|
|
| Quale marca di Jet di Linea è la migliore? | | Airbus | | 34% | [ 9 ] | | Boeing | | 65% | [ 17 ] |
| | Totale dei voti : 26 | | |
|
| Autore | Messaggio |
|---|
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Airbus vs Boeing Lun Giu 02, 2008 3:17 pm | |
| Beh essendo pilota dovresticapire che manovrare un volantino con una mano che non è la propria è più facile che manovrare un sidestick con la mano sinistra per me che sono destro. Vedo volando che con la sinistra ilvolantino lo gestisco bene,se solo provo a usare la sinistra con la barra di fs vado in tilt. |
|
 | |
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2052 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: Airbus vs Boeing Lun Giu 02, 2008 3:28 pm | |
| Ma Nik...pensi di pilotare volantini tutta la vita...? Te pensa...io...da quando avevo 13 anni che ho iniziato a volare,con il volantino avrò fatto si e no...3 ore di volo...per il resto...tutta cloche...di cui: Aliante 50 ore con la destra... General Aviation: circa 100 ore con la sinistra e una 40ina con la destra Per cui...metà delle mio ora di volo le ho fatte con una mano e metà con l'altra...e se uno si abitua a pilotare solo con la destra...o solo volantini...appena cambia...s'ammazza...  _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
Radarrider Bronze Wings

Numero di messaggi: 147 Età: 26 Località: Testata 04 LIPU...per il momento Data d'iscrizione: 23.02.08
 | Oggetto: Re: Airbus vs Boeing Lun Giu 02, 2008 4:38 pm | |
| Per me aibus... più alta reliability e affidabilità...e poi sinceramente come linea è più filante!!! |
|
 | |
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3822 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: Airbus vs Boeing Mar Giu 03, 2008 7:58 am | |
| Volantino: tre dita della mano sinistra. Barra: mano destra.
Il resto è un conato di pilotaggio, sia che si sia destri o mancini. Io ho imparato a volare con la barra (PA18) quindi mano destra e sono mancino.
Quanto al sondaggio, mi avvalgo della facoltà di non rispondere: mi occupo di aeroplani, non di tubi della stufa stipati di esseri umani, tenuti per aria da un pc e da qualcosa che lontanamente assomiglia ad un'ala.
Una leggera preferenza per Boeing, che almeno ai tempi d'oro qualcosa di sostenuto da un'ala, pilotato da un pilota e propulso da eliche l'ha costruito.
Chi ribatte è bannato!
Ultima modifica di deltagolf il Mar Giu 03, 2008 10:27 am, modificato 1 volta |
|
 | |
Mirko767 Silver Wings

Numero di messaggi: 513 Età: 24 Località: Verona Data d'iscrizione: 08.03.08
 | Oggetto: Re: Airbus vs Boeing Mar Giu 03, 2008 10:04 am | |
| Spero non mi banni nessuno, cmq credo che qua stiamo sfociando in un dibattito diverso dall'esprimere una preferenza tra due colossi dell'industria aeronautica... Se posso DG, credo che quelli che tu chiami "tubi della stufa" siano il prezzo da pagare per esserci evoluti in campo aerospaziale, sono il primo a dire che un bel Ford Trimotor "Tin Goose" è aerodinamicamente sexy, però non si può pretendere che dei tubi da stufa carichi di esseri umani vengano mandati per aria senza le dovute precauzioni e margini di sicurezza e affidabilità, che al giorno d'oggi vuol dire montare un FMC, un'Autopilota, un INS o un IRS, il DataLink, il VNAV e l'LNAV...
Spero di non osare troppo nel dire...
Mirko - Innamorato dei Boeing che hanno ancora lo Stick Shaker e lo Stick Pusher |
|
 | |
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3822 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: Airbus vs Boeing Mar Giu 03, 2008 10:27 am | |
| Per carità: che siano sicurissimi e utilissimi, nulla da eccepire; che poi sia roba che a me piace, questo è un altro paio di maniche e il thread è basato sulle opinioni personali. A me piacciono le cose che volano perché c'è un'ala e un'elica e un pilota a bordo con la sua testa che è l'unico processore di bordo. Questo è volare. Il resto è trasportare esseri umani velocemente da A a B con la massima sicurezza; opinione personale eh, ma faccio fatica a definire volare l'attività heavy e commercial jet.
Anche un bisturi è utilissimo, evoluto e assolutamente indispensabile. Quanti di voi gioiscano all'idea di sentirselo scorrere sulla pancia, questo poi è opinabile e persino il chirurgo, che pure lo fa di professione, se può farne a meno non lo usa.
Comunque utilissimo ed evoluto.
Ma torniamo on topic, voto boeing perché almeno come compagnia sono nati ai tempi del volo. |
|
 | |
Mirko767 Silver Wings

