CLEARTOLAND.NET

The heart of civilian wings

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Connessione  

Condividere | 

Ciao a tutti sono Alessandro

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
alessandro
Silver Wings
Silver Wings

Numero di messaggi: 412

MessaggioOggetto: Ciao a tutti sono Alessandro   Lun Mar 03, 2008 5:27 pm

Ciao a tutti sono Alessandro.Sto prendendo il ppl in eta' un po' tarda(38 anni) purtroppo mi sono convinto troppo tardi.Uno dei tanti che e' riuscito a convincermi e' il buon Jacopo conosciuto in NEv.
Il sogno sarebbe un giorno di essere in linea, ma so che e' un sogno e niente piu'.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Ciao a tutti sono Alessandro   Lun Mar 03, 2008 5:40 pm

Benvenuto tra noi..perchè solo un sogno..hai 38 anni mica 68!!!Sei ancora giovane e in grado di affrontare un corso atpl........forza e coraggio!!!!!!
Jacopilot
Admin
Admin

Numero di messaggi: 2954

MessaggioOggetto: Re: Ciao a tutti sono Alessandro   Lun Mar 03, 2008 5:44 pm

Ciao Ale rinnovo il benvenuto anche qui!
Per prima cosa: smettila di crederti vecchio,come ti ho già detto in altra sede se hai un'obbiettivo lo raggiungerai costi quel che costi!c'è gente che è entrata in linea a 46 anni suonati!!
Se non sarà linea sarà istruttore, aerotaxi,ferry pilot, lancio para e tutti quei lavori che ti portano col sedere per aria! lol!
Sono della filosofia che si vive una volta sola e la vita va vissuta, goduta e ci si trova spesso davanti a scelte importanti...e rinunciare vuol dire gettare la spugna per sempre Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.cleartoland.net
alessandro
Silver Wings
Silver Wings

MessaggioOggetto: Re: Ciao a tutti sono Alessandro   Lun Mar 03, 2008 5:50 pm

Ragazzi Vi ringrazio, 38 non sono 68, ma non sono neanche 20 o 28. Anche io quando ne avevo fra i 20 e i 30 la pensavo come Voi, ora non piu'. Gli anni passano e ti vedi il tempo che sparisce sotto di te senza che tu ne ne possa nemmeno accorgere.
Grazie comunque dell'incoraggiamento.
deltagolf
VIP
VIP

Numero di messaggi: 3822

MessaggioOggetto: Re: Ciao a tutti sono Alessandro   Lun Mar 03, 2008 5:55 pm

Ciao Alessandro, benvenuto.

Anch'io ho cominciato a volare un po' avanti negli anni, perché avevo la famiglia contro, quindi niente soldini.
Ho dovuto aspettare di essere autonomo, sposato e poi sono partito con il volo, grazie anche allo stimolo della grande moglie che ho trovato.
Personalmente non ho mai ambito alla linea, che trovo essere probabilmente un buon sbocco professionale, ma non mi dice granché dal punto di vista aeronautico, però, anche muovendomi tardi sono riuscito almeno ad approdare alla scuola di volo.

Sono contento così, aiuto i giovani a mettere le ali, li vedo crescere e li avvio alla loro carriera.
Ormai ho qualcuno dei "miei" in diverse compagnie e forze aeree e la cosa mi dà gioia.

Chissà, magari avessi avuto la fortuna di cominciare a 17 anni, oggi sarei un comandante con le spalline dorate e con in mente solo il rinnovo contrattuale, come tanti se ne vedono in giro.
Va bene così; goditi il volo e quanto potrai ottenerne; sarà comunque un'avventura fantastica.

Auguri.
Vedere il profilo dell'utente http://www.deltagolf.net
alessandro
Silver Wings
Silver Wings

MessaggioOggetto: Re: Ciao a tutti sono Alessandro   Lun Mar 03, 2008 6:02 pm

Ciao delta, piu' o meno la mia situazione dal lato familiare e' simile.Con una differenza: mia moglie non mi spinge al volo anzi e' totalmente contraria.Io sogno la linea , ogni touch and go che faccio con il pa28 nella mia fantasia e' un atterraggio con un 737 o un airbus.Grazie dell'incoraggiamento
deltagolf
VIP
VIP

MessaggioOggetto: Re: Ciao a tutti sono Alessandro   Lun Mar 03, 2008 6:13 pm

Beh, lavorati la Signora con calma; quando ti vedrà felice e disponibile dopo ogni volo, capirà cosa significa per te e piano piano verrà dalla tua parte e un giorno magari volerete insieme.

