|
| |
| Autore | Messaggio |
|---|
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2057 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: First time acro: Mar Set 14, 2010 10:52 pm | |
| scartabellando tra i post mi sono imbattuto in questo...se il sig.Fieseler leggesse queste cose farebbe una virata d'ala,una step turn o meglio ancora un fieseler su se' stesso...fissler altro che fischio dell'aria?? Meno addestrativo?che significa? Rumore?che significa? Guadagnare cosa per perdere cos'altro? Mi piacerebbe avere risposta da questo utente ormai cresciuto e credo stagionato di ore in cielo... questo messaggio si intende come messaggio all'aria... _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|  | | sam339 Bronze Wings

Numero di messaggi: 183 Età: 20 Località: tra venegono, malpensa e vergiate XD comunque tradate Data d'iscrizione: 06.03.08
 | Oggetto: Re: First time acro: Mer Set 15, 2010 10:04 am | |
| Nik legge sempre il forum nonostante abbia deciso di farsi cancellare l'account. In qualità di amici da una vita intervengo io riportandovi quanto mi ha detto: "il meno addestrativo era riferito agli aerei a motore alternativo,in quanto continuate a dire che l'aliante è sicuramente più addestrativo,non trovo cosa ci sia di strano. Altro che fischio dell'aria? Preferisco il suono di un motore che il fischio dell'aria di un aliante. Rumore? bruuuuum hai presente come fa un motore alternativo? | Citazione: | Mi piacerebbe avere risposta da questo utente ormai cresciuto e credo stagionato di ore in cielo... |
La risposta in qualche maniera e grazie a un mio amico l'hai avuta. C'è poco da ridere,non facciamo gara a chi fa pipì più lontano,avrai più ore e abilitazioni te,ma per quanto riguarda le disponibilità economiche le mie abilitazioni e l'essere iscritto a un Atpl mi basta e ringrazio ogni giorno i miei per avermi dato questa disponibilità. Per tutto il resto,si tratta di educazione,non mi permetterei MAI di parlare di te in un forum nel quale non ci sei più,in una rete vasta quanto quella di internet e per di più prendendo in giro... |
|  | | DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2057 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: First time acro: Mer Set 15, 2010 11:53 am | |
| Ciao Sam,quanto tempo!Per fortuna che ti fai sentire ogni tanto per le belle occasioni come sempre Sei davvero convinto che un aereoplano sia piu' o meno addestrativo di un altro? Per quanto riguarda "il fischio dell'aria",dato il modo in cui ERA stata posta la dichiarazione,mi sono sentito offeso perche' oltre a me,ci sono qualche altro migliaio di persone che vivono per questo e non essendo tutte presenti mi e' sembrato poco educato scrivere quella cosa...una cosa e' una preferenza,un'altra e' dire :che imbelicci che sono quelli che amano il fischio dell'aria...perche' questo il messaggio che ho recepito Rumore lo fa un trapano,una lavatrice,un camion dei rifiuti e via cosi'...non un aereoplano...un aeroplano non fa rumore e soprattutto non fa BRUUMMMM!!! Arrivando all'urinare in distanza...a parte il PPL e qualche abilitazione il resto me lo sono dovuto guadagnare con tutto me stesso...ma questo non e' argomento di discussione credo... Se vuoi parlare di me (e in diretta conseguenza,del forum) su altri blog fai pure...la pubblicita' buona o cattiva che sia fa sempre ascolto...vedi i VIP in TV  e tra parentesi Nik hai detto tu stesso che legge questo forum per cui ho introdotto la questione a ragion veduta... Io non prendo in giro nessuno ma visto queste vetuste affermazioni non sono riuscito a non porre le mie domande... E se Nik si e' tolto dal forum,evidentemente era perche' qui non trovava cose ne' situazioni che gli aggradavano...non e' un mio problema...la cosa strana e' che continui a leggerci visto che per lui non andiamo bene Saluti _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|  | | deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: First time acro: Mer Set 15, 2010 1:30 pm | |
| Messieurs, Messieurs! Non litighiamo, suvvia. Che l'aliante, per determinati aspetti dell'apprendimento, sia più formativo di un velivolo a motore non dobbiamo disquisirlo noi: la progressione aeromodellismo-aliante-volo a motore è stata efficacemente usata per decenni e decenni per la formazione dei piloti. Per la verità ancor oggi che i mezzi sono cambiati (non molto poi, visto che i classici addestratori C e PA sono macchine concepite cinquant'anni fa buoni buoni e il volo a motore ha in tutto 107 anni) si vede di primo acchito come chi viene dall'aeromodellismo, quello vero, non i giocattoli di depron, capisca subito certi aspetti del volo o chi viene dall'aliante abbia una sensibilità maggiore, soprattutto per quanto riguarda assetti e uso del piede. Quanto al rumore o meno, a ognuno piace ciò che gli pare, che sia il brum brum, il dolce tic-tac-tac-tic-tic-tic-tac degli stellari, il melodioso mmmmmmMMMMMMMMmmmmmm dei motori in linea, oppure il fischio dell'aria, per cui non mi perderei in discussioni. Magari vorrei precisare che, a mio modestissimo parere, in volo non ci dovrebbe essere nulla di "esaltante", siano essi il rumore, il silenzio, le capriole per aria o le figure acrobatiche ben fatte nei limiti rigorossimi del codice Aresti. Troppo spesso si sente parlare di "libertà" o "esaltazione" quando si parla di volo. Nel volo di libertà c'è ben poco, perché le procedure sono estremamente codificate e l'esuberanza e la ricerca dell'esaltazione prima o poi si pagano care. In acrobazia poi si è ancora più incatenati, perché il codice Aresti è molto esigente e ciò che non è nel codice Aresti non è acrobazia, ma solo la voglia di assetti strani che ogni domenica portano qualcuno a timbrare il terreno. Gli ultimi domenica scorsa e non sono più qua a raccontarla. Ci può essere invece molto di "appagante" o "soddisfacente", purché nei rigidi limiti delle procedure, ma sono certo che la scelta del vocabolo "esaltante" fosse solo un modo per dire che fare acrobazia è bello e su questo do ragione al nostro amico, che tale è rimasto anche se ha lasciato il forum, anche se per la verità questo settore del volo a me non ha mai acchiappato più di tanto. Per i record di distanza nella minzione, non mi pronuncio; l'ipertrofia prostatica secondaria al sommarsi delle decadi mi rende ormai non competitivo in questa disciplina sportiva. |
|  | | DjBerto Admin

| Oggetto: Re: First time acro: Mer Set 15, 2010 5:35 pm | |
| Sulla liberta' del volo non sono proprio strettamente d'accordo con tutto...per il resto rumore lo fa ripeto un trapano o una motoscopa o delle casse da 700Watt di picco che vanno in risonanza...un aereo suona,genera musica e si avvolge in un armonia di vita fatta di vibrazioni di fluidi e solidi...ecco...cosi' e' meglio _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|  | | |
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |