|
| Autore | Messaggio |
|---|
Mirko767 Silver Wings

Numero di messaggi: 513 Età: 24 Località: Verona Data d'iscrizione: 08.03.08
 | Oggetto: TCU Formation Mar Lug 01, 2008 11:20 am | |
| Ciao amici, vi posto uno dei miei primi video accelerati, dedicato alla formazione di un TCU, un Cumolo Torreggiante o Cumulus Congestus ripreso dal tetto di casa mia con la mia HandyCam HD...
Spero vi piaccia anche se ammetto l'esposizione nella parte centrale non è delle migliori come pure i due salti per far rientrare nell'inquadratura le nuvole...
Enjoy...
Mirko - The thunderstorms hunter... |
|
 | |
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: TCU Formation Mar Lug 01, 2008 1:15 pm | |
| Grazie Mirko: il filmato è veramente notevole e, grazie al moto accelerato, fa ben capire casomai ce ne fosse bisogno ancora, quali macchine termodinamiche micidiali siano i cumuli, carichi di decine di tonnellate di acqua e, soprattutto, sede di correnti ascensionali e discensionali in grado di fare a pezzi un aereo.
Quindi, bene alla larga, anche quando l'aspetto morbido e vellutato (fuori: dentro sono neri come la pece, sennò non sarebbero così belli bianchi fuori) fa venire voglia di andare a giocarci da vicino.
ALLA LARGA! |
|
 | |
Mirko767 Silver Wings

| Oggetto: Re: TCU Formation Mar Lug 01, 2008 1:25 pm | |
| | deltagolf ha scritto: | Grazie Mirko: il filmato è veramente notevole e, grazie al moto accelerato, fa ben capire casomai ce ne fosse bisogno ancora, quali macchine termodinamiche micidiali siano i cumuli, carichi di decine di tonnellate di acqua e, soprattutto, sede di correnti ascensionali e discensionali in grado di fare a pezzi un aereo.
Quindi, bene alla larga, anche quando l'aspetto morbido e vellutato (fuori: dentro sono neri come la pece, sennò non sarebbero così belli bianchi fuori) fa venire voglia di andare a giocarci da vicino.
ALLA LARGA! |
Do pienamente ragione a DeltaGolf, le nuvole e nella fattispecie i cumoli e derivati hanno un fascino a cui non posso resistere... |
|
 | |
rgava Silver Wings

Numero di messaggi: 426 Età: 20 Località: LIPU (Padova) Data d'iscrizione: 31.05.08
 | Oggetto: Re: TCU Formation Mar Lug 01, 2008 1:46 pm | |
| complimenti!! bello vedere come si forma... non so ma vedere quelle formazioni così bianche mi fa venir voglia di gelato!  |
|
 | |
alessandro Silver Wings

Numero di messaggi: 414 Età: 42 Località: xxx Data d'iscrizione: 03.03.08
 | Oggetto: Re: TCU Formation Mar Lug 01, 2008 5:03 pm | |
| incredibile, non avevo mai visto prima uno spettacolo dEL genere. |
|
 | |
Luca_m1 Gold Wings

Numero di messaggi: 928 Età: 21 Località: Padova Data d'iscrizione: 12.05.08
 | Oggetto: Re: TCU Formation Mer Lug 02, 2008 11:32 am | |
| veramente interessante  |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: TCU Formation Mer Lug 02, 2008 7:47 pm | |
| |
|
 | |
D-ELPI Gold Wings

Numero di messaggi: 793 Età: 21 Località: Somewhere Over the Rainbow... Data d'iscrizione: 25.02.08
 | Oggetto: Re: TCU Formation Mer Lug 02, 2008 7:49 pm | |
| |
|
 | |
Mirko767 Silver Wings

| Oggetto: Re: TCU Formation Gio Lug 03, 2008 10:29 am | |
| è la musica di Ennio Morricone che fa faschion...  |
|
 | |
FreddyLIRF Gold Wings

Numero di messaggi: 725 Età: 19 Località: Roma-FCO/LIRF Data d'iscrizione: 03.03.08
 | Oggetto: Re: TCU Formation Gio Lug 03, 2008 11:13 am | |
| wow  |
|
 | |
Lauretta Platinum Wings

Numero di messaggi: 1675 Età: 20 Località: Milano Data d'iscrizione: 27.04.08
 | Oggetto: Re: TCU Formation Dom Lug 06, 2008 6:35 pm | |
| che bel filmato!...complimenti mirko davvero interessante!!  |
|
 | |
|