|
|
| Quale marca di Jet di Linea è la migliore? | | Airbus | | 34% | [ 9 ] | | Boeing | | 65% | [ 17 ] |
| | Totale dei voti : 26 | | |
|
| Autore | Messaggio |
|---|
edobb Bronze Wings

Numero di messaggi: 158 Età: 16 Località: Lido di Venezia Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: Airbus vs Boeing Lun Giu 02, 2008 9:15 am | |
| |
|
 | |
Giordano Silver Wings

Numero di messaggi: 603 Età: 22 Località: Verona Data d'iscrizione: 13.04.08
 | Oggetto: Re: Airbus vs Boeing Lun Giu 02, 2008 10:33 am | |
| Boeing senza alcun dubbio! Nell'Airbus il pilota è un optional  |
|
 | |
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2052 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: Airbus vs Boeing Lun Giu 02, 2008 10:41 am | |
| |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Airbus vs Boeing Lun Giu 02, 2008 10:56 am | |
| Pilotare un A380 col sidestick non mi sembra realistico,mi sembrerebbe di essere su flight simulator.Su un EFA o su un extra la barra è invece d'obbligo.  |
|
 | |
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2052 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: Airbus vs Boeing Lun Giu 02, 2008 11:21 am | |
| Quindi pilotare un F16 è come stare su Flight Simulator?  _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
Giordano Silver Wings

| Oggetto: Re: Airbus vs Boeing Lun Giu 02, 2008 11:25 am | |
| |
|
 | |
Mirko767 Silver Wings

Numero di messaggi: 513 Età: 24 Località: Verona Data d'iscrizione: 08.03.08
 | Oggetto: Re: Airbus vs Boeing Lun Giu 02, 2008 11:28 am | |
| Quoto Nik, un Sidestick (o come lo chiama un mio istruttore il "pippolo di gomma") con un range di movimenti di +/- 4 mm nei linkaggi interni (e non come range del vero e proprio joystick) non mi sembra dare grande senso...poi so che gli airbus hanno un sistema automatico che fa picchiare il muso poco prima dell'inizio della flare, questo per evitare che i piloti si fossilizzino in una data posizione con il sidestick...se non erro dovrebbe essere accoppiato alla Callout "Retard" delle manette...
Anke di quelle si potrebbe parlare per una vita intera, Auto-Thurst (Airbus) vs Auto Throttle (Boeing)...sono due filosofie costruttive e volative differenti, a conti fatti poi è l'FMC (Boeing) o l'MCDU (Airbus) a volare l'aereo...
Resto dell'idea che un volantino è più appropriato, come anche l'Auto-Throttle...mi ha impressionato un atterraggio fatto in cabina di un 737-700 Transavia ad Amsterdam com un amico comandante della suddetta linea...un tal movimento di volantino...bellissimo... |
|
 | |
DjBerto Admin

| Oggetto: Re: Airbus vs Boeing Lun Giu 02, 2008 11:35 am | |
| Ripeto...pure a me piace il volantino...pure io preferisco Boeing...etc etc... Però...se è stato messo un sidestick sul liner più grande al mondo...ci sarà un motivo...e gente più esperta di tutti noi qui dentro avrà pensato ai vantaggi ed agli svantaggi...e io...io per lo meno non mi sento in grado di giudicare quei 1000 ingegneri che ci hanno pensato... _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
Giordano Silver Wings

| Oggetto: Re: Airbus vs Boeing Lun Giu 02, 2008 11:45 am | |
| Penso sia un discorso di diminuire il lavoro del pilota, basti pensare al discorso fly-by-wire e forse anche per un discorso di ingombro e comodità del pilota...però ragazzi...Boieng 4EVER  |
|
 | |
rgava Silver Wings

Numero di messaggi: 426 Età: 19 Località: LIPU (Padova) Data d'iscrizione: 31.05.08
 | Oggetto: Re: Airbus vs Boeing Lun Giu 02, 2008 11:48 am | |
| giordano.. ho subito capito che eri per la boeing... sei in un simulatore di un 737 NG!! W Boeing! |
|
 | |
Giordano Silver Wings

| Oggetto: Re: Airbus vs Boeing Lun Giu 02, 2008 11:59 am | |
| | Goose ha scritto: | | giordano.. ho subito capito che eri per la boeing... sei in un simulatore di un 737 NG!! W Boeing! |
Si si sono per la boeing, la macchina però è un B777-200  |
|
 | |
rgava Silver Wings

