CLEARTOLAND.NET

The heart of civilian wings

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Connessione  

Condividere | 

Airbus vs Boeing

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Quale marca di Jet di Linea è la migliore?
Airbus
34%
 34% [ 9 ]
Boeing
65%
 65% [ 17 ]
Totale dei voti : 26

AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Airbus vs Boeing   Mer Giu 04, 2008 7:28 pm

Si ma la meccanica del sidestick non muove pistoni idraulici aiutati elettronicamente,da impulsi e comandi al fly by wire.........un conto è sollevare una superficie manualmente con ausilio elettronico avendo anche la sensibilità.........un conto è sollevare una superficie con un comando elettronico(è come se fosse radiocomandata per dirlo in parole povere) collegato in maniera indiretta,con apposita regolazione della sensibilità senò sarebbe come andare a vuoto........
Tornare in alto Andare in basso
DjBerto
Admin
Admin

Numero di messaggi: 2052

MessaggioOggetto: Re: Airbus vs Boeing   Mer Giu 04, 2008 7:31 pm

Nik ha scritto:
Si ma la meccanica del sidestick non muove pistoni idraulici aiutati elettronicamente,da impulsi e comandi al fly by wire.........un conto è sollevare una superficie manualmente con ausilio elettronico avendo anche la sensibilità.........un conto è sollevare una superficie con un comando elettronico(è come se fosse radiocomandata per dirlo in parole povere) collegato in maniera indiretta,con apposita regolazione della sensibilità senò sarebbe come andare a vuoto........

D'accordo...ma si stava parlando di cose che si rompono mi sembra...chiudiamo comunque che andiamo OT....

Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Vedere il profilo dell'utente http://housepassion.my-goo.com/
Giordano
Silver Wings
Silver Wings

Numero di messaggi: 603

MessaggioOggetto: Re: Airbus vs Boeing   Mer Giu 04, 2008 8:50 pm

Assolutamente d'accordo con Nik...si che il fly by wire diminuisce il lavoro a carico del pilota ma io come pilota mi sento offeso ad essere paragonato ad un automa nemmeno in grado di far virare un aeroplano! Evil or Very Mad
Vedere il profilo dell'utente
D-ELPI
Gold Wings
Gold Wings

Numero di messaggi: 793

MessaggioOggetto: Re: Airbus vs Boeing   Mer Giu 04, 2008 8:57 pm

verissimo...
anche la linea del boeing è piu.... bella
Vedere il profilo dell'utente http://www.flypont.com
DjBerto
Admin
Admin

MessaggioOggetto: Re: Airbus vs Boeing   Mer Giu 04, 2008 10:57 pm

Giordano ha scritto:
Assolutamente d'accordo con Nik...si che il fly by wire diminuisce il lavoro a carico del pilota ma io come pilota mi sento offeso ad essere paragonato ad un automa nemmeno in grado di far virare un aeroplano! Evil or Very Mad

No comment

Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Giordano
Silver Wings
Silver Wings

MessaggioOggetto: Re: Airbus vs Boeing   Gio Giu 05, 2008 6:12 am

DjBerto ha scritto:
Giordano ha scritto:

No comment

No comment per cosa????? Questa è la mia personale opinione!!!!!
DjBerto
Admin
Admin

MessaggioOggetto: Re: Airbus vs Boeing   Gio Giu 05, 2008 10:25 am

Giordano ha scritto:
DjBerto ha scritto:
Giordano ha scritto:

No comment

Se fosse tutto un automa il pilota può anche stare a guardare...e non fare nulla...ma non mi sembra che sia così...comunque anche no comment era una mia opinione... Wink

ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Giordano
Silver Wings
Silver Wings

MessaggioOggetto: Re: Airbus vs Boeing   Gio Giu 05, 2008 12:35 pm

DjBerto ha scritto:
Giordano ha scritto:
DjBerto ha scritto:
Giordano ha scritto:

