CLEARTOLAND.NET

The heart of civilian wings

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Connessione  

Condividere | 

New 346!!!!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: New 346!!!!!!   Mar Lug 08, 2008 10:52 am

Ehehe,guarda inizio ad odiarlo,stamattina per colpa del 346 ho dovuto interrompere i circuiti Evil or Very Mad
Tornare in alto Andare in basso
deltagolf
VIP
VIP

Numero di messaggi: 3871

MessaggioOggetto: Re: New 346!!!!!!   Mar Lug 08, 2008 1:52 pm

Nik ha scritto:
Ehehe,guarda inizio ad odiarlo,stamattina per colpa del 346 ho dovuto interrompere i circuiti Evil or Very Mad

Ma che gente: hanno fermato Nik per un 346!!
Ci sarebbe da pestare giù un bel reclamo! Shocked Shocked
Vedere il profilo dell'utente http://www.deltagolf.net
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: New 346!!!!!!   Mar Lug 08, 2008 2:12 pm

deltagolf ha scritto:
Nik ha scritto:

Ma che gente: hanno fermato Nik per un 346!!
Ci sarebbe da pestare giù un bel reclamo! Shocked Shocked

Mi spiego meglio:
IO:Venegono I-CCBF in finale per un touch and go
Torre:I-BF a sua discrezione 350° 4kts riporti in sottovento
IO:I-BF riporterà sottovento.
Atterro,sto per rimettere 10° di flap e vedo il 346 in uscita dalla via di rullaggio,e siccome doveva stare su a esibirsi io e il mio istruttore abbiamo preferito tornare al parcheggio.
A malincuore: I-BF gira raccordo C e libera Sad
Certo si sa.........Aermacchi ha precedenza,stamattina aveva fuori 346 nuovo,vecchio e AMX con cavo nord operativo Shocked infatti ci siamo fatti un giretto sul lago maggiore,solo che volevamo fare un po' di touch and go per mantenere l'allenamento,visto che mooooolto probabilmente settimana prossima ho il solista cheers .
deltagolf
VIP
VIP

Numero di messaggi: 3871

MessaggioOggetto: Re: New 346!!!!!!   Mar Lug 08, 2008 2:19 pm

E' una regola dell'aria non scritta: chi è grosso e ha l'aria cattiva (e costa una paccata di milioni di euro) ha la precedenza.
Che vuoi 'ffà?

Come quando ero il numero uno all'holding point a LSGS e dietro c'erano come due e tre due Mirage con dentro due tipi cattivissimi con la visiera nera abbassata che mi guardavano e il ground mi ha chiesto "D'U mind to change as number three giving way to the traffics following you?".

Cosa potevo rispondere altro che: "No, non mi mind propr per null... avant i Mirage e io become number tri e aspett buon buon sul cessnin prim che quest qui mi mitraglian che hann l'air kattif kattif..." Rolling Eyes
Vedere il profilo dell'utente http://www.deltagolf.net
Lauretta
Platinum Wings
Platinum Wings

Numero di messaggi: 1675

MessaggioOggetto: Re: New 346!!!!!!   Mar Lug 08, 2008 2:30 pm

deltagolf ha scritto:
Cosa potevo rispondere altro che: "No, non mi mind propr per null... avant i Mirage e io become number tri e aspett buon buon sul cessnin prim che quest qui mi mitraglian che hann l'air kattif kattif..." Rolling Eyes

Laughing Laughing Laughing e immagino che dopo questa risposta ti abbiano anche ritirato la licenza di radiofonia lol!

beh nik... io vorrei abitare a venegono solo per vedere il 346 tutti i giorni e tu ti lamenti?? Evil or Very Mad
Vedere il profilo dell'utente
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: New 346!!!!!!   Mar Lug 08, 2008 2:50 pm

Lauretta ha scritto:
deltagolf ha scritto:

Laughing Laughing Laughing e immagino che dopo questa risposta ti abbiano anche ritirato la licenza di radiofonia lol!

beh nik... io vorrei abitare a venegono solo per vedere il 346 tutti i giorni e tu ti lamenti?? Evil or Very Mad

Mamma mia che risate lol!
Per Laura:beh da Vedano lo vedo comunque lol! e non mi lamento anzi.....però innervosisce sapere che,servono ore per fare il solista prima di agosto che l'aeroclub chiude,bisogna mantenere i touch and go per allenamento e te che sei più grosso e costoso ti infiltri in pista sgasando...........certo avrei potuto continuare,ma chi si fida a rimanere in circuito sapendo che un 346 da 15 milioni di euro ti passa di fianco a 350kts Question Question
Per non parlare degli elicotteri,l'altra volta atterro e decido di liberare al C,mi chiama la torre e mi dice di liberare al B perchè c'era un A109 agusta a fare hovering sopra la via di rullaggio Evil or Very Mad
BrightHills
Bronze Wings
Bronze Wings

Numero di messaggi: 205

MessaggioOggetto: Re: New 346!!!!!!   Mar Lug 08, 2008 3:47 pm

Dato che st'argomento m'ha incuriosito, sono andato a prendermi l'AD2 di Venegono sull'AIP Italia... Condivido con voi i particolari che non conoscevo:

