina....
che manico fioi!!! |
|
 | |
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: Estrazione "manuale" del carrello Mar Mag 20, 2008 8:16 am | |
| Mi pare di ricordare che questa cosa sia stata fatta per la pubblicità dell'automobile da cui effettuano l'impresa. C'era un articolo su una rivista di fotografia che mi aveva fatto vedere un amico fotografo per avere il mio parere di pilota. Avevano già fatto qualcosa di simile per una nota casa automobilistica francese, ma siccome non era ancora il tempo dei potentissimi MAC, in quel caso girarono le scene di volo e poi la scena dell'estrazione del carrello la girarono appoggiando un aereo per le ali su due autocarri e procedendo lentamente con l'auto in mezzo. In questo filmato, invece, apparentemente i due mezzi non sono mai stai in campo insieme e sono stati sovrapposti al computer, ombre comprese, salvo nella scena frontale, dove in realtà erano separati da diverse centinaia di metri ma un potente teleobiettivo "schiacciava" tutto. Devo avere in giro ancora quella rivista, da qualche parte: se la trovo vi dico il numero esatto così potete vedere le immagini, se non leggere, perché l'amico fotografo è finlandese e la rivista pure. A occhio è roba di tre o quattro anni fa. Peraltro se avessero fatto una cosa simile per risolvere un'emergenza reale, è follia pura: i rischi corsi sono estremamente superiori a queli di un atterraggio con carrello retratto o single wheel. Fosse vero, quel pilota avrebbe una gran mano, ma la licenza gli sarebbe saltata un minuto dopo per violazione di ogni procedura e di ogni buon senso. Vi immaginate una turbolenzina minimissima, da perdere trenta centimetri? Addio testa di quello sotto...  Mi spiace non avere subito la fonte disponibile, quindi quanto sopra ha carattere di parere personale e non è una affermazione bibliografabile. Però, prima che a qualcuno che vede ste cose salti in mente di provarci, meglio sapere che è un trucco. Se trovo la fonte precisa, edito e la scrivo. |
|
 | |
Lauretta Platinum Wings

| |
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: Estrazione "manuale" del carrello Mar Mag 20, 2008 2:58 pm | |
| Beh, Lauretta, non è che mi riferissi a te in particolare, ma l'emulazione, soprattutto delle bravate, è la mamma di tante disavventure aeronautiche... Sai quanta gente si è infilata pensando: se l'ha fatto lui lo posso fare anch'io? Se vola lui con questa meteo, posso volare anch'io? Se ha carburante abbastanza lui, allora ce l'ho anch'io, ecc. ecc?
One head, one problem; Two heads, two problems.
Sempre meglio ragionare con la kapa propria e lasciare perdere gli altri.
Il modo migliore di affrontare un volo?
Domanda: lo so fare? Risposta: Sì. Controdomanda: lo posso fare (meteo, pianificazione, licenze, permessi, ecc. ecc.) Controrisposta: Sì Controcontrodomanda: Allora vediamo come fare a mutare in "no" le prime due risposte. Controcontrorisposta: neanche con la buona volontà riesco a mutare in "no" neppure una delle prime due risposte.
Affermazione finale: O cavolo, allora devo proprio...
E vai in volo...
Starai a terra qualche volta in più, garantito, ma la sicurezza sarà altrettanto garantita. |
|
 | |
Lauretta Platinum Wings

| Oggetto: Re: Estrazione "manuale" del carrello Mar Mag 20, 2008 3:17 pm | |
| beh io se vedo qualche nodo in più di vento o qualche nuvola di troppo non mi alzo in volo praticamente mai... preferisco fare due voli il giorno dopo con condizioni migliori!! anche se certi dicono che sono un pò troppo "precisina" e che dovrei azzardare un pò di più... (vero nik??  ) comunque sono pienamente daccordo...meglio qualche volo in meno ma con qualche sicurezza in più...  |
|
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: Estrazione "manuale" del carrello Mar Mag 20, 2008 3:33 pm | |
| Non dare retta; come dice Dante "non ragioniam di lor, ma guarda e passa". (Lo studiate Dante, vero ragazzi?).
Vai avanti così che sei sulla buona strada: il posto per l'azzardo in volo è zero. |
|
 | |
| | Estrazione "manuale" del carrello | |
|