No comment

Se fosse tutto un automa il pilota può anche stare a guardare...e non fare nulla...ma non mi sembra che sia così...comunque anche no comment era una mia opinione... Wink

Ci manca poco sull'Airbus a farlo volare senza pilota Crying or Very sad come ha detto un primo ufficiale mio amico : "Il pilota sull'Airbus ha il solo compito di far l'annuncio ai passeggeri" Crying or Very sad
rgava
Silver Wings
Silver Wings

Numero di messaggi: 426

MessaggioOggetto: Re: Airbus vs Boeing   Gio Giu 05, 2008 1:54 pm

confermo la mia scelta della Boeing... il fly-by-wire secondo me va benissimo per gli aerei militari che necessitano di una sensibilità maggiore dell'aereo...se giri completamente e velocemente il "joystick" da una parte, un caccia comincia a girare come un dannato e per questo è utilissima l'elettronica: vorrei vedere un pilota d'oggi pilotare un typhoon a mach 2 senza fly by wire.... gli vengono dei crampi bestiali... o si schianta semplicemente. L'airbus, che a quanto pare non va a mach 2, cosa necessita del fly-by wire??? Quelle poche volte che un pilota di Airbus gli sarà capitato di manovrare l'aereo senza pilota automatico, non credo abbia temuto di fare certi movimento con il joystick senza curarsi molto di come li faceva dato che l'elettronica era lì che gli faceva il lavoro e lo correggeva... Invece credo che avere controllo manuale di un aereo,( es: tutti boeing, eccetto 777), aiuti a capire chi è un bravo pilota e chi invece è discreto.
Vedere il profilo dell'utente http://www.scuoladivolo.it/
DjBerto
Admin
Admin

MessaggioOggetto: Re: Airbus vs Boeing   Gio Giu 05, 2008 4:17 pm

Goose ha scritto:
Quelle poche volte che un pilota di Airbus gli sarà capitato di manovrare l'aereo senza pilota automatico, non credo abbia temuto di fare certi movimento con il joystick senza curarsi molto di come li faceva dato che l'elettronica era lì che gli faceva il lavoro e lo correggeva... Invece credo che avere controllo manuale di un aereo,( es: tutti boeing, eccetto 777), aiuti a capire chi è un bravo pilota e chi invece è discreto.

Quelle poche volte??
Tutto l'addestramento??Tutti i Visual??Tutti i Circling??Tutti i decolli??Tutti gli atterraggi sopra la CAT 3??Chi ha i comandi in quelle occasioni scusa??
L'elettronica lo correggeva per cosa?Spiega per favore...

Un bravo pilota è chi sa far girare l'aeroplano??Vorrei delucidazioni anche su questo...
Ringrazio e mi scuso se sembro infuriato...ma non lo sono...vorrei solo chiarire la cosa... Wink

ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

rgava
Silver Wings
Silver Wings

Numero di messaggi: 426

MessaggioOggetto: Re: Airbus vs Boeing   Gio Giu 05, 2008 4:34 pm

scusa ma mi ero spiegato male... non intendevo dire che i piloti che fanno ILS cat 3 e altre procedure strumentali siano incapaci... io sto parlando per quanto riguarda il volo manuale... un boeing ha maggiori escursioni dei comandi.... l'airbus è limitato dall'elettronica del fly-by-wire e ti puoi permettere più "errori" (se si possono chiamare così)... i computer lavorano e ti impediscono di fare manovre assurde... per quanto riguarda la sicurezza sono favorevolissimo all'airbus.. io parlavo della capacità di pilotare queste macchine senza l'elettronica..
Vedere il profilo dell'utente http://www.scuoladivolo.it/
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Airbus vs Boeing   Gio Giu 05, 2008 4:46 pm

