Ospite Ospite
 | Oggetto: Esami. Mar Mag 27, 2008 6:56 pm | |
| Scusate ma ho un dubbio colossale.L'esamedi teoria del privato si può dare a 16 anni? |
|
Lauretta Platinum Wings

Numero di messaggi: 1675 Età: 20 Località: Milano Data d'iscrizione: 27.04.08
 | Oggetto: Re: Esami. Mar Mag 27, 2008 7:08 pm | |
| Guarda non vorrei dire una cavolata...ma quando mi ero informata per il ppl a Bresso mi pare mi avessero detto che l'esame teorico è possibile farlo anche a 16 anni...quello che si deve fare obbligatoriamente dopo i 17 è l'esame pratico....ma ripeto, per il teorico non ne sono sicura....  |
|
Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2990 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: Re: Esami. Mar Mag 27, 2008 7:12 pm | |
| Io ho fatto il teorico a 16 anni  _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Esami. Mar Mag 27, 2008 7:14 pm | |
| Buona,speriamo si possa fare a 16,anche perchè senò dovrei aspettare da fine giugno quando finisco teoria a inizio dicembre a quando compio gli anni,va beh al limite mi imparo a memoria tutte le domande ehehehe. |
|
Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2990 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: Re: Esami. Mar Mag 27, 2008 7:17 pm | |
| | Nik ha scritto: | | Buona,speriamo si possa fare a 16,anche perchè senò dovrei aspettare da fine giugno quando finisco teoria a inizio dicembre a quando compio gli anni,va beh al limite mi imparo a memoria tutte le domande ehehehe. |
Ripeto, io ho sostenuto l'esame teorico a 16 anni,ergo SI PUO'!!!!_________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Esami. Mar Mag 27, 2008 7:25 pm | |
| | Jacopilot ha scritto: | | Nik ha scritto: | | Buona,speriamo si possa fare a 16,anche perchè senò dovrei aspettare da fine giugno quando finisco teoria a inizio dicembre a quando compio gli anni,va beh al limite mi imparo a memoria tutte le domande ehehehe. |
Ripeto, io ho sostenuto l'esame teorico a 16 anni,ergo SI PUO'!!!! |
Perfetto,ti ringrazio davvero tanto  |
|
Giordano Silver Wings

Numero di messaggi: 603 Età: 23 Località: Verona Data d'iscrizione: 13.04.08
 | Oggetto: Re: Esami. Mer Mag 28, 2008 6:07 am | |
| Per la pratica, invece, quindi per il conseguimento e il completamento del PPL bisogna avere compiuto il 17° anno di età  |
|
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: Esami. Mer Mag 28, 2008 7:02 am | |
| A diciassette anni si può richiedere il PPL, quindi gli esami li puoi fare prima. |
|