|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
D-ELPI Gold Wings

Numero di messaggi: 793 Età: 21 Località: Somewhere Over the Rainbow... Data d'iscrizione: 25.02.08
 | Oggetto: Re: tubo di venturi.... Mar Giu 03, 2008 5:37 pm | |
| guarda Giorgio io so di molti ULM che non hanno strumenti giroscopici... niente direzionale (usano la bussola) e niente orizzonte |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: tubo di venturi.... Mar Giu 03, 2008 5:48 pm | |
| | D-ELPI ha scritto: | | guarda Giorgio io so di molti ULM che non hanno strumenti giroscopici... niente direzionale (usano la bussola) e niente orizzonte |
Questo lo sapevo anche io........però i giroscopi i giri non dovrebbero prenderli dal getto d'aria del motore?Magari il venturi serve per fargli fare una depressione immaginando che col getto non riesca a raggiungere i 20000 giri richiesti ed evitare che il giroscopio precessioni. |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: tubo di venturi.... Mar Giu 03, 2008 5:53 pm | |
| E molto probabilmente installare una batteria a bordo per alimentare gli strumenti era impossibile.........non so sono solo supposizioni....... |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: tubo di venturi.... Mar Giu 03, 2008 6:00 pm | |
| Mi correggo,Laura dice che l'aeroplano ha le luci..........ora mi chiedo: se ha le luci ha una batteria.Avendo una batteria alcuni strumenti giroscopici potrebbero essere azionati elettronicamente.........quindi non vedo l'utilità del venturi!!! |
|
 | |
Lauretta Platinum Wings

Numero di messaggi: 1670 Età: 19 Località: Milano Data d'iscrizione: 27.04.08
 | |
 | |
Lauretta Platinum Wings

| Oggetto: Re: tubo di venturi.... Mar Giu 03, 2008 6:01 pm | |
| | Nik ha scritto: | | Mi correggo,Laura dice che l'aeroplano ha le luci..........ora mi chiedo: se ha le luci ha una batteria.Avendo una batteria alcuni strumenti giroscopici potrebbero essere azionati elettronicamente.........quindi non vedo l'utilità del venturi!!! |
NON CI SONO STRUMENTI GIROSCOPICIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!! |
|
 | |
D-ELPI Gold Wings

Numero di messaggi: 793 Età: 21 Località: Somewhere Over the Rainbow... Data d'iscrizione: 25.02.08
 | Oggetto: Re: tubo di venturi.... Mar Giu 03, 2008 6:02 pm | |
| non elettronicamente bensì elettricamente. l'orizzonte elettrico effettivamente ha una pompa elettrica a se.. |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: tubo di venturi.... Mar Giu 03, 2008 6:03 pm | |
| | D-ELPI ha scritto: | non elettronicamente bensì elettricamente. l'orizzonte elettrico effettivamente ha una pompa elettrica a se.. |
Dipende,non tutti,alcuni vanno solo col getto d'aria................. P.S:chiedo scusa,non avendo seguito tutta la discussione non avevo capito che i giroscopi non centrano. |
|
 | |
D-ELPI Gold Wings

| Oggetto: Re: tubo di venturi.... Mar Giu 03, 2008 6:07 pm | |
| | Nik ha scritto: | | D-ELPI ha scritto: | non elettronicamente bensì elettricamente. l'orizzonte elettrico effettivamente ha una pompa elettrica a se.. |
Dipende,non tutti,alcuni vanno solo col getto d'aria................. P.S:chiedo scusa,non avendo seguito tutta la discussione non avevo capito che i giroscopi non centrano. |
io ho specificato orizzonte elettrico riconosci quello a getto d'aria perchè non ha il "pull to cage" |
|
 | |
Lauretta Platinum Wings

| Oggetto: Re: tubo di venturi.... Mar Giu 03, 2008 6:16 pm | |
| | D-ELPI ha scritto: | non elettronicamente bensì elettricamente. l'orizzonte elettrico effettivamente ha una pompa elettrica a se.. |
certo.....ma questo Savannah non ha un orizzonte elettrico....  |
|
 | |
D-ELPI Gold Wings

| Oggetto: Re: tubo di venturi.... Mar Giu 03, 2008 6:27 pm | |
| lo so.... è un cesso quell'aereo!!!!!
Signore perdonami perchè non so quello che faccio |
|
 | |
Lauretta Platinum Wings

| Oggetto: Re: tubo di venturi.... Mar Giu 03, 2008 6:50 pm | |
| |
|
 | |
Giordano Silver Wings

Numero di messaggi: 603 Età: 22 Località: Verona Data d'iscrizione: 13.04.08
 | Oggetto: Re: tubo di venturi.... Mar Giu 03, 2008 7:25 pm | |
| |
|
 | |
D-ELPI Gold Wings

| Oggetto: Re: tubo di venturi.... Mar Giu 03, 2008 7:26 pm | |
| |
|
 | |
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3823 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: tubo di venturi.... Mar Giu 03, 2008 7:28 pm | |
| | D-ELPI ha scritto: | | guarda Giorgio io so di molti ULM che non hanno strumenti giroscopici... niente direzionale (usano la bussola) e niente orizzonte |
Lo so che molti ULM non hanno strumenti; volevo solo capire perché c'è un venturi esterno, allora. Di certo non lo usano per mettere sottovuoto le mozzarelle.
Gli aerei meno strumenti hanno e meglio è; neanche la bussola è così indispensabile. Basta vederci. |
|
 | |
|