| | ATPL Modulare e Distance Learning | |
|
| Autore | Messaggio |
|---|
buzz
Numero di messaggi: 5 Età: 36 Località: LIPU Data d'iscrizione: 27.07.08
 | Oggetto: ATPL Modulare e Distance Learning Dom Lug 27, 2008 6:55 pm | |
| Buongiorno a tutti, fresco di PPL è ora di pensare al futuro e quindi cominciare con l'ATPL terico. Lavorando sono obbligato ad optare per il distance learning e così sto valutando le offerte in mercato. L'idea sarebbe quella di studiare in una scuola estera e tra le varie proposte ho notato con interesse la Oxford Aviation Academy.
Qualcuno ha esperienze dirette che mi può raccontare? Oppure altri FTO ritenuti validi...
Resto in attesa e ringrazio anticipatamente tutti.
Buzz
Ultima modifica di buzz il Lun Lug 28, 2008 2:38 pm, modificato 1 volta |
|
 | |
I-OGQH Gold Wings

Numero di messaggi: 757 Località: Napoli Data d'iscrizione: 07.03.08
 | Oggetto: Re: ATPL Modulare e Distance Learning Dom Lug 27, 2008 7:15 pm | |
| Da quanto ricordo la Oxford chiede circa 100.000€ per il corso,è la più prestigiosa in europa. Pasquale |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: ATPL Modulare e Distance Learning Dom Lug 27, 2008 7:18 pm | |
| | I-OGQH ha scritto: | Da quanto ricordo la Oxford chiede circa 100.000€ per il corso,è la più prestigiosa in europa. Pasquale |
Mi sembra anche me una cifra simile,se davvero fosse così rimani in Italia,cercati una buona scuola e studia li  |
|
 | |
I-OGQH Gold Wings

Numero di messaggi: 757 Località: Napoli Data d'iscrizione: 07.03.08
 | Oggetto: Re: ATPL Modulare e Distance Learning Dom Lug 27, 2008 7:25 pm | |
| Cifra considerando vitto e alloggio,senza siamo sui 80.000€ |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: ATPL Modulare e Distance Learning Dom Lug 27, 2008 7:51 pm | |
| | I-OGQH ha scritto: | | Cifra considerando vitto e alloggio,senza siamo sui 80.000€ |
Esatto,però bisogna vedere,con una buona scuola italiana si è comunque in bella posa per le compagnie aeree.........un gran vantaggio è che si impara la lingua,maio rimarrei in Italia. |
|
 | |
Lauretta Platinum Wings

Numero di messaggi: 1675 Età: 20 Località: Milano Data d'iscrizione: 27.04.08
 | Oggetto: Re: ATPL Modulare e Distance Learning Lun Lug 28, 2008 7:29 am | |
| Una cosa importantissima per entrare in quella scuola dicono sia sapere benissimo l'inglese ovviamente... test su test e ancora test... in uno dei quali danno un problema facilissimo da risolvere in gruppo per vedere come riesci a comunicare con gli altri e cose così...quello mi hanno detto essere il test decisivo... quindi il problema è: come te la cavi con l'inglese? benissimo spero Il costo si, è molto alto ma è anche un'ottima scuola a quanto dicono... all'aerocub milano ad esempio un ATPL integrato costa 48000...diciamo che è la media delle scuole di volo italiane... Una scuola scuola di cui mi avevano parlato molto bene è l'AirMed, in Spagna, ma non ti so dare molte informazioni a riguardo...  se ti interessa questo è il sito http://www.airmed.es/  |
|
 | |
buzz
Numero di messaggi: 5 Età: 36 Località: LIPU Data d'iscrizione: 27.07.08
 | Oggetto: Re: ATPL Modulare e Distance Learning Lun Lug 28, 2008 2:38 pm | |
| altolà... forse mi sono espresso male Io studierei all'OAA solo la teoria via distance learning. I pre-requisiti fondamentali sono PPL icao e idoneità medica di prima classe come da jar-fcl3. Sono richieste poi 4 settimane di skills revision classes dove naturalmente conoscere bene l'inglese è importante per godere al meglio dell'opportunità di fare classe appunto... La formazione in volo, essendo il percorso modulare, la potrò fare più o meno dove voglio. Pensavo alla skymates per l'ifr oppure in italia magari a professione volare. Nessuno di voi ha esperienze dirette con il distance learning magari proprio all'Oxford Aviation Academy? grasssie! |
|
 | |
Lauretta Platinum Wings

Numero di messaggi: 1675 Età: 20 Località: Milano Data d'iscrizione: 27.04.08
 | Oggetto: Re: ATPL Modulare e Distance Learning Lun Lug 28, 2008 2:43 pm | |
| |
|
 | |
Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2990 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: Re: ATPL Modulare e Distance Learning Lun Lug 28, 2008 3:00 pm | |
| altri invece sostengono che sia "professione rubare" _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: ATPL Modulare e Distance Learning Lun Lug 28, 2008 7:00 pm | |
| Dai,un po' di pubblicità  Aeroclub Varese,una delle migliori in Italia. www.aeroclubvarese.it |
|
 | |
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2057 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: ATPL Modulare e Distance Learning Mar Lug 29, 2008 7:42 pm | |
| Inutile dire per chi tifo...  _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
| | ATPL Modulare e Distance Learning | |
|