|
| Autore | Messaggio |
|---|
Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2990 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: Primo volo in elicottero Ven Lug 25, 2008 3:27 pm | |
| Eh sì ragazzi è toccato anche a me, ho volato in elicottero!!!Agusta A109 Power nuovo nuovo _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
Yak52

Numero di messaggi: 45 Età: 26 Data d'iscrizione: 03.07.08
 | Oggetto: Re: Primo volo in elicottero Ven Lug 25, 2008 3:55 pm | |
| Per essere la prima volta hai volato su un signor elicottero. La mia prima volta su un elicottero è stata con un R22. Fantastico cmq e soprattutto divertente.. |
|
 | |
Lauretta Platinum Wings

Numero di messaggi: 1675 Età: 20 Località: Milano Data d'iscrizione: 27.04.08
 | Oggetto: Re: Primo volo in elicottero Ven Lug 25, 2008 4:01 pm | |
| per quanto se ne dica a me gli elicotteri affascinano... troppo bello quando decolla!!!!  |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Primo volo in elicottero Ven Lug 25, 2008 6:15 pm | |
| Ah Jacopo,io piuttosto su un ULM.Ricordo quando alla manifestazione a Venegono il comandante della finanza mi disse:"povero te,fai tutti questi gire e organizzi i gruppi per portare gente a vedere l'elicottero e non sei neanche salito,vuoi salire in cockpit giusto per vedere un po' la strumentazione?" Mia risposta  Guardi,la ringrazio ma io e gli elicotteri non abbiamo un gran feeling,poi il cockpit gia da qua lo vedo bene. Era un AB412,mitico il comandante,quanto abbiamo parlato quel giorno!!!! E lui:Classico aeroplanista,al che ci siamo messi a parlare di cosa è più difficile tra aereo ed elicottero,una gran persona,dice che è difficile cio che non si sa fare,e che l'elicottero è solo meno stabile e richiede più coordinazione. |
|
 | |
Luca_m1 Gold Wings

Numero di messaggi: 928 Età: 21 Località: Padova Data d'iscrizione: 12.05.08
 | Oggetto: Re: Primo volo in elicottero Ven Lug 25, 2008 7:43 pm | |
| |
|
 | |
sam339 Bronze Wings

Numero di messaggi: 183 Età: 20 Località: tra venegono, malpensa e vergiate XD comunque tradate Data d'iscrizione: 06.03.08
 | Oggetto: Re: Primo volo in elicottero Sab Lug 26, 2008 7:33 am | |
| io mi sono fatto un voletto su un r44 mi è piaciuto tantissimo soprattutto vedere la terra che si abbassa sotto di te  |
|
 | |
Macchi 202 Folgore

Numero di messaggi: 18 Età: 22 Località: Desenzano D\G Data d'iscrizione: 11.07.08
 | Oggetto: Re: Primo volo in elicottero Sab Lug 26, 2008 9:43 am | |
| L'ala rotante ha sempre il suo fascino...molto bello il video! |
|
 | |
Luca_m1 Gold Wings

| Oggetto: Re: Primo volo in elicottero Sab Lug 26, 2008 9:49 am | |
| Non so voi ma io mi annoierei a morte nel volare gli aerei! Potete capire il perchè! Comunque devo dire che mi piace atterrare, bè lo immagino almeno Con gli aerei, mi ha detto mio papà, è divertente volare in montagna, ma in pianura  ... L'elicottero è formidabile perchè puoi fare quello che vuoi, andare avanti, indietro, 360° sul posto, fermarsi in aria....una volta imparato!! Io vi giuro che non capivo niente, le prime 5-10 ore prendevo solamente o il ciclico o il collettivo o la pedaliera!! La pedaliera per es. non la si usa poco, anzi bisogna correggere costantemente la direzione allineando i fili di lana. Sudavo di più che in sauna... Ci vuole tanta pratica per coordinare il tutto, il doppio di ore minime, rispetto all'aereo, per volare da solista. Ecco penso di avervi spiegato un pochettino questa macchina..... Ah un'altra cosa, sento dire a molte persone "io e l'elicottero=0, non ho feeling, è un sasso in aria!", lo dicevo anch'io, ma basta provare un po' ed il gioco è fatto!  |
|
 | |
Yak52

Numero di messaggi: 45 Età: 26 Data d'iscrizione: 03.07.08
 | Oggetto: Re: Primo volo in elicottero Sab Lug 26, 2008 1:19 pm | |
| Io in questo momento sono dalla parte degli aeroplani, ma comunque ho sempre nel cuore l'elicottero (in generale amo le cose difficili, perchè danno più soddisfazioni ). Bisogna ammettere che certe manovre hanno un fascino impagabile, sia nel vederle che nel farle! Se avessi i soldi non esiterei un secondo a prendere entrambi i brevetti... Ritengo inoltre che Nik abbia fatto un errore di presunzione a non salire sull'elicottero. Se fossi stato il comandante mi sarei offeso. E poi chi dice che ci sia antagonismo? a me piaciono entrambi. A volte sogno l'aereo, altre l'elicottero. Entrambi volano ed entrambi svolgono funzioni nobili.
Questo è quello che ritengo personalmente. Inoltre cari aeroplanisti (me compreso, come detto in incipit) scordiamoci decolli del genere:
http://it.youtube.com/watch?v=2-NMD3r70CU |
|
 | |
Lauretta Platinum Wings

Numero di messaggi: 1675 Età: 20 Località: Milano Data d'iscrizione: 27.04.08
 | Oggetto: Re: Primo volo in elicottero Sab Lug 26, 2008 1:35 pm | |
| | Yak52 ha scritto: | | Entrambi volano ed entrambi svolgono funzioni nobili. |
questo è quello che conta davvero! a prescindere da cosa ci piaccia di più o di meno...  |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Primo volo in elicottero Sab Lug 26, 2008 5:18 pm | |
| Con l'aereo Luca si può fare più acrobazia e e in aliante i piedi vanno usati parecchio,tanto che gli aliantisti vengono chiamati piloti dai piedi d'oro. | Citazione: | | Ritengo inoltre che Nik abbia fatto un errore di presunzione a non salire sull'elicottero. Se fossi stato il comandante mi sarei offeso |
Certo,c'è modo e modo di dire le cose,dicendoglielo scherzando come ho fatto io l'ha presa sul ridere anche lui...........e ne è nato un discorso LOGICO durato un'intera giornata!!! |
|
 | |
rgava Silver Wings

Numero di messaggi: 426 Età: 20 Località: LIPU (Padova) Data d'iscrizione: 31.05.08
 | |
 | |
Luca_m1 Gold Wings

| |
 | |
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: Primo volo in elicottero Mer Lug 30, 2008 8:14 pm | |
| |
|
 | |
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2057 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: Primo volo in elicottero Mer Lug 30, 2008 9:20 pm | |
| Ragazzi come aliantista allora mi faccio un assicurazione ai piedi...anzi...me li vado a vendere così mi faccio un po' di ore... Userò delle protesi...  _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
|