CLEARTOLAND.NET

The heart of civilian wings

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Connessione  

Condividere | 

Un pò di storia dell'aviazione russa...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
irombeach

Numero di messaggi: 94

MessaggioOggetto: Un pò di storia dell'aviazione russa...   Mer Lug 30, 2008 7:33 am

Un pò di storia dell'aviazione russa. In immagini.
Dirigibile russo pre-comunismo...

Colori vivaci...

Aspirabriciole volante

Bombe volanti... mi ricordano qualcosa di più teutonico.

Carrellone...

Propietario brutto del carrellone di cui sopra

Uno dei moltissimi monumenti...

Il primo space shuttle...

E la copia russa di quello US, mi sa che i russi hanno insegnato
ai cinesi l'arte della contraffazione

Ed in fine il famoso Mathias Rust
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Lauretta
Platinum Wings
Platinum Wings

Numero di messaggi: 1675

MessaggioOggetto: Re: Un pò di storia dell'aviazione russa...   Mer Lug 30, 2008 7:43 am

Wow sono spettacolari!! Very Happy appassionato di aerei russi?
ma quell'elicottero "appeso" è davvero un monumento? Rolling Eyes
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Un pò di storia dell'aviazione russa...   Mer Lug 30, 2008 8:16 am

Apperò!!!Ci vorrebbe anche un bel tupolev però!!!
Jacopilot
Admin
Admin

Numero di messaggi: 2990

MessaggioOggetto: Re: Un pò di storia dell'aviazione russa...   Mer Lug 30, 2008 8:20 am

Davvero affascinanti,molto elegante anche il dirigibile!

Hehehe povero M.Rust, circondato dalla polizia russa!!!!però ha fatto una cosa memorabile nella storia dell'aviazione Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.cleartoland.net
irombeach

MessaggioOggetto: Re: Un pò di storia dell'aviazione russa...   Mer Lug 30, 2008 8:38 am

Lauretta ha scritto:
Wow sono spettacolari!! Very Happy appassionato di aerei russi?
ma quell'elicottero "appeso" è davvero un monumento? Rolling Eyes

Non sono proprio un'amante dei velivoli russi, che ritengo bruttissimi ma affascinanti allo stesso tempo, piuttosto mi piace il retrò. Sono innamorato dei cimiteri di aeroplani... perchè vedi la storia ed immagini i voli fatti con quei cosi che giacciono ad arruginire.
Per quanto riguarda i monumenti ti posso dire che l'URSS (ex) ha fatto una grande propaganda presso la popolazione durante la guerra fredda.
Se vai in una qualsiasi città ex-russa troverai monumenti all'aviazione, generalmente colonne con sopra aerei ed elicotteri (quello che hai visto non era appeso ma appoggiato), se non vettori missile ecc.
In pratica era un'arma politica che però faceva avvicinare la popolazione alla tecnologia, che all'epoca NON MORIVA DI FAME.
Guarda qui:

A volte però gli eroi fallivano e non davano buona pubblicità al regine, è il caso dell'elicottero precipitato che cercando di spegnere il famigerato incendio di Chernobyl, immagino che nessuno di noi sapeva dell'accaduto, beh non lo sapevano nemmeno i russi fino a qualche anno fa:
Lauretta
Platinum Wings
Platinum Wings

MessaggioOggetto: Re: Un pò di storia dell'aviazione russa...   Mer Lug 30, 2008 8:52 am

irombeach ha scritto:
Se vai in una qualsiasi città ex-russa troverai monumenti all'aviazione, generalmente colonne con sopra aerei ed elicotteri (quello che hai visto non era appeso ma appoggiato), se non vettori missile ecc.
In pratica era un'arma politica che però faceva avvicinare la popolazione alla tecnologia, che all'epoca NON MORIVA DI FAME.

penso che il prossimo anno andrò a fare le vacanze in russia!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
dev'essere spettacolare girare per la città e trovarsi intorno queste meravigie Very Happy
irombeach

MessaggioOggetto: Re: Un pò di storia dell'aviazione russa...   Mer Lug 30, 2008 9:25 am

E questo mostro? Credo si chiami ecrano...qualcosa. Certo che i russi hanno un design...
Lauretta
Platinum Wings
Platinum Wings

MessaggioOggetto: Re: Un pò di storia dell'aviazione russa...   Mer Lug 30, 2008 9:32 am

esatto... si tratta di un ecrano-plano...se non erro sono mezzi in grado di volare ad altissime velocità a pochissimi metri dalla superficie dell'acqua, sfruttando l'effetto suolo...

Un pò di storia dell'aviazione russa...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Storia del Tricase Calcio
» BREVE STORIA DEL SURF CASTING
» Carburatore dell'orto 21
» 07 - La Bisca dell'Isola
» 08 - Spazio Gioco dell'Isola