Un bravo pilotaècolui che sa portare a terra l'aereo ovviamente sano con aiuti minori.
Immagina: A320 con fly by wire,autoland e non mi dilungo.............A320 senza fly by wire atterraggio in manuale.Quale delle due persone che portano a terra l'aereo sano e salvo è da considerare più brava?
Mi sembra che tu DJ intenda un pilota qualsiasi persona con una licenza e che sta seduta sulcockpit di un aereo.
Beh probabilmente un pilota è colui che sa portare a terra l'aeroplano in qualsiasi condizione,e come mi ha insegnato delta una persona responsabile.
P.S:con questo non dico che un pilota Airbus con fly by wire non è responsabile e non sa portare a terra l'aereo senza aiuti!!!!!!!!!
DjBerto
Admin
Admin

MessaggioOggetto: Re: Airbus vs Boeing   Gio Giu 05, 2008 7:02 pm

Nik ha scritto:
Un bravo pilotaècolui che sa portare a terra l'aereo ovviamente sano con aiuti minori.
Immagina: A320 con fly by wire,autoland e non mi dilungo.............A320 senza fly by wire atterraggio in manuale.Quale delle due persone che portano a terra l'aereo sano e salvo è da considerare più brava?
Mi sembra che tu DJ intenda un pilota qualsiasi persona con una licenza e che sta seduta sulcockpit di un aereo.
Beh probabilmente un pilota è colui che sa portare a terra l'aeroplano in qualsiasi condizione,e come mi ha insegnato delta una persona responsabile.
P.S:con questo non dico che un pilota Airbus con fly by wire non è responsabile e non sa portare a terra l'aereo senza aiuti!!!!!!!!!

Entrambe le persone sono addestrate e certificate a fare entrambe le cose...e un pilota che atterra con un A320 non è "più bravo" di uno che lo fa con un 737NG o altro...

Pensi che facciano sedere un incapace ed irresponsabile in cockpit con 200 persone dietro?
In adestramento ti fanno atterrare in una pista cortissima,senza un motore,senza reverse,senza flap,con mezzo impianto idraulico andato e con l'estrazione manuale del carrello,fumo in cabina e strumenti che indicano quello che vogliono loro senza autoland e cose varie...se non ne sei capace...ci riprovi 2 volte...se non ci riesci...vai a casa...questa è la realtà...

Non capisco il tuo PS,visto che prima hai affermato tutto l'opposto...vorrei solo capirci qualcosa... Wink

ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Airbus vs Boeing   Gio Giu 05, 2008 7:34 pm

Ho messo il PS perchè se un pilota usa degli aiuti non dico che non è bravo o irresponsabile.........dico solo che è un pelino peggiore di quello che fa lecose manuali.
Un paragone azzardato forse però fa capire:F1 con aiuti elettronici e F1 senza aiuti elettronici........i piloti di tutte e due le auto sono comunque addestrati............ma chi dei due è più un "asso"?
DjBerto
Admin
Admin

MessaggioOggetto: Re: Airbus vs Boeing   Gio Giu 05, 2008 7:55 pm

Nik ha scritto:
Ho messo il PS perchè se un pilota usa degli aiuti non dico che non è bravo o irresponsabile.........dico solo che è un pelino peggiore di quello che fa lecose manuali.
Un paragone azzardato forse però fa capire:F1 con aiuti elettronici e F1 senza aiuti elettronici........i piloti di tutte e due le auto sono comunque addestrati............ma chi dei due è più un "asso"?

Non si tratta di arrivare primi o fare una curva ai 200 invece che hai 250...
Ripeto...il pilota che si serve di ausilii...è addestrato anche a farne a meno...
Comunque...stiamo andando OT...Chiudiamo qui... Wink

ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Airbus vs Boeing

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 4 su6Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Argomenti simili

-
» Chiesa: "Due terroristi in casa di un agente, Cia ed FBI sapevano. La versione ufficiale sull'11 settembre è falsa"

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
CLEARTOLAND.NET :: Terminal :: Aviazione in generale-