deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: Tecniche di pilotaggio. Gio Lug 17, 2008 11:06 am | |
| | sam339 ha scritto: | si sapevo di questo "velivolo" per i lanci paracdutistici ma io mi riferivo proprio all'elettrodomestico con programma veloce e leggero per i delicati!!!
dite che se attivo la centrifuga mi faccio qualche tonneaux??  |
Ecco, giusto per non finire troppo OT e ritornare all'argomento del topic, il "velivolo", cioé il Short SC.7 Skyvan fa parte di quegli aerei per i quali se non hai imparato a fare una virata coordinata scalpellando via gli strumenti dal cruscotto, credimi che la pallina al centro non la tieni neanche piangendo in tutte le lingue del mondo, perché ha una superficie laterale pressoché diritta che appena la esponi un po' al vento relativo fa andare la macchina dove c'ha voglia lei e se pensi di correrle dietro guardando pallina, orizzonte e anemometro, sei finito. E' una macchina di quelle sulle quali se un pilota ha mano e piede si vede; un grande vecchio e caro cassone di quelli che richiedono piloti sensibili e coordinati sui comandi. Positivi quando c'è bisogno, delicati quando si può fare, senza diavolerie strane che corregganoi tuoi errori e a facciano andare lo stesso diritto l'aereo per quanto tu muovi i comandi male. Macchine sincere.
Per la cronaca, non è un aereo creato per lanci paracadutistici, ma si è fatta la linea per decenni con lo Skyvan nei posti più inospitali del mondo, oltre che il trasporto militare. Quello della foto oggi si guadagna onestamente da vivere facendo il lanciatore per la Pink Aviation Services, Austria. |
|
Lauretta Platinum Wings

Numero di messaggi: 1675 Età: 20 Località: Milano Data d'iscrizione: 27.04.08
 | Oggetto: Re: Tecniche di pilotaggio. Gio Lug 17, 2008 6:43 pm | |
| | deltagolf ha scritto: | Ecco, giusto per non finire troppo OT e ritornare all'argomento del topic, il "velivolo", cioé il Short SC.7 Skyvan fa parte di quegli aerei per i quali se non hai imparato a fare una virata coordinata scalpellando via gli strumenti dal cruscotto, credimi che la pallina al centro non la tieni neanche piangendo in tutte le lingue del mondo, perché ha una superficie laterale pressoché diritta che appena la esponi un po' al vento relativo fa andare la macchina dove c'ha voglia lei e se pensi di correrle dietro guardando pallina, orizzonte e anemometro, sei finito. E' una macchina di quelle sulle quali se un pilota ha mano e piede si vede; un grande vecchio e caro cassone di quelli che richiedono piloti sensibili e coordinati sui comandi. Positivi quando c'è bisogno, delicati quando si può fare, senza diavolerie strane che corregganoi tuoi errori e a facciano andare lo stesso diritto l'aereo per quanto tu muovi i comandi male. Macchine sincere. |
questo è il tipo di macchina che piace a me!!!!!!!!!
beh sai delta...l'idea di taroccare il P92 mi piace... allora ricapitoliamo...il tuo vecchio monitor appicchicato come capita sul cruscotto, qualche pezzo di carina che trovo per casa (meglio se quella autostradale... sai... nel caso mi dovessi perdere guardando le strade dovrei ritrovarmi...)...poi anche l'idea dell'Ipod mi piace... bellissima idea delta! chi si offre volontario per il collaudo di questa macchina semplicemente geniale (taroccata ovviamente )??? |
|