Auguri per la linea: è giusto che ognuno insegua il suo sogno e non smetta mai di sognare, neppure alla mia tenera età.

Ti invito a postare ogni tua domanda o dubbio, non tanto perché io sia così bravo a rispondere, ma perché il dubbio di ognuno diventi oggetto di discussione e accrescimento reciproco.

Qua ci sono tanti ragazzi giovani e giovanissimi, magari un po' timidi. Almeno noi che siamo scafati non facciamoci prendere dai dubbi e scriviamo, così lo scambio di idee sarà produttivo.

Grande P28A; cosa voli? Warrior? Archer? Arrow (non credo per il basico è un po' complicato).
Dove?
alessandro
Silver Wings
Silver Wings

MessaggioOggetto: Re: Ciao a tutti sono Alessandro   Lun Mar 03, 2008 6:45 pm

Ciao delta, ti ringrazio per gli auguri per la linea, ma ti dico subito e potrebbe testimoniartelo jacopo che per la linea ci sono alcuni problemi che per me sono irrisolvibili, anche se a detta del buon jacopo non e' cosi'.
Il consiglio per la moglie vedro' di metterlo in atto da subito spero abbia degli ottimi risvolti. Laughing
IL pa 28 e un pa180 cherokee archer, volo a levaldigi (cn)
Hai conoscenze in zona??
deltagolf
VIP
VIP

MessaggioOggetto: Re: Ciao a tutti sono Alessandro   Lun Mar 03, 2008 7:02 pm

alessandro ha scritto:
Ciao delta, ti ringrazio per gli auguri per la linea, ma ti dico subito e potrebbe testimoniartelo jacopo che per la linea ci sono alcuni problemi che per me sono irrisolvibili, anche se a detta del buon jacopo non e' cosi'.
Il consiglio per la moglie vedro' di metterlo in atto da subito spero abbia degli ottimi risvolti. Laughing
IL pa 28 e un pa180 cherokee archer, volo a levaldigi (cn)
Hai conoscenze in zona??

Conosco poco la tua zona; a Levaldigi sono stato qualche volta ed è un bell'aeroporto. Più facilmente ti passo sopra volando verso la Costa Azzurra...
L'Archer è il mio preferito tra i P28A: coniuga la semplicità con la prestazione; semplice come il Warrior, veloce quasi come l'Arrow senza problemi di passo variabile e carrello retrattile che per l'allievo sono un po' troppo, almeno all'inizio.

Ricordati di fare leggere un po' di forum alla Signora, così capirà che il volo non è solo una faccenda da ragazzini scavezzacollo, ma ci sono anche degli attempati signori (io... Sad ) che vivono aspettando il WE per mettersi la tuta di volo... (poi la porti a Cannes a fare il bagno lo shopping, che ne dici??? Si convincerà subito)

Falle vedere qua:
http://www.deltagolf.net/Cannes.htm
alessandro
Silver Wings
Silver Wings

MessaggioOggetto: Re: Ciao a tutti sono Alessandro   Lun Mar 03, 2008 10:52 pm

Temo che non la portero' mai in aereo con me, lei ha una paura incredibile quando sale su un 737 pensala su un pa28
Ho appena terminato la lezione di teoria questa sera, si e' parlato di turbolenza, di ammaraggi ecc.ecc. ,sinceramente pero' non ho avuto molti incoraggiamenti su questi argomenti anzi....credo che presto ti rompero' le scatole per chiederti alcune cose che la scuola o l'istruttrice stessa non cita chiaramente.
p.s. complimenti per le foto!!
Jacopilot
Admin
Admin

Numero di messaggi: 2954

MessaggioOggetto: Re: Ciao a tutti sono Alessandro   Lun Mar 03, 2008 10:58 pm

Guarda io ho portato in volo diversa gente che aveva il terrore di volare e su voli di linea ha vomitato l'anima alien
MORALE:
alla fine del volo su un pa28 vecchiotto non volevano più scendere!

