| | La mia nuova tuta da volo | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2990 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: La mia nuova tuta da volo Mar Mar 04, 2008 7:56 pm | |
| _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: La mia nuova tuta da volo Mer Mar 05, 2008 4:14 pm | |
| Bella! Ce lo vedete Jacopo con questa tuta di volo? Un figurino!!! Altro che Tom Cruise in Top Gun... A Cruise... non sei nessunooooooo!  |
|
 | |
alessandro Silver Wings

Numero di messaggi: 414 Età: 42 Località: xxx Data d'iscrizione: 03.03.08
 | Oggetto: Re: La mia nuova tuta da volo Mer Mar 05, 2008 4:54 pm | |
| |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: La mia nuova tuta da volo Mer Mar 05, 2008 5:43 pm | |
| Bella tuta.....mah ehm mmmm ma per andare su un cessna a cosa ti serve? |
|
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: La mia nuova tuta da volo Mer Mar 05, 2008 6:18 pm | |
| Per quello che conosco Jacopo, non gli servirà di certo per fare lo sborone.
Al massimo può servire in un Cessna come in un FA18 per essere più comodi, per non ink... se ti strofini il grasso del volantino sui pantaloni belli, per mettere le ginocchia a terra tranquillamente se strisci sotto l'ala del P28A per andare a fare gli spurghi o a vedere il pitot. E non ultimo, per indicare l'appartenenza ad una comunità professionale.
Ognuno in volo si veste come gli va; molte scuole danno una tuta di volo agli allievi. La cosa mi vede personalmente d'accordo, poi non la impongo a nessuno, però fa parte di quell'ordine mentale che si cerca di inculcare ai piloti.
Io quando volo o ho la tuta di volo o i pantaloni della tuta di volo e, secondo il clima, il bomber, la felpa o la polo della scuola di volo; in fondo nessun professionista, militare o civile, va in volo senza la sua divisa. E' un atteggiamento mentale, a mio parere estremamente positivo.
Magari mi sbaglio, ma vedere gli allievi arrivare in maglietta e blue jeans già mi mette sul chi va là... e in genere non mi sbaglio. Il volo è come prima cosa ordine in testa e si vede da tante cose.
Poi ognuno fa un po' come gli va. |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: La mia nuova tuta da volo Mer Mar 05, 2008 6:24 pm | |
| Io so gia che andrò sicuramente in jeans e camicia o polo dell'aeroclub.....in effetti jeans e camicia mi pare "elegante" e credo che faccia anche la sua figura non solo in aeroclub... |
|
 | |
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2057 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: La mia nuova tuta da volo Mer Mar 05, 2008 7:08 pm | |
| Io se non ho il mio fregio dorato dell'aquila da pilota...non mi metto a neanche un metro da terra... Certo è che anche il giubbino dell'uniforme non lo lascio mai...  _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
Jacopilot Admin

| Oggetto: Re: La mia nuova tuta da volo Mer Mar 05, 2008 10:29 pm | |
| | Nik ha scritto: | | Io so gia che andrò sicuramente in jeans e camicia o polo dell'aeroclub.....in effetti jeans e camicia mi pare "elegante" e credo che faccia anche la sua figura non solo in aeroclub... |
Beh Nik infatti la cosa principale deve essere l'impostazione mentale corretta!!certo è che una "divisa" in qualunque forma essa sia aiuta a mantenere ordine e rigore...poi dipende da persona a persona,guarda deltagolf per esempio, lui volerebbe anche in costume da bagno  _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2057 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: La mia nuova tuta da volo Mer Mar 05, 2008 10:40 pm | |
| |
|
 | |
Jacopilot Admin

| Oggetto: Re: La mia nuova tuta da volo Mer Mar 05, 2008 10:51 pm | |
| Io questa estate ho fatto un pseudo aerotaxi per portare dei signori al Lido di Venezia, sbarcati i passeggeri dal fido PA28,una volta accompagnati all'uscita dell'aerostazione (è stata ristrutturata, davvero stupenda) mi sono fiondato in aereo e ho preso sandali,asciugamano,maschera e boccaglio e via a farmi una nuotata in spiaggia al Lido!!!! Poi doccia, gelato(rigorosamente al cioccolato  ) e via in aeroporto come se nulla fosse a "prendere l'aereo" per tornare a casa Una volta in volo guardando dall'alto la spiaggia dove avevo fatto il bagno un'ora prima mi è venuto da ridere pensando a quanto sono stato fortunato io,ad andare al mare in aereo,in volo!!! rispetto a tanti miei coetanei venuti a piedi o in bici  _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
DjBerto Admin

| Oggetto: Re: La mia nuova tuta da volo Mer Mar 05, 2008 10:55 pm | |
| Essere piloti ti toglie tante soddisfazioni...tra le più varie...  _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: La mia nuova tuta da volo Gio Mar 06, 2008 8:15 am | |
| | Jacopilot ha scritto: | guarda deltagolf per esempio, lui volerebbe anche in costume da bagno  |
Mi è stato espressamente proibito dal Bundesamt für Zivilluftfahrt, l'equivalente dell'ENAC svizzero, perché quando l'ho fatto la prima volta, orde barbariche di giovani fanciulle si sono fiondate in aeroporto per ammirare cotanto fisico ed hanno creato ritardi nel traffico aereo, oltre al non secondario fatto che ognuna di loro voleva portarsi a casa un souvenir del luogo dove una simile apparizione si era verificata e smontavano indifferentemente aerei, antenne dell'ILS, staccavano pezzi di asfalto dalla pista e altre cose simili.
Sì sì, dite pure ciò che volete... sissì, tanto è andata così. (dov'è l'emoticon che fa le linguacce? credo che sia :prrrrrrrrr ) |
|
 | |
Jacopilot Admin

| Oggetto: Re: La mia nuova tuta da volo Gio Mar 06, 2008 1:59 pm | |
| Mi immagino la scena!!!tutte le ragazze a strapparsi i vestiti per deltagolf  _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
DjBerto Admin

| |
 | |
Jacopilot Admin

| Oggetto: Re: La mia nuova tuta da volo Gio Mar 06, 2008 5:08 pm | |
| Giusto da farci insegnare qualche trucchetto del genere  _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
| | La mia nuova tuta da volo | |
|