CLEARTOLAND.NET

The heart of civilian wings

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Connessione  

Condividere | 

ATPL Modulare e Distance Learning

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
buzz

Numero di messaggi: 5

MessaggioOggetto: ATPL Modulare e Distance Learning   Dom Lug 27, 2008 6:55 pm

Buongiorno a tutti,
fresco di PPL è ora di pensare al futuro e quindi cominciare con l'ATPL terico.
Lavorando sono obbligato ad optare per il distance learning e così sto valutando le offerte in mercato.
L'idea sarebbe quella di studiare in una scuola estera e tra le varie proposte ho notato con interesse la Oxford Aviation Academy.

Qualcuno ha esperienze dirette che mi può raccontare?
Oppure altri FTO ritenuti validi...

Resto in attesa e ringrazio anticipatamente tutti.

Buzz

Ultima modifica di buzz il Lun Lug 28, 2008 2:38 pm, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://blog.libero.it/takeoff
I-OGQH
Gold Wings
Gold Wings

Numero di messaggi: 757

MessaggioOggetto: Re: ATPL Modulare e Distance Learning   Dom Lug 27, 2008 7:15 pm

Da quanto ricordo la Oxford chiede circa 100.000€ per il corso,è la più prestigiosa in europa.
Pasquale
Vedere il profilo dell'utente
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: ATPL Modulare e Distance Learning   Dom Lug 27, 2008 7:18 pm

I-OGQH ha scritto:
Da quanto ricordo la Oxford chiede circa 100.000€ per il corso,è la più prestigiosa in europa.
Pasquale

Mi sembra anche me una cifra simile,se davvero fosse così rimani in Italia,cercati una buona scuola e studia li Wink
I-OGQH
Gold Wings
Gold Wings

Numero di messaggi: 757

MessaggioOggetto: Re: ATPL Modulare e Distance Learning   Dom Lug 27, 2008 7:25 pm

Cifra considerando vitto e alloggio,senza siamo sui 80.000€
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: ATPL Modulare e Distance Learning   Dom Lug 27, 2008 7:51 pm

I-OGQH ha scritto:
Cifra considerando vitto e alloggio,senza siamo sui 80.000€

Esatto,però bisogna vedere,con una buona scuola italiana si è comunque in bella posa per le compagnie aeree.........un gran vantaggio è che si impara la lingua,maio rimarrei in Italia.
Lauretta
Platinum Wings
Platinum Wings

Numero di messaggi: 1675

MessaggioOggetto: Re: ATPL Modulare e Distance Learning   Lun Lug 28, 2008 7:29 am

Una cosa importantissima per entrare in quella scuola dicono sia sapere benissimo l'inglese ovviamente... test su test e ancora test... in uno dei quali danno un problema facilissimo da risolvere in gruppo per vedere come riesci a comunicare con gli altri e cose così...quello mi hanno detto essere il test decisivo... quindi il problema è: come te la cavi con l'inglese? benissimo spero Wink
Il costo si, è molto alto ma è anche un'ottima scuola a quanto dicono... all'aerocub milano ad esempio un ATPL integrato costa 48000...diciamo che è la media delle scuole di volo italiane...

Una scuola scuola di cui mi avevano parlato molto bene è l'AirMed, in Spagna, ma non ti so dare molte informazioni a riguardo... Rolling Eyes se ti interessa questo è il sito http://www.airmed.es/ Wink
buzz

Numero di messaggi: 5

MessaggioOggetto: Re: ATPL Modulare e Distance Learning   Lun Lug 28, 2008 2:38 pm

altolà... forse mi sono espresso male Shocked

Io studierei all'OAA solo la teoria via distance learning. I pre-requisiti fondamentali sono PPL icao e idoneità medica di prima classe come da jar-fcl3.
Sono richieste poi 4 settimane di skills revision classes dove naturalmente conoscere bene l'inglese è importante per godere al meglio dell'opportunità di fare classe appunto...

La formazione in volo, essendo il percorso modulare, la potrò fare più o meno dove voglio. Pensavo alla skymates per l'ifr oppure in italia magari a professione volare.

Nessuno di voi ha esperienze dirette con il distance learning magari proprio all'Oxford Aviation Academy?

grasssie!
Vedere il profilo dell'utente http://blog.libero.it/takeoff
Lauretta
Platinum Wings
Platinum Wings

Numero di messaggi: 1675

MessaggioOggetto: Re: ATPL Modulare e Distance Learning   Lun Lug 28, 2008 2:43 pm

buzz ha scritto:
altolà... forse mi sono espresso male Shocked

Io studierei all'OAA solo la teoria via distance learning. I pre-requisiti fondamentali sono PPL icao e idoneità medica di prima classe come da jar-fcl3.
Sono richieste poi 4 settimane di skills revision classes dove naturalmente conoscere bene l'inglese è importante per godere al meglio dell'opportunità di fare classe appunto...

La formazione in volo, essendo il percorso modulare, la potrò fare più o meno dove voglio. Pensavo alla skymates per l'ifr oppure in italia magari a professione volare.

Embarassed scusa non avevo letto il particolare Rolling Eyes

comunque anche di professione volare me ne hanno parlato bene...ci sono anche due miei amici che studiano li e dicono che si trovano molto bene... certi però sostengono che Aernova sia ancora meglio di Professione volare... non saprei... Wink
Jacopilot
Admin
Admin

Numero di messaggi: 2990

MessaggioOggetto: Re: ATPL Modulare e Distance Learning   Lun Lug 28, 2008 3:00 pm

altri invece sostengono che sia "professione rubare"

Vedere il profilo dell'utente http://www.cleartoland.net
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: ATPL Modulare e Distance Learning   Lun Lug 28, 2008 7:00 pm

Dai,un po' di pubblicità Very Happy Aeroclub Varese,una delle migliori in Italia.
www.aeroclubvarese.it
DjBerto
Admin
Admin

Numero di messaggi: 2057

MessaggioOggetto: Re: ATPL Modulare e Distance Learning   Mar Lug 29, 2008 7:42 pm

Inutile dire per chi tifo... Wink

Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Vedere il profilo dell'utente http://housepassion.my-goo.com/

ATPL Modulare e Distance Learning

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-