Vedere il profilo dell'utente http://www.cleartoland.net
giangy9115

Numero di messaggi: 85

MessaggioOggetto: Re: Ciao a tutti sono Alessandro   Mar Mar 04, 2008 12:07 am

guarda alessandro innanzi tutto ti do un benvenuto...e poi ti dico le stesse parole che ho sentito dire da un comandande!! leggile bene Wink in poche parole disse: se puoi compiere grandi cose quando qualcuno crede in te, figurati cosa puoi compiere se tu credi in te stesso!!! sono parole che fanno riflettere e che ti incoraggiano molto sotto un punto di vista.... sono grandi parole di una persona che ha molta stima da parte mia!!! benvenuto ancora!!!!
giangy9115

Numero di messaggi: 85

MessaggioOggetto: Re: Ciao a tutti sono Alessandro   Mar Mar 04, 2008 12:09 am

proprio stamane io pensavo una cosa: che sto diventando "grande" e che sto già diventando un pilota...cosa che l'altro giorno io giocavo ancora con le macchinine e gli aeroplanini e oggi mi ritrovo su un C152 che volo su milano...e passato molto il tempo!!!!! Smile Sad
deltagolf
VIP
VIP

MessaggioOggetto: Re: Ciao a tutti sono Alessandro   Mar Mar 04, 2008 8:13 am

alessandro ha scritto:
Temo che non la portero' mai in aereo con me, lei ha una paura incredibile quando sale su un 737 pensala su un pa28

Posso quotare ciò che dice Jacopo; nella mia ormai non breve carriera aeronautica ho portato in volo diverse persone che avevano una fifa blu e che magari avevano già avuto cattive esperienze con la linea.
Non mi è mai capitato di dovere riportare indietro qualcuno, questo non perché io sia particolarmente bravo, ma perché in un aereo di AG l'approccio che si ha col volo è diverso.

Con la linea il passeggero ha l'impressione di entrare in un sacrario; dopo un'attesa spesso molto lunga, che accresce l'ansia, viene fatto entrare, sedere, legare sul sedile e si va. Puoi solo sperare che i due davanti nel cockpit sappiano cosa fare e che il volo finisca presto.

In un aereo leggero si va in aeroporto, si partecipa a tutte le fasi pre volo; io non manco mai di mettere uno straccio in mano al passeggero fifone e dirgli: dammi una mano a lucidare il parabrezza! E il fifone, che quasi ha paura a toccare un aereo, comincia a capire che è una macchina come un altra; poi si va a bordo uno di fianco all'altro, si vede cosa fa il pilota, si sentono le comunicazioni di torre e alla fine si capisce che è un'attività normale.
Ovviamente per le prime volte è bene scegliere una giornata assolutamente calma e senza turbolenza e magari si fa un quarto d'ora, poi piano piano si prende confidenza.

Mia moglie prima di conoscermi quasi non sapeva cosa fossero gli aerei: oggi è una navigatrice infallibile, non si perde un fix al suolo, comprende la fonia in cuffia meglio di me e se non la porto in volo per un po' mi mette il muso.

alessandro ha scritto:
credo che presto ti rompero' le scatole per chiederti alcune cose che la scuola o l'istruttrice stessa non cita chiaramente.

Quando vuoi, senza problemi.
alessandro
Silver Wings
Silver Wings

MessaggioOggetto: Re: Ciao a tutti sono Alessandro   Mar Mar 04, 2008 9:31 am

giangy9115 ha scritto:
guarda alessandro innanzi tutto ti do un benvenuto...e poi ti dico le stesse parole che ho sentito dire da un comandande!! leggile bene Wink in poche parole disse: se puoi compiere grandi cose quando qualcuno crede in te, figurati cosa puoi compiere se tu credi in te stesso!!! sono parole che fanno riflettere e che ti incoraggiano molto sotto un punto di vista.... sono grandi parole di una persona che ha molta stima da parte mia!!! benvenuto ancora!!!!

gRazie giangy, parole sante le tue, il problema e' proprio questo, io non credo in me stesso e non so mai se ci credero'.

Ciao a tutti sono Alessandro

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Argomenti simili

-
» Ciao a tutti!!
» ciao a tutti
» Ciao a tutti
» ALESSANDRO DEVIT
» Chi sono i Grognards