Vorrei segnalare il sito della mia amica Claudia detta "Heidi", (lei ezzere fera zvizzera tedezka) che fa la paracadutista professionista e vive tra Svizzera, US, Australia e chissaddove altro nel mondo, per girare filmati di paracadutismo, prestare la sua opera di istruttrice, lavorare come rigger.
I riggers, per chi non lo sapesse, sono i ripiegatori professionisti di paracadute; ogni paracadutista ripiega personalmente la propria vela, ma il paracadute d'emergenza deve essere ripiegato da un rigger professionista e, periodicamente aperto e ripiegato.
Il rigger certifica l'operazione e appone la propria firma sul libretto del paracadute (anzi della vela, perché poi l'imbracatura ne ha uno proprio).
Oltre che rigger, Heidi è istruttrice di paracadutismo, di Accelerated Free Fall, ha oltre 2500 lanci effettuati ed è esperta di riprese aeree.
Ecco un buon esempio di una vera appassionata di volo che è riuscita a fare del proprio hobby un lavoro, senza costi impossibili e senza seguire canali ufficiali.
Questa è vera imprenditoria giovanile aeronautica. (Non si dice l'età delle signore, ma lei è poco maggiore della media di voi...)
Sul sito di Heidi trovate foto di lancio e di volo in genere, aerei compresi, ovviamente.
E' a mio parere, un sito molto ben fatto dal punto di vista grafico e con contenuti superiori.
Ehm, immodestamente qualche foto l'ho fatta anch'io.
Passateci un po' di tempo, se vi va. Troverete sicuramente qualcosa che vi piacerà.
http://www.flyingheidi.com