Numero di messaggi: 513 Età: 24 Località: Verona Data d'iscrizione: 08.03.08
 | Oggetto: Re: Airbus vs Boeing Mar Giu 03, 2008 11:01 am | |
| | deltagolf ha scritto: | | Ma torniamo on topic, voto boeing perché almeno come compagnia sono nati ai tempi del volo. |
Giusto, sono d'accordo, sia per il tornare OT che per i tempi d'oro del volo |
|
 | |
jack74936

Numero di messaggi: 28 Età: 20 Località: credo: sistema solare..poi nn so! Data d'iscrizione: 28.05.08
 | Oggetto: Re: Airbus vs Boeing Mer Giu 04, 2008 3:18 pm | |
| Ciò ch epenso è: per quanto l'airbus sia tecnologica..a me nn piace, poi sn anche più affezzionato al famoso 747(SP) della boeing... anche se airbus ha superato di granlunga boeing...boeing rimane la casa costruttrice di un a/c che ha dominato i cieli per molti anni! |
|
 | |
Giordano Silver Wings

Numero di messaggi: 603 Età: 22 Località: Verona Data d'iscrizione: 13.04.08
 | Oggetto: Re: Airbus vs Boeing Mer Giu 04, 2008 3:23 pm | |
| | jack74936 ha scritto: | Ciò ch epenso è: per quanto l'airbus sia tecnologica..a me nn piace, poi sn anche più affezzionato al famoso 747(SP) della boeing... anche se airbus ha superato di granlunga boeing...boeing rimane la casa costruttrice di un a/c che ha dominato i cieli per molti anni! |
Mah...forse ha superato Boeing in quanto automatismo, ma la boeing conserva ancora i piloti come menti dotati di capacità di decisione. In caso di avaria o eventuale emergenza l'aereo (Airbus) prende il controllo lui della situazione trattando da automa il pilota...non oso immaginare se un computer dovesse andare in tilt trovando emergenze inesistenti...  |
|
 | |
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2052 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | |
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Airbus vs Boeing Mer Giu 04, 2008 4:04 pm | |
| Una delle tante cose che non mi va giu è il fly by wire.............e comunque un avaria intera all'impianto elettrico potrebbe sempre succedere,e senza elettricità addio fly by wire. |
|
 | |
DjBerto Admin

| |
 | |
jack74936

Numero di messaggi: 28 Età: 20 Località: credo: sistema solare..poi nn so! Data d'iscrizione: 28.05.08
 | Oggetto: Re: Airbus vs Boeing Mer Giu 04, 2008 4:55 pm | |
| |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Airbus vs Boeing Mer Giu 04, 2008 5:37 pm | |
| | DjBerto ha scritto: | | Nik ha scritto: | | Una delle tante cose che non mi va giu è il fly by wire.............e comunque un avaria intera all'impianto elettrico potrebbe sempre succedere,e senza elettricità addio fly by wire. |
Pensi che i comandi del Boeing siano diretti a cavi per muovere 70000kg e più che viaggiano a 900km/h?O siano asserviti da dei servocomandi idraulici che anch'essi si possono guastare? Poi esiste una cosa che si chiama RAT che serve appunto per dare energia almeno ai comandi di volo... |
Comando idraulico aiutato è una cosa.Comando elettronico dipendente da un impianto elettrico è un'altra.Meccanica con ausilio di elettronica,contro pura elettronica. |
|
 | |
DjBerto Admin

| |
 | |
|