Mirko767 Silver Wings

Numero di messaggi: 513 Età: 24 Località: Verona Data d'iscrizione: 08.03.08
 | Oggetto: Re: Un po' di brutto tempo...giusto un po'... :-( Gio Mag 29, 2008 1:00 pm | |
| Sto tempo...Shit weather come lo chiamano in Texas, dove le mucche sono grosse e la carne ottima... Con sto tempo sono fermo, mi mancano solo 5 ore di notturno per fare l'esame CPL-IR-MEP Land-ATPL Frozen...can dal ciccio...
PS: appena presa la licenza CPL-IR-MEP Land-ATPL Frozen scappo a Singapore sul 777-300...Magariiii |
|
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2057 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: Un po' di brutto tempo...giusto un po'... :-( Gio Mag 29, 2008 1:52 pm | |
| Scusate l'ignoranza...ma proprio non me lo hanno mai spiegato...e mai l'ho visto nei manuali che ho studiato...so' per certo che non è nulla di bello...e me ne tengo lontano...però...qualcuno mi spiega che cos'è quella linea con 2 tratti paralleli e perpendicolari alla linea principale...vicino al numero 1 nel bordo sinistro della cartina??? Grazie _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: Un po' di brutto tempo...giusto un po'... :-( Gio Mag 29, 2008 2:09 pm | |
| L'avevo notato anch'io: sarebbe il simbolo della foschia e della visibilità sotto i 2km nel modello GM UKMO, però non c'azzecca molto con questa carta. In più sembra tirato col pennarello dal previsore invece che essere riportato graficamente a stampa come tutti gli altri simboli meteo.
Ha lasciato un po' perplesso anche me. comunque qua:
http://www.meteosatonline.it/simboli_1.php
trovi un buon compendio dei simboli meteo usati sulle carte.
Comunque hai ragione: non indica nulla di buono. Alla larga. |
|