Numero di messaggi: 426 Età: 19 Località: LIPU (Padova) Data d'iscrizione: 31.05.08
 | Oggetto: Re: Airbus vs Boeing Lun Giu 02, 2008 12:00 pm | |
| mi ricorda quella di un 737... sono simili come schermi oppure il 737 non ha quello centrale? |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Airbus vs Boeing Lun Giu 02, 2008 1:05 pm | |
| | Giordano ha scritto: | Penso sia un discorso di diminuire il lavoro del pilota, basti pensare al discorso fly-by-wire e forse anche per un discorso di ingombro e comodità del pilota...però ragazzi...Boieng 4EVER  |
Quoto,sul sidestick possono anche essere presenti dei comandi che non ci sono sul volantino.Poi piloti che hanno pilotato airbus mi han detto che è soloun discorso di comodità:infatti si può far uscire un bel tavolino al posto del volantino.Sostengono anche che una volta presa la mano sia più facile del volantino poichè si può decidere la sensibilità.Unica pecca che un primo ufficiale abituato a lavorare con la destra una volta comandante si troverà in difficoltà perchè dovrà usare la sinistra,cosa non problematica con un volantino.
| Citazione: | | Quindi pilotare un F16 è come stare su Flight Simulator? |
Dai DJ,basta botta e risposta,ci siam capiti.Sono due filosofie diverse,una cosa sta meglio su acrobatici o su jet per ingombro comodità risposta di azione,al contrario l'altra è meglio su un liner,tant'è che la maggioranza di noi pensa che il sidestick su un aereo di linea sia una schifezza. |
|
 | |
rgava Silver Wings

| Oggetto: Re: Airbus vs Boeing Lun Giu 02, 2008 2:57 pm | |
| infatti è meglio il volantino così il passaggio da primo ufficiale a comandante è meno complicato per il pilotaggio manuale... resto sempre favorevole ai boeing... le cabine poi... quelle dei Boeing sono compatte e non hanno nessuno spazio superfluo! Gli airbus hanno cabine giganti con comandi concentrati solo in alcune parti! Se vedete una cabina di un 737 NG, è molto più ordinata anche se compatta rispetto a quella di un a 320... Poi sono davvero "originali" gli airbus... tutti gli aerei dall'A319 all'A380 hanno la stessa cabina in pratica! |
|
 | |
DjBerto Admin

| Oggetto: Re: Airbus vs Boeing Lun Giu 02, 2008 3:15 pm | |
| | Nik ha scritto: | | Giordano ha scritto: | Penso sia un discorso di diminuire il lavoro del pilota, basti pensare al discorso fly-by-wire e forse anche per un discorso di ingombro e comodità del pilota...però ragazzi...Boieng 4EVER  |
Quoto,sul sidestick possono anche essere presenti dei comandi che non ci sono sul volantino.Poi piloti che hanno pilotato airbus mi han detto che è soloun discorso di comodità:infatti si può far uscire un bel tavolino al posto del volantino.Sostengono anche che una volta presa la mano sia più facile del volantino poichè si può decidere la sensibilità.Unica pecca che un primo ufficiale abituato a lavorare con la destra una volta comandante si troverà in difficoltà perchè dovrà usare la sinistra,cosa non problematica con un volantino.
| Citazione: | | Quindi pilotare un F16 è come stare su Flight Simulator? |
Dai DJ,basta botta e risposta,ci siam capiti.Sono due filosofie diverse,una cosa sta meglio su acrobatici o su jet per ingombro comodità risposta di azione,al contrario l'altra è meglio su un liner,tant'è che la maggioranza di noi pensa che il sidestick su un aereo di linea sia una schifezza. |
Vuoi dire che un comandante pilota il volantino con la destra?E le manette come le tiene,incrociando le braccia? E se il primo ufficiale era mancino...non pensi che non veda l'ora di sedersi a sinistra... Poi se la maggioranza di voi pensa che su un liner faccia schifo un sidestick...è una vostra opinione...non di fatto è così...visto anche che nella realtà è l'opposto di quello che piace a voi... Per il resto ripeto...anche io sono per Boeing...per il volantino etc..però non date sentenze del tipo...quello è uno schifo...quel altro è più figo etc...cabine più compatte...spazi superflui...etc...senza motivare...tutto qui...  _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
|