1) L'aeroporto non è certificato da mamma enac
2) L'aeroporto è militare aperto al traffico civile non commerciale, previa autorizzazione se non di base
3) L'esercente non è Aermacchi come pensavo, bensì l'Aeroclub
4) Tutta l'attività sul campo è disciplinata da un'ordinanza della DCA di Malpensa, che tra l'altro cita: "Tutti i voli Aermacchi e Aeronautica Militare avranno la precedenza sul
traffico generale."

link diretto all'AD2 (mi sa che serve login):
http://www.enav.it/enavWebPortalStatic/AIP/AD/AD2/ADSLN1-1.pdf
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: New 346!!!!!!   Mar Lug 08, 2008 4:03 pm

Lucavettu ha scritto:
Dato che st'argomento m'ha incuriosito, sono andato a prendermi l'AD2 di Venegono sull'AIP Italia... Condivido con voi i particolari che non conoscevo:

1) L'aeroporto non è certificato da mamma enac
2) L'aeroporto è militare aperto al traffico civile non commerciale, previa autorizzazione se non di base
3) L'esercente non è Aermacchi come pensavo, bensì l'Aeroclub
4) Tutta l'attività sul campo è disciplinata da un'ordinanza della DCA di Malpensa, che tra l'altro cita: "Tutti i voli Aermacchi e Aeronautica Militare avranno la precedenza sul
traffico generale."

link diretto all'AD2 (mi sa che serve login):
http://www.enav.it/enavWebPortalStatic/AIP/AD/AD2/ADSLN1-1.pdf

Il link non si vede,però ti ringrazio delle informazioni..........quindi è giusto che il 346 abbia la precedenza.
Lauretta
Platinum Wings
Platinum Wings

MessaggioOggetto: Re: New 346!!!!!!   Mar Lug 08, 2008 4:12 pm

Very Happy Very Happy Very Happy ed ecco che il 346 trionfa ancora!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
....mi raccomando le precedenze nik Wink
BrightHills
Bronze Wings
Bronze Wings

Numero di messaggi: 205

MessaggioOggetto: Re: New 346!!!!!!   Mar Lug 08, 2008 4:17 pm

Nik ha scritto:
....quindi è giusto che il 346 abbia la precedenza.

Boh, da quello che c'è scritto li sembra proprio di si... C'è da tenere in conto che l'AIP online non può essere usato per scopi operativi, e che magari quell'AD2 possa non essere aggiornato... Chiedi quindi conferma al tuo aeroclub Smile
Luka SP
Bronze Wings
Bronze Wings

Numero di messaggi: 228

MessaggioOggetto: Re: New 346!!!!!!   Mer Lug 09, 2008 1:49 am

Lauretta ha scritto:
Very Happy Very Happy Very Happy ed ecco che il 346 trionfa ancora!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
trionfa un corno! se nik non mi ragguinge a ore di volo e non facciamo il solista insieme per colpa del 346 io lancio una bomba in aermacchi!! lol! scherzo oviamente... però lauretta cerca di venire a venegono che poi devo chiederti una cosa lol!
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: New 346!!!!!!   Mer Lug 09, 2008 7:55 am

Luka SP ha scritto:
Lauretta ha scritto:
trionfa un corno! se nik non mi ragguinge a ore di volo e non facciamo il solista insieme per colpa del 346 io lancio una bomba in aermacchi!! lol! scherzo oviamente... però lauretta cerca di venire a venegono che poi devo chiederti una cosa lol!

Eh gia,devo ribeccarti,se lo sapevo neanche andavo al mare.........
Comunque aspetta il 18/19,che mi sa che saremo noi e il cessna........e basta lol!
P.S:ho chiesto in aeroclub,e dicono che l'aeroporto èproprio dell'aeronautica militare,dato all'Aermacchi,l'aviazione militare e i velivoli Aermacchi,così come guardia di finanza hanno la precedenza........uff.
Lauretta
Platinum Wings
Platinum Wings

MessaggioOggetto: Re: New 346!!!!!!   Mer Lug 09, 2008 10:35 am

Luka SP ha scritto:
però lauretta cerca di venire a venegono che poi devo chiederti una cosa lol!

quando mi passa la febbre mi faccio una bella pedalata fino a venegono dai.... Very Happy però voglio vedere il 346!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cheers
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: New 346!!!!!!   Mer Lug 09, 2008 10:53 am

Lauretta ha scritto:
Luka SP ha scritto:
però lauretta cerca di venire a venegono che poi devo chiederti una cosa lol!

quando mi passa la febbre mi faccio una bella pedalata fino a venegono dai.... Very Happy però voglio vedere il 346!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cheers

Nooooooooo Lauretta a Venegono nooooooooo lol! sono curioso di sapere cosa deve chiederti Luca lol!
Lauretta
Platinum Wings
Platinum Wings

MessaggioOggetto: Re: New 346!!!!!!   Mer Lug 09, 2008 12:09 pm

Nik ha scritto:
sono curioso di sapere cosa deve chiederti Luca lol!

quando verrò lo scoprirò.... Laughing

New 346!!!!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 su2Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
CLEARTOLAND.NET :: Rampa :: Intrattenimento e curiosità-